Quanti sub morti quest anno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ecco, stavo ascoltando il telegiornale. Operaio morto sul lavoro nel parmense. Anche oggi una vittima. Ci sarebbe da riflettere seriamente sul fatto che ne uccide molti piu' il lavoro che la subacquea, o i vaccini.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
      Tonnetto, io per motivi di lavoro, conosco migliaia di persone, direttamente o indirettamente.

      Conosco tantissime persone che hanno passato il covid, chi solo positivo, chi in modo pesante…..pesante come può essere un’influenza che ho fatto io 10 anni fa con 39 per una settimana e bronchite che a forza di tossire mi ha spaccato una costola.

      Presunti morti di Covid solo 2 genitori novantenni di miei clienti.

      Invece conosco moltissime persone con gravissime conseguenze post vaccino.

      Proprio oggi ho saputo di un mio cliente che ha avuto un ictus a 42 anni 2gg dopo seconda dose. Io non credo nelle coincidenze. Tu pensa pure quello che vuoi, ci mancherebbe.

      Il ragazzo 25enne è svenuto in campo ed è ancora in ospedale per accertamenti…….svenire sott’acqua = morte certa.

      Io sono sicuro che quest’anno ci sarà un ecatombe subacquea anche se trovare la correlazione sarà impossibile.

      Ma questa è una mia opinabilissima considerazione.
      Perdonami ma questo approccio è completamente sbagliato, non possiamo basarci sulle conoscenze o i sentito dire, ci vogliono i numeri e diciamo che quelli fanno fede.

      E' chiaro che se accade qualcosa a qualcuno a me vicino ho un bias cognitivo e tendo a ricordare solo quello.
      Però bisogna ragionare sui numeri, sopratutto tenere in mente che più persone vacciniamo, più ci avviciniamo al numero di morti annuali per cause varie e quindi non ascrivibili a vaccino.Questo perchè più ci avviciniamo al 100% e più ci avvicineremo al numero annuale di morti per qualsiasi caso.


      Spesso si parla di supposti effetti avversi dei vaccini ma di quelli del covid, primo fra tutti farsi una polmonite bilaterale che ti tiene fermo per 3 mesi più uno di riabilitazione con strascichi ancora presenti dopo , non ci pensiamo.
      Oppure gli effetti del long covid che tutto sono tranne che un influenza, con infiammazioni a carico di tutto l'organismo.

      Qua un resoconto di alert diver circa gli effetti del covid sui sub, io mi preoccuperei di non prendere il covid dopo aver letto: https://alertdiver.eu/it_IT/articoli...nostri-esperti


      Senza polemica, ma cerchiamo di rimanere razionali e di non farci le statistiche per conto nostro.
      Ultima modifica di polpotto; 06-08-2021, 13:52.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
        Ecco, stavo ascoltando il telegiornale. Operaio morto sul lavoro nel parmense. Anche oggi una vittima. Ci sarebbe da riflettere seriamente sul fatto che ne uccide molti piu' il lavoro che la subacquea, o i vaccini.
        Be' mi dai delle belle speranze: sono vaccinato, vado sott'acqua ed è ilmio lavoro.
        Praticamente spacciato.

        PS scusate se rovino il tono, giustamente serio, del post.
        Mi taccio
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #49
          blu dive
          ​​​​​​​https://www.youtube.com/watch?v=xi3AcUZzC48
          Paolo

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            Be' mi dai delle belle speranze: sono vaccinato, vado sott'acqua ed è ilmio lavoro.
            Praticamente spacciato.

            PS scusate se rovino il tono, giustamente serio, del post.
            Mi taccio

            Una risata non fa mai male Blu, te l'assicuro e ti ringrazio per aver sdrammatizzato

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

              Guarda un conoscente ha svolto la visita medica sportiva all sera con annessa prova sotto sforzo. Ia mattina dopo ha avuto un malore, non so cosa di preciso, ma sicuramente so che si tratta di apparato cardio circolatorio
              perdonami ma questo sarebbe potuto succedere anche in seguito an un test ergometrico condotto in ospedale con tutti i "sacri crismi". purtroppo NULLA puo predirre una situazione patologica.
              cordialità

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                Perdonami ma questo approccio è completamente sbagliato, non possiamo basarci sulle conoscenze o i sentito dire, ci vogliono i numeri e diciamo che quelli fanno fede.

                E' chiaro che se accade qualcosa a qualcuno a me vicino ho un bias cognitivo e tendo a ricordare solo quello.
                Però bisogna ragionare sui numeri, sopratutto tenere in mente che più persone vacciniamo, più ci avviciniamo al numero di morti annuali per cause varie e quindi non ascrivibili a vaccino.Questo perchè più ci avviciniamo al 100% e più ci avvicineremo al numero annuale di morti per qualsiasi caso.


