Stranezze dei sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stranezze dei sub

    Leggendo il post sulle foto senza erogatore pensavo che ci sarebbe da scrivere un libro sulle nostre stranezze (beh, in parte l'ha fatto Claudio)...

    Facciamo un elenco per raccogliere le più... ?

    ciao
    http://www.daturi.com

  • #2
    così di getto mi viene in mente il machete al polpaccio dei vecchi sommozzatori (termine usato di proposito) solitamente federali.
    E parlo per esperienza diretta dei miei istruttori

    Commenta


    • #3
      Machete? Quale machwte?
      Ti riferisci forse al mio cressi orca che mi accompagna da piu' di trenta anni?
      Guai a chi me lo tocca!
      Con simpatia
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        così di getto mi viene in mente il machete al polpaccio dei vecchi sommozzatori (termine usato di proposito) solitamente federali.
        E parlo per esperienza diretta dei miei istruttori
        Scusa Coffy.

        Ma cosa ti ho fatto di male ?

        Comunque ammetto che il mio primo coltello subacqueo era questo:

        rc556000.jpg

        Magnifico, stupendo, lo conservo con tanto affetto anche se ammetto che ora non lo uso più.

        Grande, spesso, smontabile, dotato di tutte le caratteristiche di un vero coltello subacqueo degno del film "Cacciatore di squali".

        Sarò strano ma ammetto che a me continua a piacere.


        La stranezza che ancora mi capita di vedere sott'acqua, che identifica il subacqueo "babbano" (rifacendomi alla saga di Herry Potter), è vedere un subacqueo in immersione che respira dall'erogatore con attaccato al lacciolo della maschera lo "snorkel".

        snorkel-diving-640x268.jpg

        Scusate ma ..... proprio non si può vedere.



        Rana

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
          Machete? Quale machwte?
          Ti riferisci forse al mio cressi orca che mi accompagna da piu' di trenta anni?
          Guai a chi me lo tocca!
          Con simpatia
          Paolo
          Non sono l'unico innamorato del Cressi "Orca"


          Rana

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Machete? Quale machwte?
            Ti riferisci forse al mio cressi orca che mi accompagna da piu' di trenta anni?
            Guai a chi me lo tocca!
            Con simpatia
            Paolo
            Esattamente quello del mio istruttore

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

              Non sono l'unico innamorato del Cressi "Orca"


              Rana
              Come dicevo lo stesso del mio istruttore, poi non ho nulla contro i federali lo sono pure io!
              come usa ancora il tubo attaccato alla maschera che poi in immersione finisce al polpaccio. Motivo: “ non vedo perché in superficie devo consumare aria della bombola”

              comunque sono cose che danno un tocco romantico non volevo dare accezione dispregiativa, anzi!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                Scusa Coffy.

                Ma cosa ti ho fatto di male ?

                Comunque ammetto che il mio primo coltello subacqueo era questo:

                rc556000.jpg

                Magnifico, stupendo, lo conservo con tanto affetto anche se ammetto che ora non lo uso più.

                Grande, spesso, smontabile, dotato di tutte le caratteristiche di un vero coltello subacqueo degno del film "Cacciatore di squali".

                Sarò strano ma ammetto che a me continua a piacere.


                La stranezza che ancora mi capita di vedere sott'acqua, che identifica il subacqueo "babbano" (rifacendomi alla saga di Herry Potter), è vedere un subacqueo in immersione che respira dall'erogatore con attaccato al lacciolo della maschera lo "snorkel".

                snorkel-diving-640x268.jpg

                Scusate ma ..... proprio non si può vedere.



                Rana
                Boccaglio attaccato alla maschera... Si può chiedere la bombola al portatore?

                Commenta


                • #9
                  Oltello cressi orca all'interno polpaccio destro e snorkel fermato alle fibbie del coltello sempre all'interno
                  In caso d'uso il coltello taglia come un rasoio mentre lo snorkel e' li' perche' e' il suo posto anche se non lo uso
                  Cosi faceva il mio istruttore e cosi' faccio io .
                  Duro e puro. Sempre.
                  La realta' e' che diventando vecchi si di enta abitudinari ed in acqua ci sono anche i riti scaramantici che sono parte sostanziale ed integrante delle immersioni
                  Almeno per me
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    Come dicevo lo stesso del mio istruttore, poi non ho nulla contro i federali lo sono pure io!
                    Non ci crederai ma il mio istruttore - appassionato di coltelli - usava dei coltelli subacquei al cui confronto il mio Cressi Orca appariva un temperino per pulire le mele prima di mangiarle

                    Che dire, siamo cresciuti con il mito di "Franco Nero" .............

