Domanda...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

    Ah era così ?
    Mi avevano detto che:
    "[I]Un corpo immerso in un fluido .............................
    No, era così: quando un corpo si immerge in un liquido normalmente suona il telefono.



    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

      La bombola era immersa nell'acqua insieme a lui, come faceva a essere secca?
      Nel senso che la bombola era quasi finit....ah ok, mi stai trollando
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

        No, era così: quando un corpo si immerge in un liquido normalmente suona il telefono.


        Da cui l'invenzione del cordless ...
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
          C'era anche qualcosa che riguardava Chuck Norris, ma meglio non sfruculiarlo quello là ...
          principio-archimede-ogni-corpo-immerso-fluido-subisce-spinta-diretta-verso-l-alto-125435.png


          Rana

          Commenta


          • #20
            Tutti a darmi addosso... ma non è possibile che invece quel tale, Archimede possa essersi sbagliato?

            Commenta


            • #21
              Il Pitagorico dici ?
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio
                Scherzo ma.. sono duro di boccia! Non mi entra (anche dopo la precisa risposta di Alastar) che una bottiglia piena d'acqua del peso di 2 kg portata in immersione si annulli. Ho il concetto che se la lancio dagli scogli, questa va giù con tutti i suoi 2 kg. Ma è solo un mio problema, poi ci arrivo!
                Se la lanci dagli scogli va giù per via della forza impressa, e poi una volta smorzata tale forza sarà, come ha ti han già spiegato pressoché neutra, ovvero idealmente una volta fermata dovrebbe mantere la quota. In realtà, poi nella pratica sarà cmq negativa per il solo peso della plastica, e non dell'acqua, che in acqua è per definizione neutra.

                Se però invece di lanciarla la poggi in acqua con delicatezza l'esperimento riesce meglio.

                Ad ogni modo non turbarti, ricordo ancora una discussione su FB di un tizio a cui sta cosa proprio non entrava in testa nonostante si vantasse di un CV da FrogMan!!!...

                Il bello è che questo ogni tanto riproneva il quesito...per dire che per lui non era così....Non sarai mica tu?

                Scherzo ovviamente!

                ps. Mercurio90 T​​​​​e lo ricordi? Terribile!!!!

                Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio
                Quello che non riuscivo a capire, positivo nonostante scaricavo di continuo, (fine immersione, possibile?) poi assetto compromesso...
                Secondo me eri troppo negativo e per questo dovevi fare troppe correzioni, ed alla fine tutto quel gas nel gav ti dava più noia che altro. Inoltre tutte queste correzioni ti hanno fatto anche imbarcare acqua....

                Curiosità, ti faccio qualche domanda: quanto pesi e quanto sei alto, e che muta avevi?

                6kg sono una zavorra di tutto rispetto, non a livello "ancora", ma cmq sono parecchi...
                Ultima modifica di Tonnetto; 24-06-2021, 12:55.
                YouTube

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Se la lanci dagli scogli va giù per via della forza impressa, e poi una volta smorzata tale forza sarà, come ha ti han già spiegato pressoché neutra, ovvero idealmente una volta fermata dovrebbe mantere la quota. In realtà, poi nella pratica sarà cmq negativa per il solo peso della plastica, e non dell'acqua, che in acqua è per definizione neutra.

                  Se però invece di lanciarla la poggi in acqua con delicatezza l'esperimento riesce meglio.

                  Ad ogni modo non turbarti, ricordo ancora una discussione su FB di un tizio a cui sta cosa proprio non entrava in testa nonostante si vantasse di un CV da FrogMan!!!...

                  Il bello è che questo ogni tanto riproneva il quesito...per dire che per lui non era così....Non sarai mica tu?

                  Scherzo ovviamente!

                  ps. Mercurio90 T​​​​​e lo ricordi? Terribile!!!!



                  Secondo me eri troppo negativo e per questo dovevi fare troppe correzioni, ed alla fine tutto quel gas nel gav ti dava più noia che altro. Inoltre tutte queste correzioni ti hanno fatto anche imbarcare acqua....

                  Curiosità, ti faccio qualche domanda: quanto pesi e quanto sei alto, e che muta avevi?