                Spesso si parla di supposti effetti avversi dei vaccini ma di quelli del covid, primo fra tutti farsi una polmonite bilaterale che ti tiene fermo per 3 mesi più uno di riabilitazione con strascichi ancora presenti dopo , non ci pensiamo.
                Oppure gli effetti del long covid che tutto sono tranne che un influenza, con infiammazioni a carico di tutto l'organismo.

                Qua un resoconto di alert diver circa gli effetti del covid sui sub, io mi preoccuperei di non prendere il covid dopo aver letto: https://alertdiver.eu/it_IT/articoli...nostri-esperti


                Senza polemica, ma cerchiamo di rimanere razionali e di non farci le statistiche per conto nostro.
                ciao Polpotto concordo!

                purtroppo per lavoro ho a che fare con COVID/vaccinazioni/dati/reports etc etc etc. direi che ne ho quasi la nausea e sono stanco di ripetere le medesime cose a quelli che mi contattano. premetto che NON lavoro per NESSUNA azienda farmaceutica.

                Vorrei solo sottolineare una serie di punti fondamentali

                il COVID causa una mortalità generale che si attesta sul 1-2%, ma se l'infezione avviene in pazienti già con problemi di salute (Ipertesi, diabetici, cardiopatici, fumatori etc , la % di morti aumenta sensibilmente.
                Nel 100% dei casi, anche chi la ha scampata come un'influenza un pochino più seria, lascia reliquati importanti, per molte persone (circa 70%) tali "conseguenze" perdurano parecchi mesi e sono estremamente invalidanti.

                Per definizione NESSUN farmaco/vaccino/integratore alimentare/alimento è SICURO al 100%, tutti possono causare eventi avversi SERI (mortali o che richiedono ospedalizzazione e/o terapie)

                Se calcolate la % di eventi avversi SERI nella popolazione vaccinata (eventi avversi riconducibili al vaccino e/o correlabili al vaccino) i dati riportano che la % di eventi avversi seri (rapportata alle dosi somministrate) è dello 0.018%. faccio solo notare che la % di eventi avversi seri (eventi avversi riconducibili al farmaco e/o correlabili al farmaco) relativi alla assunzione di OKI è dello 0.04%.

                Questi son i dati ufficiali che ritrovate tranquillamente sui reports FDA ed EMA, se poi non credete a questi dati... beh magari su TOPOLINO o FACEBOOK ne trovate altri che vi piacciono maggiormente.

                con questo IO NON dico vaccino OBBLIGATORIO, ma dico se sei sicuro, stra-sicuro di non avere comportamenti "a rischio" cioè sei sicuro di NON avere rapporti con persone estranee non vaccinate, se vivi in perfetta solitudine su un cucuzzolo o se usi attentamente, sempre e continuativamente i DPI con tutte le accortezze, allora forse puoi decidere di non vaccinarti, se invece vuoi "vivere" con un po meno limitazioni (che comunque permangono) il mio parere è di vaccinarsi.


                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio

                  perdonami ma questo sarebbe potuto succedere anche in seguito an un test ergometrico condotto in ospedale con tutti i "sacri crismi". purtroppo NULLA puo predirre una situazione patologica.
                  cordialità
                  Questo era il senso del mio messaggio

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio

                    ciao Polpotto concordo!

                    purtroppo per lavoro ho a che fare con COVID/vaccinazioni/dati/reports etc etc etc. direi che ne ho quasi la nausea e sono stanco di ripetere le medesime cose a quelli che mi contattano. premetto che NON lavoro per NESSUNA azienda farmaceutica.

                    Vorrei solo sottolineare una serie di punti fondamentali

                    il COVID causa una mortalità generale che si attesta sul 1-2%, ma se l'infezione avviene in pazienti già con problemi di salute (Ipertesi, diabetici, cardiopatici, fumatori etc , la % di morti aumenta sensibilmente.
                    Nel 100% dei casi, anche chi la ha scampata come un'influenza un pochino più seria, lascia reliquati importanti, per molte persone (circa 70%) tali "conseguenze" perdurano parecchi mesi e sono estremamente invalidanti.

                    Per definizione NESSUN farmaco/vaccino/integratore alimentare/alimento è SICURO al 100%, tutti possono causare eventi avversi SERI (mortali o che richiedono ospedalizzazione e/o terapie)

                    Se calcolate la % di eventi avversi SERI nella popolazione vaccinata (eventi avversi riconducibili al vaccino e/o correlabili al vaccino) i dati riportano che la % di eventi avversi seri (rapportata alle dosi somministrate) è dello 0.018%. faccio solo notare che la % di eventi avversi seri (eventi avversi riconducibili al farmaco e/o correlabili al farmaco) relativi alla assunzione di OKI è dello 0.04%.

