Quanti sub morti quest anno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
    Solo a contare tutti i miei conoscenti svenuti in montagna, a calcio ecc ecc c’è da piangere. Non stanno bene, ma almeno sono vivi. Se fosse capitato sott’acqua non sarebbero più qua.
    Per curiosità:
    - Cosa intendi per svenuti? un vero e proprio blackout, oppure un semplice mancamento tipo capogiro, e/o fiato corto?
    - Dopo quanti giorni dal vaccino si sono verificati questi episodi?
    - Questi soggetti avevano in precedenza passato il CoVID?
    - Questi soggetti che età avevano?
    - Erano in buono stato di forma fisica, oppure non si muovevano dall'anno scorso?

    Ti chiedo questo perché se si decide di affrontare certe tematiche delicate, o lo si fa bene, o altrimenti siamo a livello di questa:
    230655626_4145190088867969_2619826876908678193_n.jpg

    Poi, si può essere più o meno favorevoli al vaccinarsi, siamo in democrazia, ma il punto è che al momento, per responsabilità verso la società in cui viviamo, verso i nostri familiari, e verso i bambini/ragazzini che devono riprendere le scuole in presenza, è necessario fare una presa di coscienza e farsi vaccinare.

    Che poi, se il vaccino fosse perfetto, ed efficace al 100% non saremo in questa situazione, ma il punto è che non è perfetto, e sì, noi stiamo facendo in parte da cavie, è vero, ma se l'alternativa è tornare a come si stava quando non c'era il vaccino e per rallentare i contagi si stava in lock-down....beh forse sti vaccini così male non sono....o sbaglio?

    2021-08-04_173608.png

    ps. Ed in tutto ciò, speriamo che queste nuove varianti continuino a risparmiare i bambini....






    YouTube

    Commenta


    • #32
      Steinoff
      Quel povero disgraziato non c'e' piu' e non resta che dedicargli sincere condoglianze.
      Noi possiamo solo ipotizzare ma certo e' che per qualche ragione non si e' sentito bene ed ha deciso di risalire. Pensando ad una immersione tranquilla io non ci vedo proprio niente di strano nel suo comportamento.
      Nella impossibilita' di stabilire un contatto con gli altri sub avra' ritenuto piu' sicuro stare male in superficie che stare male sul fondo
      Che questo sia avvenuto perche' si era staccato lui o perche' si erano staccati gli altri resta il fatto che non mi sembra ci fossero molte alternative
      Probabilmente dovesse succedere a me farei la stessa cosa cercando di segnalare la criticita' a chi si trovasse con me in immersione ma comunque agendo in autonomia per togliermi al meglio dai pasticci portandomi almeno a quote decompressive visto che un problema in poca acqua si risolve meglio dello stesso problema in tanta acqua
      Senza polemica alcuna sono curioso di leggere le motivazioni di eventuali scelte contrarie
      Cordialmente
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
        Per curiosità:
        - Cosa intendi per svenuti? un vero e proprio blackout, oppure un semplice mancamento tipo capogiro, e/o fiato corto?
        - Dopo quanti giorni dal vaccino si sono verificati questi episodi?
        - Questi soggetti avevano in precedenza passato il CoVID?
        - Questi soggetti che età avevano?
        - Erano in buono stato di forma fisica, oppure non si muovevano dall'anno scorso?

        Ti chiedo questo perché se si decide di affrontare certe tematiche delicate, o lo si fa bene, o altrimenti siamo a livello di questa:

        Poi, si può essere più o meno favorevoli al vaccinarsi, siamo in democrazia, ma il punto è che al momento, per responsabilità verso la società in cui viviamo, verso i nostri familiari, e verso i bambini/ragazzini che devono riprendere le scuole in presenza, è necessario fare una presa di coscienza e farsi vaccinare.

        Che poi, se il vaccino fosse perfetto, ed efficace al 100% non saremo in questa situazione, ma il punto è che non è perfetto, e sì, noi stiamo facendo in parte da cavie, è vero, ma se l'alternativa è tornare a come si stava quando non c'era il vaccino e per rallentare i contagi si stava in lock-down....beh forse sti vaccini così male non sono....o sbaglio?

        ps. Ed in tutto ciò, speriamo che queste nuove varianti continuino a risparmiare i bambini....
        Ciao Tonnetto.

