Perchè la gente si toglie di bocca il secondo stadio nelle foto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

    ...
    p.s. 2 Altro che togliersi l'erogatore. Io una volta in un'immersione ho perso la muta.
    ellamadonna ... quanto sei dimagrito durante il tuffo ?
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
      Ti garantisco non sei l'unico, e lo fanno tutte le didattiche anche le più fiscale, ma che lo dico a fare.
      Mi scuso con te ma anche con tutti gli altri.
      Penso che mi sono espresso male.
      Il mio dire:
      "Io sarò strano ma costringo i miei allievi a togliersi l'erogatore e fare anche più cambi proprio per abituarli ad una manovra che penso deve diventare normale e scontata."

      Era una "battuta" proprio per sottolineare che in qualsiasi didattica si fa l'esercizio di cambio erogatore e quindi togliersi e mettersi l'erogatore.

      Non volevo assolutamente far pensare che io sia il solo o tra i pochi a fare ciò - ci mancherebbe altro, se le mie parole hanno veicolato questo messaggio, scusatemi non era mia intenzione.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Intanto, calmino, visto che le domande le hai sollevate, TU!...

        Secondo: non so quanto stai in posa tu per una foto, ma parlare di apnea per 5 secondi mi fa veramente ridere...poi vedi tu...ma manco il più fiscale dei GUE farebbe sto commento....Fatti due domande.



        Terzo, se rileggi, non l'ho detto io ma:


        Certo è che se vuoi farti vedere in viso, l'erogatore è in mezzo.




        Se uno non è capace a tenere la quota senza erogatore e/o maschera, e si toglie erogatore e/o maschera e pallona, semplicemente questa si chiama selezione naturale.....
        Sono tranquillissimo...ma come Silvietto a volte mi partono gli elenchi numerati...ma senza cattiveria.
        Discorso bolle, è un dogma che se non rispetto poi mi sento in colpa e finito l'immersione devo confessarmi a tutti gli istruttori che ho avuto, poi fare penitenza.
        Le foto non me le faccio fare o come ho scritto prima sembro Manson, anche con l'erogatore

        Per il discorso, se uno non è capace di tenere la quota... pallonata, non intendevo questo, è che in vacanza mi è capitato di assistere a due bevute storiche per colpa delle foto, non conoscevo i malcapitati ma ormai perdo l'erogatore dal ridere (so di essere stronzo...) ed è appunto per questo che ho partorito la domanda, se non ti senti sicuro perchè è 120 anni che non ti immergi o perchè è la quinta volta cavolo rischi la vita per apparire più brutto di quello che sei?


        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Sono tranquillissimo...ma come Silvietto a volte mi partono gli elenchi numerati...ma senza cattiveria.
          Ma quello degli degli elenchi è Matteo...





          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          se non ti senti sicuro perchè è 120 anni che non ti immergi o perchè è la quinta volta cavolo rischi la vita per apparire più brutto di quello che sei?


          Secondo me non c'é niente di male a toglierlo, ma il punto è che, se lo togli, cmq è meglio tenerlo, raggiungibile., magari in mano, soprattutto se non ti senti sicuro...

          Se poi uno arriva veramente a bere, e non semplicemente a prendersi uno spavento perché non trova subito l'erogatore, la questione è veramente grave...!!!

          Personalmente, mi è capitato di togliere l'erogatore nelle foto, non spesso ma è capitato, e sicuramente ricapiterà, ma essendo consapevole di avere l'erogatore di backup al collo, anche nella peggiore delle ipotesi in cui Murphy ci ha messo del suo, chessò mi ha ???fatto sparire l'erogatore principale??? so di poter attingere al secondo che sta al collo.

          Come sempre torniamo lì....se fai una cosa che sta all'interno della tua zona di confort tutto va bene, se invece esci dal seminato, tutto è a tuo rischio e pericolo...





          YouTube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Per il discorso, se uno non è capace di tenere la quota... ........... ed è appunto per questo che ho partorito la domanda, se non ti senti sicuro perchè è 120 anni che non ti immergi o perchè è la quinta volta cavolo rischi la vita per apparire più brutto di quello che sei?
            Ciao Firer84.
            Cerco di seguire questa discussione tra il serio e il faceto

            Io penso che se uno rischia di bere perché si toglie l'erogatore il tempo di una foto .........
            Ritengo che il rischio non sia nel togliersi l'erogatore ma nell'aver deciso di fare l'immersione senza, almeno, far presente che ha gravi buchi nella sua preparazione di base.

            A mio avviso a nessuno dovrebbe essere permesso d'immergersi nel momento in cui l'operazione di togliersi un attimo l'erogatore è potenzialmente un momento critico e pericoloso.

            Un subacqueo che non sa svuotare la maschera per me è un allievo base (open) non certo un subacqueo brevettato.
            Può avere tutti i brevetti ma se mi accorgo di una tale situazione io come guida non lo accompagno, lo accompagno solo in qualità di istruttore ergo consigliandogli di fare un piccolo corso per rinfrescare e rendere solide queste importanti ed imprescindibili manovre.

            Un subacqueo che ha timore di togliersi l'erogatore e che non sa che se sta fermo (ossia non varia la quota) non deve espirare, che si espira solo quando per estrema ratio si trova a risalire senza erogatore, che non sa distinguere queste situazioni e quindi gestirle correttamente è un subacqueo che non ha le basi per avere un brevetto che lo abiliti a fare qualsiasi cosa per quanto base sott'acqua.

