viaggi sub e quotazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • viaggi sub e quotazioni

    sto notando un fatto,per me piuttosto irritante,ovvero,la tendenza dei tour operator non inserire più' i prezzi dei viaggi...costringendo ogni volta a dover richiedere la quotazione,cosa che fa passare la voglia di contattarli...
    viaggiare è crescere !

  • #2
    Non ci ho fatto caso ma potrebbe essere legato all'oscillazione dei prezzi dei voli?

    ciao
    http://www.daturi.com

    Commenta


    • #3
      Oppure al fatto che con i bagagli, tra attrezzature, macchine fotografiche, gopro e cose varie, non c'è mai un volo/bagaglio standard che vada bene a tutti.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
        sto notando un fatto,per me piuttosto irritante,ovvero,la tendenza dei tour operator non inserire più' i prezzi dei viaggi...costringendo ogni volta a dover richiedere la quotazione,cosa che fa passare la voglia di contattarli...
        non so per i tour operator, ma a livelli inferiori c'è un motivo specifico:
        salta sempre fuori il genio del marketing che si mette a fare la guerra dei prezzi a ribasso.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          il fatto che ci sia concorrenza, significa che esistono margini operativi ...lo stesso prodotto,puo' avere quotazioni differenti a seconda della capacità di contrattazione del rivenditore.questo è il libero mercato,piaccia o meno.Il fatto di rifugiarsi in queste "azioni",rende solamente il potenziale interessato a non proseguire la scelta(insomma è la classica mazza sui testicoli..).
          poi ci si domanda perché la subacquea è in crisi e la gente non frequenta più' ....
          viaggiare è crescere !

          Commenta


          • #6
            Senza lalleri non si lallera
            Non e' solo la subacquea che ne risente
            E' una questione di priorita'
            Ho espresso il mio personale punto di vista di pensionato
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
              sto notando un fatto,per me piuttosto irritante,ovvero,la tendenza dei tour operator non inserire più' i prezzi dei viaggi...costringendo ogni volta a dover richiedere la quotazione,cosa che fa passare la voglia di contattarli...
              io ho mandato una mail ad un tour operator per avere una quotazione "personalizzata" lo scorso 21/03: ad oggi ancora non ho ricevuto risposta. Credo che passata Pasqua mi organizzerò il viaggio da solo come l'anno scorso.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
                il fatto che ci sia concorrenza, significa che esistono margini operativi ...lo stesso prodotto,puo' avere quotazioni differenti a seconda della capacità di contrattazione del rivenditore.questo è il libero mercato,piaccia o meno.Il fatto di rifugiarsi in queste "azioni",rende solamente il potenziale interessato a non proseguire la scelta(insomma è la classica mazza sui testicoli..).
                poi ci si domanda perché la subacquea è in crisi e la gente non frequenta più' ....

                dimmi la verità, tu prima o appena arrivato al diving hai mai controllato la scadenza del collaudo delle bombole?
                La presenza di ossigeno d'emergenza?
                Del defibrillatore?
                Mai chiesta la frequenza con cui si cambiano i filtri del compressore?

                Probabilmente no, come tutti noi.

                Questi e molti altri sono i margini della concorrenza in Italia e, spesso, nel mondo.
                Oramai chi lavora in un certo modo ha, più o meno gli stessi prezzi, chi sta fuori in maniera significativa (verso il basso) sta raschiando il barile da qualche parte, per esserci reale concorrenza devono esserci forme di tutela e una regolamentazione chiara: in Italia manca una e l'altra.

                Nella mia zona, probabilmente, il mio centro ha i prezzi più alti, i miei colleghi sono tutti seri, bravi e simpatici, e se la discriminante è il costo sono fuori dai giochi, anche se i numeri, ad oggi, hanno detto il contrario.

                D'altra parte avrai avuto come discriminante chi ha a disposizione ricarica ntx e ox, chi ha un booster, chi non ti rompe per un bibo o un reb a bordo, chi non mette 20 persone su un parabordo col motore ecc.
                e difficilmente anche quelli saranno stati tra i più economici.

                Scegliere chi ha i prezzi in bella mostra sul sito internet (al diving è obbligatorio) è una scelta legittima, ma si sta puntando su chi fa del prezzo la propria discriminante per la scelta.
                C'è chi preferisce non avere un diving così e chi preferisce non avere clienti così.

                Non posso basare la mia "concorrenza" su chi vende un corso open a 150€, tu sei un sub esperto e capisci che qualcosa non va, ma l'acquirente a cui è riferito è, per definizione, un principiante, con tutti i danni che ne conseguono.
                Ultima modifica di blu dive; 01-04-2023, 18:13.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  blu dive..il mio discorso verte sui tour operator..non sui diving.
                  PS: come lavoro sono nel comparto sanitario privato...gestisco 2 studi professionali e sto' mettendo in piedi una clinica ...quindi di gestione aziendale, credo di saperne qualcosa...
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #10
                    se io dovessi attuare la politica commerciale,(che la legge Bersani ha liberalizzato...tra l'altro...)di molti tour operator, sicuramente non riuscirei a finire indenne l'anno fiscale.
                    viaggiare è crescere !

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
                      blu dive..il mio discorso verte sui tour operator..non sui diving.
                      PS: come lavoro sono nel comparto sanitario privato...gestisco 2 studi professionali e sto' mettendo in piedi una clinica ...quindi di gestione aziendale, credo di saperne qualcosa...
                      mai messo in dubbio, la mia prima precisazione è stata "a livelli inferiori".
                      Non mi piace pensare che gli altri siano, a prescindere, degli incapaci, neanche i tour operator.
                      Per questo, per cercare una similitudine (corretta o meno che sia), ho detto che succede ad altri "livelli".
                      Poi, per quanto ne so, hai ragione e sbagliano proprio il marketing.

                      Di sicuro quando non rispondono ad una email non sono difendibili, ma vale per tutti.
                      A me, lo stato, non risponde alle PEC...
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      davide64 Per saperne di più su davide64

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 99 utenti. 6 utenti e 93 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X