        Cerco di rispettare tutte le opinioni, anche se alcune mettono a dura prova il mio proposito.

        Io la penso come te.

        Penso che il covid-19 sia la nostra "guerra" e per fortuna una guerra senza pallottole, bombe, filo spinato e trincee.
        Come membri di una società abbiamo il dovere di "combattere" per difenderci, in questa guerra "combattere", non solo per il nostro benessere ma anche quello della società in cui viviamo vuol dire "vaccinarci".

        Sappiamo tutti benissimo che questo vaccino non è la panacea a tutti i mali ma, per me, è un successo della ricerca scientifica, se stiamo vincendo la guerra lo dobbiamo al vaccino e all'impegno di tutte le persone che si sono fatte vaccinare.

        Vaccinarci è privo di rischi ?
        No, non lo è ma è la migliore delle armi che al momento disponiamo e che ha dimostrato di salvare molte vite.
        Vale la pena rischiare ?
        Si, questo rischio è il nostro "piccolo" contributo alla guerra - e siamo molto fortunati, nella seconda guerra mondiale si partiva per la trincea sotto i colpi e le bombe del nemico senza poter decidere nulla salvo combattere o essere fucilato, a noi è richiesto solo di vaccinarci con un vaccino che ci potrebbe salvare la vita.

        Mettiamo a repentaglio la nostra vita tutti i giorni, con rischi maggiori del vaccino, quando guidiamo veloci, o più semplicemente quando prendiamo un farmaco a sentimento, quando sul lavoro non rispettiamo la sicurezza, quando per inseguire le nostre passioni facciamo cose avventate.
        Questi rischi presenti non sono percepiti, nessuno più s'indigna per l'alto numero di morti sulla strada, ma il rischio statistico del vaccino molto basso no, quello che può salvare tante persone, mantenere le terapie intensive libere per altri pazienti che ne possono aver bisogno no, li ci sentiamo lesi nel nostro diritto di scegliere, di decidere.

        E' verissimo oggi noi vaccinati siamo diventati "cavie" ma che alternativa avevamo ?

        Nessuna, quando non avevamo il vaccino tutti speravano ad unisono in un vaccino che potesse non solo salvarci la pelle, ma soprattutto salvarci economicamente, farci riaprire.
        Per aprire alcuni sono arrivati a dire ma in fondo se muoiono principalmente gli anziani, amen, la loro vita se la sono fatta .......
        Pensate a che livelli di meschinità siamo riusciti a toccare quando la pandemia a colpito non la vita delle persone ma il nostro portafoglio, e la cosa che mi colpisce è che a dire queste frasi non erano le persone più povere quelle che magari rischiano di non mangiare, ma quelle che vedono scendere le entrate e magari non possono cambiare la moto l'estate che arriva.

        Ora è arrivato e ci sono dei geni che se la tirano ancora da furbi ed intelligenti perché loro non si fanno vaccinare per tanti e variopinti motivi compreso la difesa del proprio diritto di scelta, della propria libertà.
        Premesso che poi quando questi geni si ammalano di covid-19, e si ammalano, poi cambiano idea.

        Che dire, mi piacerebbe pensare di vivere in una società che ha il coraggio e la libertà di difendere il prossimo come se stessi.

        C'è un film del 2002 "Le quattro piume", a tutti i "novax" idealmente vorrei recapitargli una piuma bianca.


