Cos'è la felicità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cos'è la felicità?

    E' quando, senza che te lo aspetti, ti telefona il tuo istruttore e ti chiede: "per te va bene se domani mattina andiamo in acqua per le immersioni del corso?"

    Finalmente si passa alla pratica del corso Advanced, dopo avere fatto la parte teorica nei mesi scorsi.

    Non vedo l'ora! E non mi vergogno a dirvi che sono persino emozionato, non vado in acqua dall'agosto scorso
    Meglio tardi che mai.

  • #2
    Avanti coi carri....buone bolle
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #3
      Io non mi immergo da luglio 2019 per problemi di salute..
      Ora ho anche 70 primavere..ma non ho perso la speranza che il medico mi permetta di riprovare..
      Ciao da un vecchio subbo Deep/Nitrox
      Giuliano da Bologna
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #4
        Ti capisco perfettamente è successo anche a me e all'uscita c'era il "plastichino" ad attendere :-D

        Commenta


        • #5
          dai dai dai! che specialità sei a fare?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da LeosubV60 Visualizza il messaggio
            dai dai dai! che specialità sei a fare?
            Non devo fare una specialità, ma il brevetto Advanced (didattica PADI).
            Meglio tardi che mai.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
              E' quando, senza che te lo aspetti, ti telefona il tuo istruttore e ti chiede: "per te va bene se domani mattina andiamo in acqua per le immersioni del corso?"
              Come sono andate le uscite di corso ?

              Commenta


              • #8
                Hai presente un imbranato? Ecco, io Le prossime andranno meglio.
                Meglio tardi che mai.

                Commenta


                • #9
                  curiosità: ma PADI per l'advanced non fa aggiungere nessuna specializzazione obbligatoria ?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                    curiosità: ma PADI per l'advanced non fa aggiungere nessuna specializzazione obbligatoria ?
                    Le immersioni obbligatorie sono la Deep e la Navigazione, più tre a scelta.

                    Ma nessuna delle suddette immersioni ti dà un brevetto di specialità; sono però valide come prima immersione se si sceglie di fare il relativo corso di specialità.

                    Per capirci, se dopo l'Advanced scegliessi di prendere il brevetto di specialità Deep, l'immersione profonda fatta nel corso Advanced varrebbe come prima immersione del corso Deep.
                    Meglio tardi che mai.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio

                      Le immersioni obbligatorie sono la Deep e la Navigazione, più tre a scelta.

                      Ma nessuna delle suddette immersioni ti dà un brevetto di specialità; sono però valide come prima immersione se si sceglie di fare il relativo corso di specialità.

                      Per capirci, se dopo l'Advanced scegliessi di prendere il brevetto di specialità Deep, l'immersione profonda fatta nel corso Advanced varrebbe come prima immersione del corso Deep.
                      Grazie, per curiosità : che vuol dire che fai una deep che ti vale in caso tu faccia la specialità? Fai un immersione a 30 metri che poi sconti da quelle che farai in caso di specializzazione?Oppure ti portano più giu?

                      Commenta


                      • #12
                        Allora, l'immersione profonda per il corso Advanced si fa a 30 metri, che è la profondità massima prevista per questo brevetto.

                        La specialità Deep, invece, ti "concede" di arrivare a 40 metri.

                        Come hai giustamente scritto, l'ìimmersione profonda del corso Advanced può essere "scontata" dal corso Deep, sempre che tu vada di fretta e voglia fare un'immersione in meno. Tra l'altro, se non sbaglio, lo "sconto" è rimesso alla discrezionalità dell'istruttore.
                        Meglio tardi che mai.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
                          Le prossime andranno meglio.
                          Ma certo .

                          Commenta


                          • #14
                            Per me personalmente, la felicità sta nell'essere sani. Ad esempio, ecco perché bevo solo acqua pura (filtrata) e mangio cibi sani per essere sempre in salute.
                            Ultima modifica di molarofrancesco; 10-01-2022, 03:09.

                            Commenta


                            • #15
                              Avere il privilegio di una buona salute per se e per le persone a cui vogliamo bene e potersi permettere di fare quello che ci piace senza rompiballe in circolazione
                              in tema di subacquea provo questa sensazione in mare da quando navigo a quando mi immergo come e dove mi ispira in quel momento
                              A Dio piacendo
                              Paolo
                              Paolo

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              bartokk Per saperne di più su bartokk

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 78 utenti. 3 utenti e 75 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X