Eudishow 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eudishow 2022

    Girano voci che anche quest'anno l'eudi non si svolgerà, chi dice solo spostata di data e chi invece che non si farà proprio. Qualcuno ha notizie più precise??

  • #2
    Di sicuro, visto il caos, io non ci vado. Poi facciano un po' come credono.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Mala tempora currunt
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Girano anche nel mio gruppo. Ma se vado a fare una ricerca, non trovo nulla in merito, non trovo fonti dirette. Non so, certo e' che la situazione e' davvero instabile

        Commenta


        • #5
          "Data la situazione pandemica ancora in evoluzione, si sta valutando la possibilità dello slittamento della 28° edizione di Eudi Show più avanti rispetto alle date del 25-27 febbraio prossimi.
          Al termine della verifica delle opzioni di spostamento, comunicheremo l’eventuale possibile nuova data. La definizione è prevista nel giro di pochi giorni."

          Commenta


          • #6
            rinviato ad Aprile, dall'1 al 3

            https://www.eudishow.eu/site/manifes...3-aprile-2022/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
              Mah..........
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                Mah..........
                Probabilmente la speranza degli organizzatori e' che per Aprile il tasso di propagazione del virus sia calato rispetto ad ora ma la situazione globale, anche considerando nuove possibili mutazioni, e' talmente mutevole che far previsioni e' davvero un azzardo. Ho i biglietti pronti da fine 2019...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                  Probabilmente la speranza degli organizzatori e' che per Aprile il tasso di propagazione del virus sia calato rispetto ad ora ma la situazione globale, anche considerando nuove possibili mutazioni, e' talmente mutevole che far previsioni e' davvero un azzardo. Ho i biglietti pronti da fine 2019...
                  Si ma chi ci va a fare la fiera?

                  Ci sararanno gli artigiani, chi vende all'estero (per loro forse anche meglio), ma chi lavora in Italia ne sarà escluso o fortemente penalizzato.
                  Non solo non mi piace, mi sembra una forzatura.
                  Per fortuna non ho versato nulla, mi spiace per i colleghi italiani che hanno capitali bloccati da 2 anni.

                  Se, da una parte, capisco gli organizzatori che cercano di salvare il salvabile, dall'altra, il rischio è quello di fare un danno.

                  Sono ipotesi del tutto personali, valgono per quello che sono: rimane che non ci andrò, né come espositore né come visitatore.

                  Il prossimo anno si vedrà.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Oltre a questo sarebbe il caso di capire dove vogliamo andare a parare in Italia:
                    Turismo, la Sardegna alla conquista del mercato iberico e latino americano: isola in vetrina al Fitur 2022 di Madrid | SardegnaImpresa
                    www.bludivecenter.com

                    Commenta


                    • #11
                      Andavo a Genova oltre trent'anni fa come visitatore e sono tornato a Bologna, sempre come visitatore, per incontrare e rivedere gli amici con la mia stessa passione.
                      Oggi però preferisco incontrarli sott'acqua, con la maschera e non con la mascherina e senza necessità di esibire certificazioni nè rischiare contagi.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                        Si ma chi ci va a fare la fiera?

                        Ci sararanno gli artigiani, chi vende all'estero (per loro forse anche meglio), ma chi lavora in Italia ne sarà escluso o fortemente penalizzato.
                        Non solo non mi piace, mi sembra una forzatura.
                        Per fortuna non ho versato nulla, mi spiace per i colleghi italiani che hanno capitali bloccati da 2 anni.

                        Se, da una parte, capisco gli organizzatori che cercano di salvare il salvabile, dall'altra, il rischio è quello di fare un danno.

                        Sono ipotesi del tutto personali, valgono per quello che sono: rimane che non ci andrò, né come espositore né come visitatore.