                  6kg sono una zavorra di tutto rispetto, non a livello "ancora", ma cmq sono parecchi...
                  Colto nel segno!! Sono abbastanza datato ma fresco di bolla! Peso sui 60 kg alto (sigh) 160 cm e all'inizio scendevo con 8 (otto) kg di zavorra. Uso una semistagna 6,5 mm con corpetto. Dopo continui buchi in testa ho tolto un kg, sempre col terrore di pallonare, infine nell'ultima sono arrivato a scendere con 6 kg di zavorra. Credo sia un problema mentale più che altro, perchè a parte l'acqua nel GAV mi sono ritrovato benissimo. Purtroppo in tempo di covid, poco tempo per provare, provare provare....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio

                    Colto nel segno!! Sono abbastanza datato ma fresco di bolla! Peso sui 60 kg alto (sigh) 160 cm e all'inizio scendevo con 8 (otto) kg di zavorra. Uso una semistagna 6,5 mm con corpetto. Dopo continui buchi in testa ho tolto un kg, sempre col terrore di pallonare, infine nell'ultima sono arrivato a scendere con 6 kg di zavorra. Credo sia un problema mentale più che altro, perchè a parte l'acqua nel GAV mi sono ritrovato benissimo. Purtroppo in tempo di covid, poco tempo per provare, provare provare....
                    Sei leggermente sopra di zavorra, ma niente di che. Solo la pratica ti può aiutare a diminuirla. Nel frattempo divertiti e se trovi acqua nel gav a fine tuffo stai tranquillo, capita a tutti. Non modifica la pesata. Ricordati solo di sciacquare il sacco con acqua dolce
                    Tonnetto è pieno di personaggi, che se anche si accorgono di sbagliare perseverano, quello su FB era in professore della perseveranza

                    Commenta


                    • #25
                      Se l' acqua nel gav modificasse la pesata basterebbe allagare opportunamente il
                      gav per eliminare la cintura dei piombi
                      O no?
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio
                        Colto nel segno!! Sono abbastanza datato ma fresco di bolla!

                        Peso sui 60 kg alto (sigh) 160 cm e all'inizio scendevo con 8 (otto) kg di zavorra. Uso una semistagna 6,5 mm con corpetto. Dopo continui buchi in testa ho tolto un kg, sempre col terrore di pallonare, infine nell'ultima sono arrivato a scendere con 6 kg di zavorra. Credo sia un problema mentale più che altro, perchè a parte l'acqua nel GAV mi sono ritrovato benissimo. Purtroppo in tempo di covid, poco tempo per provare, provare provare....
                        Il terrore di pallonare fa pallonare più della stessa positività, visto che influenza la respirazione, la postura, e la testa...

                        Che dire 8kg son decisamente troppi, e pure 6kg, ma se sei "fresco di bolla" al momento, visto anche la semistagna da 6.5mm ci possono stare. Il mio consiglio è di far caso alle sacche d'aria nel gav. Perché?

                        Perché spesso uno è convinto di aver scaricato bene il gav ed invece è ancora bello pieno, poi arriva a 6mt il gas si espande molto, e crede sia necessario aggiungere peso... parlo per esperienza...

                        Il mio suggerimento è il solito, quando inizi la risalità scarica gradualmente il gav, e quando arrivi agli 8 o 6mt, ti metti bene a candela, con il braccio in alto e lo scarichi completamente.

                        Se scendi molto veloce è scientifico che devi togliere zavorra!

                        Buoni tuffi,
                        Tonnetto.

                        ps. A titolo di confronto e senza interesse a metterti fretta, visto che non ti rincorre nessuno secondo me se ti convinci di voler lavorare sulla pesata, tra una ventina di 20 tuffi puoi pure dimezzare la pesata, o cmq passare almeno a 4kg...che la schiena ringrazia...

                        Fossi in te la prossima volta ne rimetterei 6, e li terrei fintanto non ti senti sicuro, e poi pian pianino limi la pesata.







                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          Se l' acqua nel gav modificasse la pesata basterebbe allagare opportunamente il
                          gav per eliminare la cintura dei piombi
                          O no?
                          Paolo

                          49034361.jpg
                          YouTube

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                            No, era così: quando un corpo si immerge in un liquido normalmente suona il telefono.


                            ma se il "corpo" è il telefono stesso ti garantisco che non suona più (ne ho appena acquistato uno nuovo )

                            Commenta


                            • #29
                              Non nel mio caso: sono un felice possessore di un Blackview cinese IP68 perfettamente funzionante dopo 3 anni dall'acquisto caduto reiterate volte, anche dall'auto in corsa, affondato tante di quelle volte che ormai altro che Open Water Diver, è già istruttore.
                              www.filoariannadive.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              blo56 Per saperne di più su blo56

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 57 utenti. 0 utenti e 57 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X