Quale parte della vostra attrezzatura sub amate di più?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale parte della vostra attrezzatura sub amate di più?

    Ne sto parlando da giorni con dei conoscenti subacquei, giusto per curiosità, non è una questione di marche: qual è la parte della vostra attrezzatura che amate maggiormente,quasi morbosamente?
    Ho ascoltato opinioni molto diverse, c'è chi ama alla follia i guanti stagni (???), chi invece mette al primo posto l'erogatore, il computer vintage con migliaia di immersioni, ecc... Insomma sto raccogliendo un po' di impressioni, tutto qua. Io metto al primo posto la muta stagna.
    Buon 2 giugno

    Matteo

  • #2
    Originariamente inviato da mate.campi Visualizza il messaggio
    Ne sto parlando da giorni con dei conoscenti subacquei, giusto per curiosità, non è una questione di marche: qual è la parte della vostra attrezzatura che amate maggiormente,quasi morbosamente?
    Ho ascoltato opinioni molto diverse, c'è chi ama alla follia i guanti stagni (???), chi invece mette al primo posto l'erogatore, il computer vintage con migliaia di immersioni, ecc... Insomma sto raccogliendo un po' di impressioni, tutto qua. Io metto al primo posto la muta stagna.
    Buon 2 giugno

    Matteo
    Indiscutibilmente: L'ARIA!
    A seguire Ossigeno ed Elio
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      In acqua gli erogatori, fuori dall'acqua i diari d'immersione!
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #4
        Le bombole cariche, non riesco proprio a non amarle e a farne a meno, quasi morbosamente, più o meno nello stesso ordine di blu dive.

        Commenta


        • #5
          Subito dopo le bombole con tanra aria il fido erogatore aga divator e le pinne lunghe della cressi
          Pao
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

            Indiscutibilmente: L'ARIA!
            A seguire Ossigeno ed Elio
            Per un fatto di prezzo?
            Diciamo...prendendo spunto dal Profesor...

            Era un fatto di clima e non di voglia.
            Ultima modifica di firer84; 03-06-2021, 09:50.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #7
              Diciamo che io il problema me lo pongo al contrario.

              Io amo l'indispensabile.
              Detesto l'eccesso.

              Al primo posto
              Metto la "maschera"

              Senza non vedo nulla, senza non ha senso immergermi sia in apnea che con le bombole.
              Con una maschera posso andare sott'acqua anche se non ho altro, senza no.
              Per cui è l'oggetto tra tutta la mia attrezzatura che apprezzo di più.

              Ma ...
              Ho smesso di correre dietro al feticismo dell'oggetto, per cui una maschera o qualsiasi altro pezzo dell'attrezzatura che fa il suo dovere, ossia quello per cui viene usato, va bene.


              Al secondo posto:
              Le "pinne"
              Mi danno mobilità e controllo.


              Al terzo posto (ma ovviamente importantissimo, al terzo perché ho bisogno comunque dei primi due per gestirlo):
              Il "gruppo A.R.A." che per me vuol dire: bibo (carico), fasce per indossarlo, erogatori (due), ed un manometro.

              Il gruppo A.R.A. perché i singoli pezzi di cui è composto sono di fatto inutili presi singolarmente, salvo usarli come ferma porta le bombole, o fermacarte gli erogatori.


              Al quarto:
              La "muta umida" che amo particolarmente nella versione da apneista, per un senso di libertà e di contatto con l'elemento acqua.
              Segue la "muta stagna" che non amo particolarmente ma che mi è necessaria quando la temperatura non permette più un giusto confort con la umida, non mi piace ma ne apprezzo il confort quando fa freddo (o nelle immersioni tecniche dove è necessaria) a tal punto da possederne una.


              Fine, il resto .....
              Il resto è mera necessità la dove serve ma che non amo particolarmente.


              Cordialmente
              Rana




              Commenta


              • #8
                A livello di mero feticismo, il mio ormai vecchio sacco da mono (usato per anni anche con il bibo), perché lo ritengo un bellissimo oggetto con il quale ho fatto moltissime immersioni (ad oggi è il pezzo più vecchio della mia attrezzatura).

                Andando un po' (ma non troppo) off topic, adoro invece gli odori che si sprigionano quando apro le casse dell'attrezzatura chiuse magari da qualche mese: neoprene, lattice, plastica...che a dirlo sembra roba da matti, ma l'olfatto è il senso con maggiore potere evocativo e questi sono gli odori che associo ai momenti più belli.

                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                Commenta


                • #9
                  Amo la mia maschera e subito dopo le bombole piene
                  Viaggi, enogastronomia ed immersioni
                  https://www.inguaribileviaggiatore.it

                  Commenta


                  • #10
                    Amo tutta la mia attrezzattura, per cui è difficile metterla in ordine, se pero mi si chiede di metterla in ordine...beh...dipende dai criteri scelti...

                    Dal punto di vista dell'utilizzo, come dice RANA, maschera (rigorosamente graduata), e pinne in primis!

                    Se invece vogliamo farne un discorso prettamente "feticistico", sebbene utile ma non necessario, ti dico al 100% il mio Citizen Aqualand che mi accompagna ovunque, dall'ufficio, alle snorkelate in spiaggia, sino alle immersioni, dove funge da backup del computer, in modalità profondimetro e timer.

                    Inoltre i suoi due allarmi, rispettivamente sul tempo di fondo e sulla profondità massima, li sto riscoprendo davvero utili, soprattutto nei tuffi quadri con decompressione.
                    Ultima modifica di Tonnetto; 03-06-2021, 19:10.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Adoro la mia muta stagna. Sopratutto mi affascina la potenzialità dell'oggetto, nonostante la semplicità del concetto.

                      devo dire però che da 2 tuffi sto rimanendo letteralmente sconcertato dei nuovi erogatori. sono incredibili, e credo che li amerò per parecchio parecchio tempo!

                      Commenta


                      • #12
                        Adoro tutta la mia attrezzatura, ma il mio pezzo prediletto è la stagna... e visto che è stato tirato in ballo anche l'aspetto olfattivo, ammetto che l'odore del neoprene mi piace e in qualche modo mi rilassa, facendo venir in mente anche a me bei ricordi...

                        Commenta


                        • #13
                          Amo la mia maschera,poi gli erogatori..
                          A seguire la mia muta 5mm umida personalizzata con i loghi del mio gruppo sub..
                          Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                          Commenta


                          • #14
                            ....lo scooter
                            prima lo scooter, poi la moglie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio
                              ....lo scooter
                              prima lo scooter, poi la moglie
                              Sei messo così male ???

                              Scherzo


                              Rana

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mate.campi Per saperne di più su mate.campi

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 122 utenti. 4 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X