        Cordialmente
        Rana



        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
          Steinoff
          Quel povero disgraziato non c'e' piu' e non resta che dedicargli sincere condoglianze.
          Noi possiamo solo ipotizzare ma certo e' che per qualche ragione non si e' sentito bene ed ha deciso di risalire. Pensando ad una immersione tranquilla io non ci vedo proprio niente di strano nel suo comportamento.
          Nella impossibilita' di stabilire un contatto con gli altri sub avra' ritenuto piu' sicuro stare male in superficie che stare male sul fondo
          Che questo sia avvenuto perche' si era staccato lui o perche' si erano staccati gli altri resta il fatto che non mi sembra ci fossero molte alternative
          Probabilmente dovesse succedere a me farei la stessa cosa cercando di segnalare la criticita' a chi si trovasse con me in immersione ma comunque agendo in autonomia per togliermi al meglio dai pasticci portandomi almeno a quote decompressive visto che un problema in poca acqua si risolve meglio dello stesso problema in tanta acqua
          Senza polemica alcuna sono curioso di leggere le motivazioni di eventuali scelte contrarie
          Cordialmente
          Paolo
          Ma si Paolo, ci mancherebbe la polemica e in una situazione del genere poi... sono il primo a prendere con le pinze quanto riportato. La cosa grave e' che un subacqueo e' morto, il resto sono mie perplessita' su quel che e' stato riportato da un quotidiano.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

            [...]
            Ora è arrivato e ci sono dei geni che se la tirano ancora da furbi ed intelligenti perché loro non si fanno vaccinare per tanti e variopinti motivi compreso la difesa del proprio diritto di scelta, della propria libertà.
            Premesso che poi quando questi geni si ammalano di covid-19, e si ammalano, poi cambiano idea.

            Che dire, mi piacerebbe pensare di vivere in una società che ha il coraggio e la libertà di difendere il prossimo come se stessi.

            C'è un film del 2002 "Le quattro piume", a tutti i "novax" idealmente vorrei recapitargli una piuma bianca.


            Cordialmente
            Rana


            Ciao Rana, quoto solo le tue ultime righe perche' si allacciano perfettamente ad due pensieri che ho fin dall'inizio di questa pandemia.
            Noi siamo la causa di tutto cio'. Direttamente o indirettamente, virus creato in laboratorio o derivato dal mondo animale che stiamo continuamente derubando e deturpando, comunque siamo la scintilla che ha dato fuoco all'innesco. E gia' solo questa consapevolezza ci dovrebbe far agire al meglio di cio' che abbiamo, e ad oggi e' appunto il vaccino.
            Circa la liberta', poi, a me e' stato sempre insegnato che la mia personale liberta' finisce la' dove inizia quella altrui, o altrimenti si sfocia nell'anarchia e ne caos. Anche il non ammalarsi, il poter tornare ad uscire senza il pensiero, o la velata paura, di restar contagiati e' una liberta', una sacrosanta liberta'. L'unico modo al momento esistente per cercare di raggiungere di nuovo questa liberta' e', appunto vaccinarsi e spezzare con buona probabilita' la catena dei contagi.
            Per citare un altro bel film, "E' la logica. Le esigenze di molti contano più di quelle di pochi. O di uno". (Spock, Star Trek II - L'ira di Khan)

            Commenta


            • #36
              Tonnetto, io per motivi di lavoro, conosco migliaia di persone, direttamente o indirettamente.

              Conosco tantissime persone che hanno passato il covid, chi solo positivo, chi in modo pesante…..pesante come può essere un’influenza che ho fatto io 10 anni fa con 39 per una settimana e bronchite che a forza di tossire mi ha spaccato una costola.

              Presunti morti di Covid solo 2 genitori novantenni di miei clienti.

              Invece conosco moltissime persone con gravissime conseguenze post vaccino.

              Proprio oggi ho saputo di un mio cliente che ha avuto un ictus a 42 anni 2gg dopo seconda dose. Io non credo nelle coincidenze. Tu pensa pure quello che vuoi, ci mancherebbe.

              Il ragazzo 25enne è svenuto in campo ed è ancora in ospedale per accertamenti…….svenire sott’acqua = morte certa.

              Io sono sicuro che quest’anno ci sarà un ecatombe subacquea anche se trovare la correlazione sarà impossibile.

              Ma questa è una mia opinabilissima considerazione.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                Tonnetto, io per motivi di lavoro, conosco migliaia di persone, direttamente o indirettamente.

                Conosco tantissime persone che hanno passato il covid, chi solo positivo, chi in modo pesante…..pesante come può essere un’influenza che ho fatto io 10 anni fa con 39 per una settimana e bronchite che a forza di tossire mi ha spaccato una costola.

                Presunti morti di Covid solo 2 genitori novantenni di miei clienti.

                Invece conosco moltissime persone con gravissime conseguenze post vaccino.

