Perchè la gente si toglie di bocca il secondo stadio nelle foto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè la gente si toglie di bocca il secondo stadio nelle foto?

    Domande rivolta a tutti, ma soprattutto a chi si cimenta in questa strana ma molto seguita pratica.
    Lo fate perchè da bambini vi hanno detto che nelle foto si sorride sempre? (Anche se si è appena stati beccati da una cubo medusa ferocissima...)
    E' una dimostrazione di coraggio?
    E' una dimostrazione che sapete rimettervi in bocca il secondo stadio da soli e senza affogare?
    C'entra forse qualche corso di fotosub?
    Oppure sono io quello strano che quando si fa le foto e tenta di sorridere, la foto si avvicina molto alla mug shot di Charles Manson?
    Illuminatemi.
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

  • #2
    Boh per far vedere il viso dato che il secondo stadio lo copre?

    Ma soprattutto perchè ti fai queste domande?

    Commenta


    • #3
      in realtà me la sono fatta pure io questa domanda e non sono riuscito a darmi una risposta.A parte la necessità di fare anelletti d'aria

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        Boh per far vedere il viso dato che il secondo stadio lo copre?
        [163]:
        Principalmente lo fanno i subbi vecchia scuola, perché cosi si tramandava.

        Ce lo disse anche il mio istruttore del primo grado....

        Credo sia una una maniera per prendere due piccioni con una fava, ovvero ti vedi bene in viso, e non rovini la foto con le bolle!


        Ps. Non è raro che alcuni si tolgano anche la maschera, e tipicamente questi sono sempre federali vecchia scuola!



        YouTube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

          Principalmente lo fanno i subbi vecchia scuola, perché cosi si tramandava.

          Ce lo disse anche il mio istruttore del primo grado....

          Credo sia una una maniera per prendere due piccioni con una fava, ovvero ti vedi bene in viso, e non rovini la foto con le bolle!


          Ps. Non è raro che alcuni si tolgano anche la maschera, e tipicamente questi sono sempre federali vecchia scuola!


          questa cosa a noi non la disse nessuno invece, di solito sono aneddoti che vengono raccontati durante i corsi ma questo mai sentito, e pensare che più vecchia scuola del mio istruttore del primo grado non ce nè...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
            Domande rivolta a tutti, ma soprattutto a chi si cimenta in questa strana ma molto seguita pratica.
            Lo fate perchè da bambini vi hanno detto che nelle foto si sorride sempre? (Anche se si è appena stati beccati da una cubo medusa ferocissima...)
            E' una dimostrazione di coraggio?
            E' una dimostrazione che sapete rimettervi in bocca il secondo stadio da soli e senza affogare?
            C'entra forse qualche corso di fotosub?
            Oppure sono io quello strano che quando si fa le foto e tenta di sorridere, la foto si avvicina molto alla mug shot di Charles Manson?
            Illuminatemi.

            Ciao Firer84.

            Io non ci ho mai fatto caso ma questo non vuol dire che non sia vero.

            Ma il tuo intervento mi ha spinto a chiedere ....

            Io penso che sia solo una questione "estetica" senza erogatore si mostra la faccia che nonostante la maschera diventa più riconoscibile.
            Qui mi fermo perché non so se ci sono delle altre specifiche motivazioni.

            Mentre .....
            Mi chiedo:
            "ma da quando togliersi l'erogatore sott'acqua è una dimostrazione di coraggio ????"

            Io sarò strano ma costringo i miei allievi a togliersi l'erogatore e fare anche più cambi proprio per abituarli ad una manovra che penso deve diventare normale e scontata.

            Ma ... pensiamo solo a chi va in configurazione "side Mount" che cambia con regolarità l'erogatore.

            Insomma al di la dell'estetica o di altre motivazioni che male c'è se un subacqueo nel farsi fare una foto si toglie l'erogatore ????

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



              Credo sia una una maniera per prendere due piccioni con una fava, ovvero ti vedi bene in viso, e non rovini la foto con le bolle!


              Ps. Non è raro che alcuni si tolgano anche la maschera, e tipicamente questi sono sempre federali vecchia scuola!


              Primo: Quando non hai l'erogatore in bocca devi far bolle, mai trattenere il fiato...non sei in apnea. Ok sono bolle piccole ma sempre bolle.
              Secondo: Quindi tu mi stai dicendo che si viene meglio in foto senza erogatore e senza maschera??? Che poi sembriamo degli asiatici belli gonfi...

              coffy84
              Sul viso hai il cappuccio...e se ti cavi anche la maschera vale il discorso che facevo prima...

