Subaqcuea e proteggislip

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Subaqcuea e proteggislip

    Tempo fa ho avuto una domanda particolare. Le donne durante il ciclo mestruale sono solite portare dei proteggi-slip per contenere le perdite urinarie (a volte anche gli uomini un po' avanti con l'età). Mi chiedevo:
    1) dove s'indossano? Sotto il costume oppure tra costume e muta?
    2) Molti assorbenti sono fatti di plastica. Non c'è il rischio che immergendosi si rilascino microplastiche dannose per il mondo acquatico?
    Aspetto numerose risposte!

    P.S. Chi scrive è un ragazzo di 24 anni attento alle problematiche femminili e non solo..

  • #2
    Meglio le microplastiche in mare,peraltro evitabilissime se non si buttano rifiuti a mare, che microplasticarsi nella stagna ...
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Interessante come post e relativo problema per eventuale inquinamento del mare.
      Inoltro la tua richiesta nel gruppo Facebook .
      https://www.facebook.com/groups/suba...0443457021686/
      Ma tra i tanti di cui se ne parla poco è il materiale disperso dalle attività della pesca!

      "attrezzi da pesca.

      In un altro rapporto scritto da greenpeacenel novembre 2019 si stimava che 640.000 tonnellate di attrezzature da pesca abbandonate o perse, entravano nell'oceano ogni anno, equivalenti in peso a oltre 50 mila autobus a due piani.
      L'inquinamento delle reti da pesca che vengono abbandonate nei mari (arezio.it)

      I rifiuti in mare: ecco quanti sono e chi inquina di più (truenumbers.it)



      Commenta


      • #4
        Grazie

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 104 utenti. 1 utenti e 103 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X