                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    come usa ancora il tubo attaccato alla maschera che poi in immersione finisce al polpaccio. Motivo: “ non vedo perché in superficie devo consumare aria della bombola”
                    Penso che dopo le prime 4 immersioni didattiche per prendere il primo brevetto ho eliminato lo snorkel.
                    Per anni non ne ho sentito il minimo bisogno.
                    Poi, quando mi sono dato alle immersioni senza gav l'ho rivalutato ed ora lo porto - ma non attaccato al lacciolo della maschera, per favore non scherziamo.
                    Lo porto ovviamente al polpaccio infilato nei laccioli del coltello che non è l'Orca ma neanche un "temperino" diciamo che pur leggermente più piccolo dell'orca è decisamente altrettanto aggressivo e cattivo

                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    comunque sono cose che danno un tocco romantico non volevo dare accezione dispregiativa, anzi!
                    A chi lo dici il "vintage" è diventata la mia passione.
                    Cintura dei pesi (per portare solo un kg) rigorosamente elastica e con fibbia marsigliese.
                    Senza gav con gli spallacci sul bibo.
                    Il tutto rigorosamente nero con bombole bianche.

                    E .... si questa la possiamo mettere come mia personale stranezza


                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      Boccaglio attaccato alla maschera... Si può chiedere la bombola al portatore?
                      Per me, si dovrebbe
                      Ma ... poi mi accusano di essere troppo estremista .......

                      Diciamo che è una tremenda caduta di stile, come mettere i calzini corti di spugna bianca sotto un vestito gessato, magari con la scritta "nike"


                      Rana

                      Commenta


                      • #12
                        L'estate in cui ho deciso di smettere di fare snorkeling e che a Settembre avrei iniziato un corso sub, mia moglie ha trovato in mare un braccialetto di gomma e acciaio con la sagoma di un'ancora e me lo ha regalato.
                        Ho deciso che me l'ha donato il mare per incoraggiarmi e ora non mi immergo se sotto la muta al polso non ho il braccialetto,che ovviamente per l'effetto degli acquastop mi marchia la pelle.
                        Sono talmente bizzarro che quando tolgo la muta e vedo il segno del braccialetto ho un aria soddisfatta :-D

                        ps
                        ho un cressi totem al polpaccio perchè il mio immaginario prevede il coltello al polpaccio anche se ho comprato un eezy cut

                        Commenta


                        • #13
                          Da quando in revisione mi hanno detto che il bianco era per l'ossigeno sono passato al nero con spicchiatura bianca. Casualmente la semistagna e' nera, il gav posteriore e' nero, le pinne sono grigie e nere, la maschera e' nera.... Come il fodero del cotello orca.
                          Tutto nero o grigio tranne lo snorkel azzurro.
                          Ciao
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Stranezze: un cliente aveva sull' erogatore d'emergenza una copertura in neoprene che avvolgeva tutto il secondo stadio a parte il pulsante di spurgo, proseguendo sul boccaglio con un pezzo di cordura che lo ostruiva completamente, corredato probabilmente di aggancio a strappo. L'erogatore era peraltro lasciato libero e fluttuante...
                            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                            Commenta


                            • #15
                              Non c'è nulla di più comodo dello snorkel alla maschera,
                              sei in superfice con il mare un pò mosso respiri con quello,
                              devi pinneggiare per andare in un punto ti puoi sdraiare senza problemi e non consumi aria delle bombole,
                              ovviamente snorkel con il corrugato morbido/flessibile che quando lo togli dalla bocca si mette steso e non da fastidio.
                              Eviti di perderlo spostandolo dalle gambe alla maschera.
                              Direi che è la sua posizione ideale

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mad Per saperne di più su mad

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 62 utenti. 2 utenti e 60 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X