            Un subacqueo cosi lo si deve trattare alla stregua di un allievo in formazione e non certo un subacqueo brevettato.

            Ci sono ?

            Si, probabilmente qualche "fenomeno" simile riesce anche a farsi rilasciare un brevetto ...... ma fenomeni simili sott'acqua non riescono a nascondere i loro grandi limiti e quando si identificano vanno trattati per quello che sono "allievi".
            Non chiocciolati dandogli l'illusione di saper andare sott'acqua.

            Per questo trovo la discussione molto surreale.

            Cordialmente
            Rana







            Commenta


            • #21
              102rid-1024x678.jpg FB_IMG_1608644672761.jpg IMG-20151009-WA0010.jpg quando mi fanno le foto, l'erogatore non lo tolgo
              Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

              Commenta


              • #22
                E quando non ti fotografano ?
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                  E quando non ti fotografano ?
                  Lo scambio
                  Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                  Commenta


                  • #24
                    La discussione se così si può chiamare è molto scherzosa, per nulla seria, infatti l'ho messa sotto "4 chiacchere", non voglio impedire a nessuno di sembrare un asiatico gonfio, figuriamoci.

                    RANA Mi capitò una volta in Rep. dominicana dove una ragazza canadese fresca di open "costretta" (incentivata) dal moroso fotografo (pigna nel culo ) a togliersi l'erogatore per una foto, perse (lascio andare) la frusta del primario che volava leggero nel blu (c'era anche un po' di correntina e le teneva il primario in alto), al momento di riprenderlo invece di eseguire la manovra classica di recupero, si mise a cristo, panico paura, occhio pallato da cefalo, segni evidenti di terrore, ma intanto il moroso aveva fatto spostare il gruppo, guida compresa dietro di lui per far vedere che la bionda era sola e da brava "Pigna nel culo" quale era impiego almeno 25-30 secondi prima di scattare, eravamo a 5 metri...morale, la tipa al ventiseiesimo secondo o giù di li guadagnò la superficie e lui fece una bellissima foto delle pinne.
                    Grasse risate post immersione davanti ad una bottiglia di rum, l'unica che non rideva per nulla era la canadese che per quanto difficile era diventata ancora più bianca di quanto non fosse in origine. Le immersioni già programmate le cancellarono...un'altra coppia rovinata per colpa della subacquea .
                    La seconda in Egitto non l'ho capita nemmeno io, il tipo con erogatore in mano si fece fare la foto poi semplicemente "tentò di respirare sottacqua", letteralmente, si rimise l'erogatore con fare molto posato e concluse l'immersione al ritmo di una pinneggiata e tre colpi di tosse, non so il livello del ragazzo ma non mi sembrava uno di primo pelo, forse un colpo di tosse mentre non aveva l'erogatore...e questa è sfiga .

                    Bravo labottatrice sul terzo scatto se un bijou

                    Tonnetto Mi ricordavo fosse Silvietto che teneva i conti....

                    123 Cilum
                    123 cilum.jpg
                    Ultima modifica di firer84; 07-07-2021, 07:52.
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                      L..un'altra coppia rovinata per colpa della subacquea :[43]
                      ecco perchè tengo la mia vita privata separata dalle immersioni

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                        .............................. quando mi fanno le foto, l'erogatore non lo tolgo
                        Si, però clippalo da qualche parte, che così a penzoloni non si può vedere...
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          .................. poi semplicemente "tentò di respirare sottacqua", letteralmente,.................................... ...
                          Qui sono caduto dalla sedia.
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                            Qui sono caduto dalla sedia.
                            Da poco me ne hanno raccontato una che mi ha davvero coricato


                            >> Sessione di esercizi in Piscina corso Open Water in un noto Resort Sardo.

                            Svuotamento maschera con un omone russo.

                            Gli si viene mostrato l'esercizio, e questo, con nonchalance lo replica addirittura senza nessun ausilio di mani, ma soprattutto, senza fare ?bolle?.....

                            Allorché l'Istruttore, incuriosito, gli mostra nuovamente l'esercizio e questo nuovamente, ripete...

                            ma ad un certo punto, quando aveva ancora l'acqua a metà maschera inizia a diventare paonazzo e riemerge come un siluro tossendo come un matto....


                            In pratica sto tizio svuotava la maschera aspirando con il naso....




                            YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Da poco me ne hanno raccontato una che mi ha davvero coricato


                              >> Sessione di esercizi in Piscina corso Open Water in un noto Resort Sardo.

                              Svuotamento maschera con un omone russo.

                              Gli si viene mostrato l'esercizio, e questo, con nonchalance lo replica addirittura senza nessun ausilio di mani, ma soprattutto, senza fare ?bolle?.....

                              Allorché l'Istruttore, incuriosito, gli mostra nuovamente l'esercizio e questo nuovamente, ripete...

                              ma ad un certo punto, quando aveva ancora l'acqua a metà maschera inizia a diventare paonazzo e riemerge come un siluro tossendo come un matto....


                              In pratica sto tizio svuotava la maschera aspirando con il naso....



                              Ti sembrerà strano ma non è il primo, altri mi hanno raccontato la stessa roba, purtroppo non ero presente...
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta


                              • #30
                                Finché dura ... fa verdura
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                firer84 Per saperne di più su firer84

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 108 utenti. 0 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X