                Proprio oggi ho saputo di un mio cliente che ha avuto un ictus a 42 anni 2gg dopo seconda dose. Io non credo nelle coincidenze. Tu pensa pure quello che vuoi, ci mancherebbe.

                Il ragazzo 25enne è svenuto in campo ed è ancora in ospedale per accertamenti…….svenire sott’acqua = morte certa.

                Io sono sicuro che quest’anno ci sarà un ecatombe subacquea anche se trovare la correlazione sarà impossibile.

                Ma questa è una mia opinabilissima considerazione.
                Grazie per la risposta.

                Il mio intento era semplicemente farti argomentare, visto che le mezze frasi buttate lì sono una cosa che di questi tempi non da rispetto ne a chi ha perso cari, tantomeno a chi sta facendo grossi sacrifici per sbarcare il lunario...seguendo le regole di buon senso e civiltà.

                Se però la discussione diventa un confronto di idee con argomenti allora va bene parlarne.

                Per il resto non metto in dubbio quanto dici, per contro la mia esperienza è che sebbene il ridotto numero di contagi e morti della Sardegna, io conto ben 4 parenti, ed un collega appena andato in pensione....e un amico di amico 42enne ma diabetico, morti di covid, oltre che la nonnina della mia compagna morta per strascichi dopo 4mesi dal tampone negativo, ovvero pleurite non diagnosticata per tempo dopo una bella polmonite bilaterale con tanto di Oxy per settimane...

                E questo se parliamo di effetti strettamente legati al virus, ma questa pandemica ha effetti indiretti anche su chi non si ammala di covid...sia a livello psicologico, ad esempio bnei giovani ragazzi, ma anche culturale (vedi i risultati scandalosi degli invalsi 2021...), ma pensiamo anche a chi deve fare visite mediche, o tereapie particolari e non può farle, o i vari settori produttivi ormai alla frutta....

                ....riguardo invece i vaccinati tutti i miei conoscenti hanno avuto effetti collaterali, me compreso, nei 3 giorni successivi al vaccino, ma niente di pericoloso....

                Aimé, come diceva RANA è una guerra, e l'unico cosa che secondo me possiamo fare, e fare un piccolo sacrificio...e sperare che Dio, se esiste, c'è la mandi buona.

                Riguardo invece le immersioni concordo, qualunque problema in acqua può essere letale, ma è bene anche ricordare che bisogna aspettare 10gg prima di immergersi.. e che questi malori spesso accadono proprio nei giorni prossimi al vaccino, in cui è bene evitare di fare sforzi particolari...


                ​​Tonnetto

                ​​​​​​
                Ultima modifica di Tonnetto; 05-08-2021, 00:33.
                YouTube

                Commenta


                • #38
                  Ciao GardaReb.

                  Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                  Tonnetto, io per motivi di lavoro, conosco migliaia di persone, direttamente o indirettamente.

                  Conosco tantissime persone che hanno passato il covid, chi solo positivo, chi in modo pesante…..pesante come può essere un’influenza che ho fatto io 10 anni fa con 39 per una settimana e bronchite che a forza di tossire mi ha spaccato una costola.

                  Presunti morti di Covid solo 2 genitori novantenni di miei clienti.

                  Invece conosco moltissime persone con gravissime conseguenze post vaccino.

                  Proprio oggi ho saputo di un mio cliente che ha avuto un ictus a 42 anni 2gg dopo seconda dose. Io non credo nelle coincidenze. Tu pensa pure quello che vuoi, ci mancherebbe.
                  Senza entrare in polemica, penso che tra persone di buon senso ci si possa anche confrontare fermo restando il rispetto delle opinioni.

                  Qui fai una narrazione dei fatti che riassunta è:
                  Il covid-19 non è altro che un influenza, il vaccino è mortale.

                  Questo è il messaggio che mi arriva da quello che hai scritto.

                  Se cosi, correggimi se sbaglio, posso chiederti se hai verificato con qualche fonte, basata su dati statistici oggettivi, le affermazioni dettate dalla tua esperienza personale ???

                  Presumo, correggimi se sbaglio, che non hai dati statistici che indicano quanto affermi, ma, ripeto, se hai queste fonti io sarò felice di leggerle e di prenderne atto.

