1 settimana di maggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1 settimana di maggio

    1 ciao a tutti
    Informazioni a maggio in mare riesco a fare un paio di tuffi con una muta 5 mm
    arrivo in italia 2 settimane e vorrei fare un paio di tuffi liguria toscana
    manco da tanto tempo per ricordarmi le temperature dell acqua

  • #2
    Se hai una monopezzo farà tanto freddo. Con una 5+5 o semistagna già andrebbe meglio.
    Se poi i due tuffi sono nello stesso giorno, te lo sconsiglio decisamente.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
      1 ciao a tutti
      Informazioni a maggio in mare riesco a fare un paio di tuffi con una muta 5 mm
      arrivo in italia 2 settimane e vorrei fare un paio di tuffi liguria toscana
      manco da tanto tempo per ricordarmi le temperature dell acqua
      tieni conto che l'acqua sarà intorno ai 16°C, e anche fuori probabilmente.
      Valuta bene, comunque scegli un diving che ti sta simpatico, ma che abbia una barca coperta o immersioni a non più di 5 minuti.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Lorescuba Se hai una monopezzo farà tanto freddo. Con una 5+5 o semistagna già andrebbe meglio.
        Se poi i due tuffi sono nello stesso giorno, te lo sconsiglio decisamente

        ieri ho tirato fuori la semistagna dall armadio i polsini e il collo tutti cotti li toccavo si sbriciolavano

        Commenta


        • #5
          Azz, piu' che semistagna e' semi integra erino2707

          Commenta


          • #6
            Adesso in Liguria secondo me non riesci, per sentito dire siamo intorno ai 14°C. Anche io vado di 5mm, ma prima di giugno non tocco acqua. Poi per carità, il bagno a 15-20m te lo riesci anche a fare, ma col freddo resta sempre un'immersione poco goduta
            SSI Decompression Diving

            Commenta


            • #7
              L'acqua ha sempre la stessa temperatura, manca il termoclino. Quando si incomincia ad avere freddo e' finita.
              Con una semistagna da 6 5 mm io inizio a maggio
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Chissà se il gradiente è 1mm al mese ...
                (e #gnente, non ce l'ho fatta)
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  se con 1 intendi la PRIMA settimana di maggio in liguria c'e' freddo anche con la semistagna.
                  "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                  "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  erino2707 Per saperne di più su erino2707

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 117 utenti. 4 utenti e 113 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X