                    Questi son i dati ufficiali che ritrovate tranquillamente sui reports FDA ed EMA, se poi non credete a questi dati... beh magari su TOPOLINO o FACEBOOK ne trovate altri che vi piacciono maggiormente.

                    con questo IO NON dico vaccino OBBLIGATORIO, ma dico se sei sicuro, stra-sicuro di non avere comportamenti "a rischio" cioè sei sicuro di NON avere rapporti con persone estranee non vaccinate, se vivi in perfetta solitudine su un cucuzzolo o se usi attentamente, sempre e continuativamente i DPI con tutte le accortezze, allora forse puoi decidere di non vaccinarti, se invece vuoi "vivere" con un po meno limitazioni (che comunque permangono) il mio parere è di vaccinarsi.

                    Di OKI non è mai morto nessuno che conosco.
                    Di vaccino invece conosco decine di casi gravi e pure morti.
                    Non c’è correlazione dicono, ma morti a 40-43 anni il giorno dopo la seconda dose a me puzza e molto.
                    Comunque ognuno la pensi come vuole.

                    Tra un’immersione e l’altra analizzate un po’ questi dati ufficiali.

                    http://vigiaccess.org

                    scorrete in fondo, date conferma, Search database e come termine di ricerca scrivete

                    Covid-19 vaccine (scritto proprio così altrimenti non lo trova)

                    Buon analisi dei dati

                    PS: dati ufficiali censiti, che saranno solo una piccola percentuale dei totali.
                    Ultima modifica di GardaReb; 23-09-2021, 01:08.

                    Commenta


                    • #55
                      ciao
                      vorrei sfuggire da ogni possibile POLEMICA, per cui per favore, prendete i miei post solo come "spirito" di informazione.

                      per OKI suggerisco di leggere qui:
                      Ketoprofen Side Effects: Common, Severe, Long Term - Drugs.com
                      Ketoprofen - FDA prescribing information, side effects and uses (drugs.com)

                      quelli che "conosci", purtroppo non fanno statistica a se stante e quindi rientrano nel pool che ho gia citato, vorrei anche farti notare che il "giorno dopo" la seconda somministrazione non significa nulla, la farmacocinetica è una scienza esatta e ci da dati esatti e ci dice che la somministrazione inizia a fare effetto dopo qualche tempo dalla somministrazione.

                      ho visto i dati da te citati e ti suggerisco di non confondere le "mele" con le "arance" quelli sono i numeri di tutti gli "eventi avversi" non di quelli seri, comunque se fai le somme vedi che ricadono nelle percentuali gia citate da me .

                      ripeto senza spirito di polemica alcuna ma solo per chiarire dei punti importanti che pochi chiariscono o discutono

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                        Questo era il senso del mio messaggio
                        Grazie, scusa, ho probabilmente mal compreso...
                        sorry....

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
                          ciao
                          vorrei sfuggire da ogni possibile POLEMICA, per cui per favore, prendete i miei post solo come "spirito" di informazione.

                          per OKI suggerisco di leggere qui:
                          Ketoprofen Side Effects: Common, Severe, Long Term - Drugs.com
                          Ketoprofen - FDA prescribing information, side effects and uses (drugs.com)

                          quelli che "conosci", purtroppo non fanno statistica a se stante e quindi rientrano nel pool che ho gia citato, vorrei anche farti notare che il "giorno dopo" la seconda somministrazione non significa nulla, la farmacocinetica è una scienza esatta e ci da dati esatti e ci dice che la somministrazione inizia a fare effetto dopo qualche tempo dalla somministrazione.

                          ho visto i dati da te citati e ti suggerisco di non confondere le "mele" con le "arance" quelli sono i numeri di tutti gli "eventi avversi" non di quelli seri, comunque se fai le somme vedi che ricadono nelle percentuali gia citate da me .

                          ripeto senza spirito di polemica alcuna ma solo per chiarire dei punti importanti che pochi chiariscono o discutono
                          Ciao PKK.
                          In questo 3D ho già espresso la mia opinione.

                          Io la penso come te.
                          Non ho competenze specifiche ma mi fido di quello che dicono le fonti ufficiali.

                          Io penso che è più che comprensibile avere paura del vaccino ma la paura va mediata dalla ragione.
                          Io non sono un "cuor di leone" ho paura come tutti ma a me fa molto più paura il Covid-19 rispetto alle paure legate al vaccino.

                          Gli effetti del Covi-19 io lo ho vissuti da vicino, ho perso amici ed anche un parente, la stessa cosa non posso dirla per il vaccino.

                          Ho deciso, tendo per natura a farlo, di fidarmi delle persone che hanno dedicato anni di studio a queste problematiche, mi fido dei dati statistici ufficiali, prima eravamo a 1000 morti a giorno, oggi a meno di 50.