                  Analogamente alla tua esperienza io posso raccontarti la mia esperienza.
                  Come te conosco persone ed ho una rete di amicizie (non sono un eremita sul cucuzzolo di una montagna).

                  Causa covid-19 - attenzione diversamente da te posso affermare con certezza assoluta (quindi non presunta) - ho perso una zia, un carissimo amico una persona che per me era un secondo padre, la mia collega ha perso il marito 42 anni circa, un altro mio amico a perso un fratello di 66 anni.
                  Diversi altri amici sono stati più fortunati, sono stati male, molto male, hanno rischiato di essere intubati ma per fortuna hanno portato a casa la pelle, questo non vuol dire che non hanno riportato conseguenze.

                  Questi casi che ti ho detto, non sono presunte morti da covid-19, di presunto non c'è nulla solo tristi certezze, persone che non ci sono più per effetto di questa maledetta pandemia.

                  Al contrario tutte le persone che conosco e che hanno fatto il vaccino sono vive, si lo ammetto alcune hanno avuto la febbre, altre sono state male un paio di giorni ma, nella mia personale esperienza, tutti questi effetti collaterali del vaccino non possono minimamente essere paragonati al dolore delle perdite avute in conseguenza del covid-19.

                  Ora ti chiedo dove sta la verità ?

                  Io, in tutta onestà intellettuale, ho descritto la mia esperienza senza nessuna faziosità, le persone scomparse per causa covid-19 che ho citato sono reali casi di cui sono certo e di cui potrei fare nomi e cognomi, di cui potrei portare a testimonianza parenti ed altri amici, che confermerebbero quanto ho scritto.

                  Ed ancora, ci siamo dimenticati di questa foto:

                  IMG_3945_68639016.jpg?width=1024.jpg

                  Bergamo sotto choc.

                  19 Marzo 2020
                  "Il convoglio dell'esercito ha attraversato la città di notte: salme verso l'Emilia per essere cremate. L'assedio del virus continua: ore di angoscia in case e ospedali ormai allo stremo"

                  https://www.avvenire.it/attualita/pa...amo-sotto-choc

                  Certo alcuni (cretini, scusa ma non ho altri aggettivi) sono arrivati a sostenere che questi camion dell'esercito in realtà erano vuoti, una grande messa in scena per convincerci che il covid-19 esiste .....
                  Se la pensi cosi anche tu, capisco che qualsiasi cosa io possa scrivere per te non ha senso.

                  Tutto questo per dimostrare che il covid-19 ha ucciso più di centomila persone, ripeto abbiamo superato le centomila persone morte.

                  Io penso, che anche solo per il rispetto verso i tanti morti di questa pandemia, che l'argomento vada affrontato con dati alla mano e fonti accreditate.
                  Altrimenti si fa solo della disinformazione distorcendo la realtà dei fatti, si finisce per guardare il dito e non la luna.
                  Il detto sarebbe «Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito»

                  Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                  Il ragazzo 25enne è svenuto in campo ed è ancora in ospedale per accertamenti…….svenire sott’acqua = morte certa.
                  Io non nego i rischi della vaccinazione, non discuto che vaccinare vuol dire andare incontro ad effetti collaterali di cui molti sconosciuti, i vaccini sono stati sviluppati con pochissimo tempo andando in deroga a tutti i protocolli di certificazione.

                  Non nego che ci sono casi purtroppo letali, che si possano presentare casi di ictus ecc, ecc.

                  Sono perfettamente consapevole di tutto questo, quello che non condivido è la narrazione che si fa.

                  Senza vaccini eravamo ancora a 800 più di morti per covid-19 al giorno, ripeto al giorno (arrivando addirittura a superare le 1000 persone morte in 24 ore), con i vaccini abbiamo salvato migliaia di persone anche se a fronte di tutto questo alcune decine di persone pagheranno subendo gli effetti di un vaccino i cui effetti ancora non sono del tutto chiari.

                  Ora ti chiedo tu - se fossi a capo di questa società - cosa avresti fatto ?