                        Il prossimo anno si vedrà.
                        Perdonami Blu, ma non ho ben capito cosa intendi quando dici che gli italiani saranno penalizzati a discapito degli stranieri. Immagino tu ti riferisca agli operatori del settore, diving e negozi. Ti va di spiegarmi meglio? A me, magari ragionando superficialmente o senza le dovute conoscenze, viene istintivamente da pensare che sia una vetrina valida tanto per i nostrani che per gli stranieri. Ma non conoscendo le dinamiche di questo settore è molto facile che mi sia perso qualcosa....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                          Perdonami Blu, ma non ho ben capito cosa intendi quando dici che gli italiani saranno penalizzati a discapito degli stranieri. Immagino tu ti riferisca agli operatori del settore, diving e negozi. Ti va di spiegarmi meglio? A me, magari ragionando superficialmente o senza le dovute conoscenze, viene istintivamente da pensare che sia una vetrina valida tanto per i nostrani che per gli stranieri. Ma non conoscendo le dinamiche di questo settore è molto facile che mi sia perso qualcosa....
                          Le fiere sono, si una vetrina, ma anche un investimento economico e di energie.
                          Per quanto possa far piacere l'idea che gli espositori siano li per salutare gli amici, nella realtà c'è, ovviamente,il tentativo di lanciare il proprio prodotto (sia esso una muta o un diving) verso nuovi acquirenti e fidelizzare lo storico.
                          Insomma tutti sono lì per vendere qualcosa, sia esso un bene materiale o un servizio.

                          Per quanto riguarda gli operatori diving, ad Aprile i giochi sono belli che fatti. Chi doveva organizzare un viaggio o un gruppo ha già preso i propri contatti per Maggio e Giugno.
                          Non credo ci siano operatori che hanno necessità di pubblicizzare Luglio e Agosto.
                          Ne avrà, invece, vantaggio chi ad Aprile potrà presentare il proprio prodotto autunnale e invernale (diciamo fuori dal Mediterraneo), dove i giochi sono ancora tutti da fare.

                          Non è che questa sia necessariamente una cosa negativa, però bisogna anche capire se e quanto l'Eudi vuole essere per gli operatori italiani e quanto per quelli esteri.

                          Può anche essere che ci sia chi ha tenuto i remi in barca aspettando l'Eudi, ma credo che la maggior parte degli operatori abbia impegnato soldi e tempo su altri canali, per cui adesso ci si trova a voler organizzare una fiera raffazzonata, dall'esito incerto.

                          Per trovare alloggio e viaggi dalla Sardegna verso Bologna in Febbraio, ci si è mossi a novembre 2021.
                          Adesso dovremmo spostare tutto ad Aprile? (si ma forse no, ma forse si)

                          Mi spiace, continuo a vederla come una cosa tirata per i capelli. Senza dare colpe a nessuno, sono certo che tutti hanno cercato di salvare il salvabile in tempi difficili, mi auguro che la tenacia sia premiata.
                          Speriamo non sia accanimento terapeutico.

                          Probabilmente un vantaggio per chi andrà, trovandosi con poca concorrenza:
                          meglio, è giusto che "chi risica rosichi"
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                            [...]
                            Per quanto riguarda gli operatori diving, ad Aprile i giochi sono belli che fatti. Chi doveva organizzare un viaggio o un gruppo ha già preso i propri contatti per Maggio e Giugno.
                            Non credo ci siano operatori che hanno necessità di pubblicizzare Luglio e Agosto.
                            Ne avrà, invece, vantaggio chi ad Aprile potrà presentare il proprio prodotto autunnale e invernale (diciamo fuori dal Mediterraneo), dove i giochi sono ancora tutti da fare.
                            [...]
                            Speriamo non sia accanimento terapeutico.
                            [...]
                            Ecco, non avevo proprio considerato questo aspetto.
                            Il timing, le tempistiche, il periodo in cui si fanno prenotazioni.
                            Grazie Blu per la spiegazione, vista in quest'ottica capisco bene il tuo discorso.
                            Speriamo davvero che non sia un accanimento terapeutico

                            Commenta


                            • #15

                              Secondo me inizio aprile è perfetto. Nessuno o quasi ha ancora prenotato i viaggi, iniziano le prime uscite e si compra un po' di attrezzatura da sub.
                              Finalmente farà anche meno freddo perchè ricordo le gelide attese che aprissero i padiglioni agli espositori.

                              A presto!
                              Marco
                              http://www.daturi.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              gardalovers Per saperne di più su gardalovers

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 120 utenti. 2 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X