Immersione ernia inguinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersione ernia inguinale

    Ciao,

    vi scrivo per uno scambio di opinioni perchè non saprei a chi rivolgermi ; sono un sub con brevetto ADVANCE, ho più di 100 immersioni fatte in alcuni posti nel mondo , l'anno scorso ho avuto un'ernia ingunale che non rientrava più e mi sono dovuto operare, stop immersioni per un anno , OK.

    Due mesi fa ho sentito dei fastidi dal lato opposto e mi è stata trovata una punta d'ernia , non esce se non sotto sforzo di "spinta" , l'ecografo non lo aveva neanche rilevata se non dopo la mia insistenza.

    ora la domanda è d'obbligo ; IMMERSIONI SI O IMMERSIONI NO?

    anche perchè quest'estate sarò in Indonesia sul canale di Wallace... e chi se lo vuole perdere?

    grazie a tutti

    Fabrizio

  • #2
    Secondo me il problema potrebbe essere nel movimentare le attrezzature più che in acqua. Consulta un medico specializzato.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Per problemi medici devi sentire un medico.
      Io ti posso dire che convivo con una ernia inguinale che e' progressivamente ingrossata nel giro degli ultimi 20 anni. Partendo dal concetto che una ernia piccola puo' essere piu' pericolosa ed incline a strozzarsi di una ernia piu' grande io ho continuato a praticare judo ed a immergermi. Prima o poi mi faro' operare ma intanto ho altro da fare.
      Movimentare bibo pesanti non va certo bene ma per fortuna esistono le ruote e se l' ernia non da fastidio tanto vale andare avanti.
      Per la pratica sportiva, nel mio caso molto ridotta causa eta', basta usare mutande contenitive e fare finta di niente. In mare invece va sempre bene tutto.
      Ciao
      ​​​​​​​Paolo
      Paolo

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      fabrighira Per saperne di più su fabrighira

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 105 utenti. 2 utenti e 103 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X