                  Avresti dato il via alla vaccinazione ben conscio che cosi facendo salvi migliaia di persone anche se consapevole che per gli effetti una piccolissima parte dei vaccinati morirà, ma cosi non solo salvi tante più persone ma permetti anche all'economia di ripartire o al contrario ....
                  ... non vaccini nessuno ????

                  Per me la risposta è chiara, il bene comune impone salvare il più alto numero di vite e questo si ottiene vaccinando anche se vaccinare vuol dire che in misura molto ma molto più ridotta qualcuno subirà gli effetti del vaccino, effetti anche letali.

                  Ed è questo che critico alla campagna vaccinale, l'aver omesso i rischi, il non prendersi la responsabilità politica di una scelta obbligata ed ammetto sofferta.

                  Trovo corretto che ci sia la libertà di non farsi vaccinare, ma trovo corretto che chi non si vaccini debba accettare le conseguenze.
                  Non ti vaccini, bene è un tuo diritto ma non lavori in un RSA, non eserciti la professione medica, non vai ai concerti, ecc, ecc.
                  Non perché cosi sei costretto a vaccinarti ma perché se non ti vaccini diventi un rischio per la collettività, dato che probabilmente ammalandoti finisci in terapia intensiva e togli risorse a chi magari ha bisogno di quelle cure.

                  In ultimo, ipotizziamo di dare a tutta la popolazione mondiale una pastiglia di aspirina, avremmo circa 7 miliardi di persone che alla ore XX assumono l'aspirina.
                  Per la legge dei grandi numeri, da quel momento nelle prossime 12 ore un numero x di persone morirà con certezza (alcune di infarto, altre per tutte le altre cause legate al fisico) tra queste sicuramente troveremmo persone morte per le controindicazioni dell'aspirina.
                  E' una questione di grandi numeri, questo vuol dire che assumere l'aspirina è un rischio letale ???
                  No, non lo è perché la probabilità è bassissima a tal punto che la prendiamo anche a sproposito.

                  La campagna vaccinale copre ormai più del 70% della popolazione questo vuol dire che abbiamo raggiunto i grandi numeri e questo rende "visibili" le conseguenze, questo vuol dire che vaccinarsi è sbagliato ?
                  No, non necessariamente, se dividiamo i casi con conseguenze importanti per il numero di vaccinati scopriamo che l'oki, che prendiamo comunemente quando abbiamo il mal di testa, è più letale.

                  Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                  Io sono sicuro che quest’anno ci sarà un ecatombe subacquea anche se trovare la correlazione sarà impossibile.
                  Io penso che il covid-19 lascia anche in chi lo ha fatto in maniera leggera delle conseguenze e che queste abbiamo un peso maggiore rispetto agli effetti del vaccino.
                  Questo mi porta a pensare che i subacquei che hanno fatto il covid-19 debbano usare una maggiore prudenza e ritornare all'attività con calma e molta attenzione facendo i controlli dovuti.
                  Penso che la stessa vaccinazione debba portare a comportamenti prudenziali nei giorni successivi, di fatto è stato detto e lo confermo quando ti vaccini si raccomandano di non fare sforzi ecc, ecc.
                  Che tutto questo porti ad un ecatombe nella subacquea ?
                  Non ho elementi per dirlo, ma al contrario di te sono cautamente ottimista penso che non sarà l'ecatombe da te profetizzata, ma ammetto che qualche caso ci possa essere, per le cause sopra citate.
                  Che questi casi diventino statisticamente rilevanti non penso e/o spero che sia un falso allarme.

                  Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                  Ma questa è una mia opinabilissima considerazione.
                  Ovviamente faccio mia questa tua frase di chiusura: questa è solo la mia opinabilissima opinione.

                  Cordialmente
                  Rana

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                    Tonnetto, io per motivi di lavoro, conosco migliaia di persone, direttamente o indirettamente.

                    Conosco tantissime persone che hanno passato il covid, chi solo positivo, chi in modo pesante…..pesante come può essere un’influenza che ho fatto io 10 anni fa con 39 per una settimana e bronchite che a forza di tossire mi ha spaccato una costola.

                    Presunti morti di Covid solo 2 genitori novantenni di miei clienti.

                    Invece conosco moltissime persone con gravissime conseguenze post vaccino.

