viaggio con attrezzatura da sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • viaggio con attrezzatura da sub

    1 ciao a tutti
    Mi serve un consiglio
    Viaggio in volo i primi stadi con erogatori li possono mettere in valigia a mano oppure devo imbarcarli nella stiva
    Computer li posso mettere in valigia a mano oppure li metto al braccio
    Voi come fate

  • #2
    ho il tuo stesso dubbio, ho guardato il sito di Neos che userò per venire in Egitto e non parlano di limitazioni espresse per erogatori in bagaglio a mano.Nel capitolo attrezzatura subacquea si menziona solo di portare le bombole scariche (ovviamente) e le cinture senza piombi.

    Commenta


    • #3
      Credo che la regolamentazione varii da compagnia a compagnia. Sapevo, ad esempio, che con Ryan Air gli erogatori devi metterli nel bagaglio in stiva. Spero che l'attrezzatura fotografica mi permettano di metterla in cabina...

      Commenta


      • #4
        Stavo per scrivere... "metti tutto in valigia, tanto DAN copre anche lo smarrimento..." ...e poi ho visto che non c'è più traccia di questa evenienza tra i diversi profili.
        Adesso sono due le cose: hanno tolto la parte relativa all'assicurazione dell'attrezzatura (ricordo che i massimali erano ragionevolmente alti.. tipo 5.000€) durante il viaggio, adesso è contemplata solo la perdita dell'attrezzatura a seguito di un incidente subacqueo; oppure negli ultimi anni ho vissuto in un universo parallelo e la mia mente ha creduto a cose immaginarie (ricordo addirittura che durante i viaggi mi facevo il problema di smarrire la stagna.. ecc. ma tanto ero "coperto").
        Sto impazzendo e mi sono immaginato tutto negli ultimi 7 anni, oppure effettivamente DAN (almeno con lo "sport silver") copriva anche lo smarrimento/furto dell'attrezzatura durante i viaggi ..e poi è stata tolta?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
          1 ciao a tutti
          Mi serve un consiglio
          Viaggio in volo i primi stadi con erogatori li possono mettere in valigia a mano oppure devo imbarcarli nella stiva
          Computer li posso mettere in valigia a mano oppure li metto al braccio
          Voi come fate
          Erogatori li puoi mettere dove vuoi, sia in stiva che nel bagaglio a mano, meglio se stappati.
          Il computer lo porterei con me anche nel bagaglio a mano.

          Solo per le batterie e/o per i fari ci sono regole particolari.

          ​​​​​​
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Sempre portato gli Erogatori nel bagaglio a mano insieme ai computer.

            Commenta


            • #7
              aggiorno anche qua:alla fine il problema con neos sono stati i 15 kg di bagaglio in stiva, alla fine ho rinunciato al trolley sub e ho usato un trolley normale più leggero ho messo tutto in valigia erogatori compresi, nello zaino a mano ho messo vestiti,pedagno e fotocamera :-D

              Commenta


              • #8
                Mi aggancio alla discussione perchè sono tornato proprio ieri da Sharm viaggiando con Easyjet perchè con i 15 kg di Neos non ci faccio nulla.

                Gli erogatori li ho sempre portati nel bagaglio a mano, nessun problema.

                Attenzione all'aeroporto di Sharm, proveranno a fregarvi soldi con il gioco del bagaglio più pesante del previsto, ovviamente nel mio caso non era vero, avevo pesato le valigie prima, l'operatore metteva semplicemente una mano sula valigia per farla pesare 2 kg in più.

                Non cedete e non date soldi, se proprio siete in torto dite che non avete contanti e potete pagarte solo con carta di credito.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                  Mi aggancio alla discussione perchè sono tornato proprio ieri da Sharm viaggiando con Easyjet perchè con i 15 kg di Neos non ci faccio nulla.

                  Gli erogatori li ho sempre portati nel bagaglio a mano, nessun problema.

                  Attenzione all'aeroporto di Sharm, proveranno a fregarvi soldi con il gioco del bagaglio più pesante del previsto, ovviamente nel mio caso non era vero, avevo pesato le valigie prima, l'operatore metteva semplicemente una mano sula valigia per farla pesare 2 kg in più.

                  Non cedete e non date soldi, se proprio siete in torto dite che non avete contanti e potete pagarte solo con carta di credito.
                  Ci provano sempre. La solita "attenzione araba" al turista... Casualmente lo stesso bagaglio che qui pesa 14 kg, laggiù ne pesa 17/18. E magari c'è anche della roba in meno.
                  L'ultima volta che sono andato, ho messo alcune cose personali nel bagaglio a mano e primo stadio, manometro, spool e varie altre amenità "pesanti", nelle tasche di un gilet da pescatore. Bagaglio a mano circa 4 kg, gilet circa 7. Però dato che lo indossi, nessuno può dirti nulla.
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                    Mi aggancio alla discussione perchè sono tornato proprio ieri da Sharm viaggiando con Easyjet perchè con i 15 kg di Neos non ci faccio nulla.

                    Gli erogatori li ho sempre portati nel bagaglio a mano, nessun problema.

                    Attenzione all'aeroporto di Sharm, proveranno a fregarvi soldi con il gioco del bagaglio più pesante del previsto, ovviamente nel mio caso non era vero, avevo pesato le valigie prima, l'operatore metteva semplicemente una mano sula valigia per farla pesare 2 kg in più.

                    Non cedete e non date soldi, se proprio siete in torto dite che non avete contanti e potete pagarte solo con carta di credito.
                    Sai che mi avevano preparato molto a questa eventualità, ma a me non è successo?Anzi devo dire tutto molto liscio.Va detto che giro sempre col bilancino quindi sapevo esattamente di essere mezzo chilo sotto il limite max,infatti all'andata avevo fatto notare all'aeroporto che la bilancia aveva un default di +300 grammi :-D

                    Commenta


                    • #11
                      viaggerò anch'io con Neos (cross fingers), però non so ancora nulla dell' operativo voli.
                      mi sapreste dire qual' è il limite di Kg nel bagaglio a mano?
                      "sti 15 kg in stiva son proprio ridicoli....

                      Commenta


                      • #12
                        Bagaglio a mano con Neos sono 8 kg

                        Commenta


                        • #13
                          Noi a fine anno viaggeremo con Ryanair e metteremo mute ed erogatori in stiva mentre computer e bussole le porteremo nel bagaglio a mano.
                          Quindi gli erogatori è meglio tenerli stappati? Lo terrò a mente

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Nena_rulez Visualizza il messaggio
                            Quindi gli erogatori è meglio tenerli stappati? Lo terrò a mente
                            Ciao, perché dici gli erogatori stappati?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                              Ciao, perché dici gli erogatori stappati?
                              Ciao, letto in un messaggio precendente e credo sia per un discorso legato alle pressioni

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X