Originariamente inviato da Vittoriopolite
Visualizza il messaggio
Personalmente ritengo che la didattiche debba arrivare a formare bene l'allievo in funzione degli obbiettivi che il brevetto comporta.
Il comunicatore è uno strumento come tanti, che può avere o non avere delle ricadute anche sulla didattica, la sperimentazione non è approdata a nulla e la cosa è caduta nel dimenticatoio.
Ma sperimentare è nella natura umana ed è il motore che porta ad innovare.
Non lo definirei diseducativo, sicuramente il sentire la voce dell'istruttore sott'acqua può per certi versi aiutare, per altri no, sicuramente questa strada nei fatti non ha portato a vantaggi significativi e per tanto è stato abbandonata.
E' uno dei tanti infiniti tentativi di percorrere nuove strade, ovviamente solo pochi oggi vengono assorbiti nelle procedure didattiche ma questo non toglie l'importanza di riuscire sempre a cogliere nuovi modi di fare.
Comunque se non è un problema di barcaiolo, che sa agire, mi pare di capire che non è un esigenza reale ma solo un ipotesi mi chiedo dove vuoi parare con questo 3D che hai aperto ???
Cordialmente
Rana
Commenta