                    Proprio oggi ho saputo di un mio cliente che ha avuto un ictus a 42 anni 2gg dopo seconda dose. Io non credo nelle coincidenze. Tu pensa pure quello che vuoi, ci mancherebbe.

                    Il ragazzo 25enne è svenuto in campo ed è ancora in ospedale per accertamenti…….svenire sott’acqua = morte certa.

                    Io sono sicuro che quest’anno ci sarà un ecatombe subacquea anche se trovare la correlazione sarà impossibile.

                    Ma questa è una mia opinabilissima considerazione.
                    Un bel tacer non fù mai scritto .....

                    Ma questa è una mia opinabilissima considerazione ed opinione .

                    P.S. Vuoi una lista di parenti ed amici che non ci sono più a causa del COVID ? Con l'influenza non è mai successa una cosa del genere ...... ma che te lo dico a fare ........hai certamente compreso cose a cui io non posso arrivare .
                    Ciao MarenaSub
                    Cit.Silvano :
                    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao Rana
                      Concordo tutto quello che hai scritto

                      Commenta


                      • #41
                        In famiglia siamo tutti vaccinati. A giugno siamo tornati in acqua con altri vaccinati a fare le solite immersioni che se ci fosse stato un rischio embolo ci saremmo rimasti tutti secchi. Mia moglie aveva fatto da pochi giorni la seconda dose
                        Sono del parere che piu' dei rischi vaccino distrugga la sontuosa rottura di palle da virus e da quello che ci gira intorno
                        Cordialmente
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          ... omissis ...
                          Sono del parere che piu' dei rischi vaccino distrugga la sontuosa rottura di palle da virus e da quello che ci gira intorno
                          Cordialmente
                          Paolo
                          Servirebbe un vaccino anti "rottura di palle da virus e da quello che ci gira intorno" - ci sono anche parecchi portatori asintomatici.
                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #43
                            C'e'!
                            Basta riuscire ad andare al Giglio a fare immersioni !
                            Purtroppo l'effetto e' limitato nel tempo e dovrebbero fare frequenti richiami per consentire all'organismo adattato di mantenere un alto livello di anticorpi
                            un salutone
                            Paolo
                            Paolo

                            Commenta


                            • #44
                              Sono assolutamente d'accordo !!!
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                                C'e'!
                                Basta riuscire ad andare al Giglio a fare immersioni !
                                Purtroppo l'effetto e' limitato nel tempo e dovrebbero fare frequenti richiami per consentire all'organismo adattato di mantenere un alto livello di anticorpi
                                un salutone
                                Paolo
                                Mi offro volontario per fare da cavia. Oh, sto vaccino qui induce dipendenza eh, occhio

                                Per il resto, quoto in pieno Rana. Ho amici che hanno auto il covid e neanche se ne sono resi conto, altri che sono rimasti intubati a lungo, altri che non sono piu' tornati. Li conoscevo personalmente tutti, non sono amici degli amici dei parenti di mio cugino. E' stato diagnosticato con certezza cosa hanno avuto. Io poi ho avuto probabili sintomi collaterali del vaccino sette giorni dopo la prima dose. Lieve alterazione della temperatura, durata un giorno e mezzo, accompagnata da una gran fiacca alle gambe. Me ne so' accorto eh. Ho la seconda dose a fine Agosto, ad Ustica ci andro', se per il resto tutto va bene, a inizio Ottobre. Passa ben piu' del tempo necessario e suggerito per fare la cosa in sicurezza. Se la' ci dovessi restar secco, che etimologicamente sott'acqua e' una contraddizione in termini, sara' perche' avro' fatto una cazzata o perche' non ero ancora fisicamente pronto ma, essendo io de coccio, mi sono voluto immergere lo stesso, o perche' me so' scofanato er mondo la sera prima, perche' m'e' preso un qualsiasi malore casuale e improvviso che tirando il dado da 20 e' uscito 1, o ancora perche' sono entrato in collisione con un siluro di nazionalita' sconosciuta, il filo era ormai teso e le Moire l'hanno tagliato... le cavallette... ma non certo per il vaccino

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Carmelo89 Per saperne di più su Carmelo89

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 97 utenti. 3 utenti e 94 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X