                          Comprendo benissimo e sono consapevole che una campagna di vaccinazione cosi grande ha comportato inevitabili effetti collaterali anche gravi se non tragici, è per questo che anch'io ho paura ma i casi gravi nel vaccino sono statistica alla mano talmente pochi rispetto alla popolazione vaccinata, rispetto alle persone che ha salvato da spingermi a dominare la paura con la ragione.

                          Se usciremo da questa maledetta pandemia è sicuramente merito delle persone che si sono fatte vaccinare nonostante la paura, che hanno accettato un piccolo rischio (anche se potenzialmente molto pericoloso) per il bene comune di tutti.

                          Tutti hanno il diritto di fare le proprie scelte, ma ogni scelta comporta delle conseguenze che vanno accettate.

                          Io sono a favore del vaccino, mi sono fatto vaccinare e nel farlo ero consapevole dei pericoli che ho accettato.
                          Chi non si fa vaccinare fa le sue scelte e risponde delle proprie scelte.

                          Ovviamente io non posso discutere con chi pensa che esiste il "grande complotto", che i dati ufficiali, scientifici sono falsi perché non voglio farci sapere la verità, che i morti del Covid-19 non esistono, che il vaccino uccide più del virus ebola, che Soros e Bill Gates vogliono controllarci con i microcip ed il 5G, che la terra è piatta e non siamo arrivati sulla luna, che tutti hanno le competenze per dire come si comporta un virus come muta e che per questo i dottori e gli scienziati sono tutti dei cialtroni ........

                          Queste persone non ammettono altre opinioni tranne poi piangere quando il Covid-19 li fa finire in terapia intensiva con poche possibilità di sopravvivere.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                            Tutti hanno il diritto di fare le proprie scelte, ma ogni scelta comporta delle conseguenze che vanno accettate.

                            Io sono a favore del vaccino, mi sono fatto vaccinare e nel farlo ero consapevole dei pericoli che ho accettato.
                            Chi non si fa vaccinare fa le sue scelte e risponde delle proprie scelte.

                            Ovviamente io non posso discutere con chi pensa che esiste il "grande complotto", che i dati ufficiali, scientifici sono falsi perché non voglio farci sapere la verità, che i morti del Covid-19 non esistono, che il vaccino uccide più del virus ebola, che Soros e Bill Gates vogliono controllarci con i microcip ed il 5G, che la terra è piatta e non siamo arrivati sulla luna, che tutti hanno le competenze per dire come si comporta un virus come muta e che per questo i dottori e gli scienziati sono tutti dei cialtroni ........

                            Queste persone non ammettono altre opinioni tranne poi piangere quando il Covid-19 li fa finire in terapia intensiva con poche possibilità di sopravvivere.

                            Cordialmente
                            Rana
                            Caro Rana, quoto tutto, soprattutto la parte riportata....
                            ciao

                            Commenta


                            • #59
                              Se per te, trovare tua moglie o tuo figlio morti nel letto a 40 anni il giorno dopo la seconda dose, è normale, capisco perché in Italia siamo finiti in questa situazione surreale.

                              Io la chiudo qui perché altrimenti diventerei offensivo.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio
                                Se per te, trovare tua moglie o tuo figlio morti nel letto a 40 anni il giorno dopo la seconda dose, è normale, capisco perché in Italia siamo finiti in questa situazione surreale.

                                Io la chiudo qui perché altrimenti diventerei offensivo.
                                GardaReb, con tutto il rispetto, trovo giusto che esponi le tue opinioni, non mi da fastidio che la pensi diversamente.

                                Non mi interessa farti cambiare idea soprattutto su argomenti etici come questi, dove è giusto che ognuno si comporti secondo coscienza.

                                La critica che ti faccio è quella dei dati che riporti e dei toni con cui lo fai.

                                Minimo avresti dovuto citare il link di una notizia cosi terribile in modo da dare l'informazione al meglio ed in maniera oggettiva questo per permettere a tutti di prenderne atto.

                                Giocare sulla semantica per dare un "pugno" allo stomaco di chi legge, lasciando intendere che tu sai cose che gli altri non sanno, è un comportamento che io trovo non corretto.

                                Il fatto che la chiudi per non insultare ....
                                Mostra una persona che ha pochi argomenti e per tanto deve ricorrere all'insulto.

                                Vuoi farmi cambiare idea ?
                                Spiega le tue convinzioni, porta le fonti del tuo affermare, le analisi statistiche che fai, come le fai.

                                Serenamente nessuno ti fa la guerra, non farla tu a noi.

                                Cordialmente
                                Rana

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Carmelo89 Per saperne di più su Carmelo89

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 126 utenti. 3 utenti e 123 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X