              Le domanda me la faccio perchè ho visto gente che per farsi una foto ormai mi abbassa il Tirreno di 5 metri, roba da rischiare un'MDD per colpe di altri.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio



                Mentre .....
                Mi chiedo:
                "ma da quando togliersi l'erogatore sott'acqua è una dimostrazione di coraggio ????"
                Stavo facendo ipotesi visto che solitamente questa cosa la vedo fare solo ai neofiti.

                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #9
                  Comunque ho capito che è solo una questione di "estetica" (parliamone) e che molti voi hanno il gusto dell'orrido riguardo appunto l'estetica..
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                    Comunque ho capito che è solo una questione di "estetica" (parliamone) e che molti voi hanno il gusto dell'orrido riguardo appunto l'estetica..
                    Dipende che erogatore hai.

                    Se hai un nuovissimo "D420" della Scubapro pagato un occhio della testa ...
                    Col cavolo che lo tolgo ma anzi lo tengo in bella vista

                    Se hai i miei erogatori forse ci può essere il pudore di nasconderli per non passare da misero


                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #11
                      "Non me toccà gli erogatori ... ci ho messo una vita a farli essere così" [semicit]
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        Primo: Quando non hai l'erogatore in bocca devi far bolle, mai trattenere il fiato...non sei in apnea. Ok sono bolle piccole ma sempre bolle.
                        Intanto, calmino, visto che le domande le hai sollevate, TU!...

                        Secondo: non so quanto stai in posa tu per una foto, ma parlare di apnea per 5 secondi mi fa veramente ridere...poi vedi tu...ma manco il più fiscale dei GUE farebbe sto commento....Fatti due domande.

                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        Secondo: Quindi tu mi stai dicendo che si viene meglio in foto senza erogatore e senza maschera??? Che poi sembriamo degli asiatici belli gonfi...
                        Terzo, se rileggi, non l'ho detto io ma:
                        cosi si tramandava.
                        Certo è che se vuoi farti vedere in viso, l'erogatore è in mezzo.


                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        Le domanda me la faccio perchè ho visto gente che per farsi una foto ormai mi abbassa il Tirreno di 5 metri, roba da rischiare un'MDD per colpe di altri.
                        Se uno non è capace a tenere la quota senza erogatore e/o maschera, e si toglie erogatore e/o maschera e pallona, semplicemente questa si chiama selezione naturale.....

                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                          Io sarò strano ma costringo i miei allievi a togliersi l'erogatore e fare anche più cambi proprio per abituarli ad una manovra che penso deve diventare normale e scontata.
                          Ti garantisco non sei l'unico, e lo fanno tutte le didattiche anche le più fiscale, ma che lo dico a fare.

                          Riguardo invece gli esercizi senza maschera, stesso discorso, sin dall'open, imparare a tenere la quota senza maschera, o saper seguire un sagole, sono esercizi che si son sempre fatti, o almeno a me li han fatti fare dal secondo grado in poi....

                          Il peggiore forse e quello di tenere la quota, senza maschera e con l'erogatore completamente in autoerogazione (nel senso che qualcuno ti tiene il tasto di spurgo a palla...)...a fine esercizio ero frastornato dal rumore delle bolle....
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Si è solo estetica. Senza erogatore mandi un bel bacio o un bel sorriso

                            Sul discorso trattenere il fiato.... Non ci vedo nessun problema. Il fare bolle serve per mantenere pervie le vie aeree per evitare sovradistensione polmonare ma se non cambio la mia profondità non c'è espansione di gas e quindi non c'è problema. Poi naturalmente non è che trattengo il respiro tutto il tuffo, altrimenti ho ritenzione di CO2 e bene che va ti porti a casa un bel mal di testa.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                              Primo: Quando non hai l'erogatore in bocca devi far bolle, mai trattenere il fiato...non sei in apnea. Ok sono bolle piccole ma sempre bolle.
                              ...........................
                              Anche quando ce l'hai in bocca.

                              p.s. Una volta c'era qualcuno qui che in firma aveva la frase: "Quando ce l'hai in bocca non mollarlo mai, altrimenti son cazzi".
                              p.s. 2 Altro che togliersi l'erogatore. Io una volta in un'immersione ho perso la muta.
                              www.filoariannadive.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              firer84 Per saperne di più su firer84

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 98 utenti. 1 utenti e 97 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X