Immersione senza usare il GAV una volta fatta la discesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho sempre ritenuto percoloso fare piu' di 2 immersioni nelle 24h, ed ancor meglio e' farne una sola.
    A fine settembre ero a Panarea e con la 3mm stavo da dio.
    Mio figlio con la 5mm (sempre monopezzo come la mia) aveva caldo...
    Idem al Giglio in luglio.
    Certo entrambi siamo ben grassi, noi la muta ce l'abbiamo gia' sottopelle...

    Commenta


    • AngeloFarina
      frequenti a itualmente Giglio ?
      io sono a Campese da una trentina di anni!
      Paolo

      Commenta


      • Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

        Senza la muta ti puoi dimenticare del GAV

        Per quanto mi riguarda, per quanto possibile...anche CON

        Ma mi pare di capire che ti riferisci a bombole d'alluminio, e allora è un'altra storia.
        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

          Per quanto mi riguarda, per quanto possibile...anche CON

          Ma mi pare di capire che ti riferisci a bombole d'alluminio, e allora è un'altra storia.
          infatti...
          e sono un sostenitore dell'alluminio.
          BLOG
          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

          Commenta


          • Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio

            infatti...
            e sono un sostenitore dell'alluminio.
            mai stato un fun dell'alluminio, ma da quando ho dovuto lavorare con i bibo in lega, l'ho proprio odiato
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              AngeloFarina
              frequenti a itualmente Giglio ?
              io sono a Campese da una trentina di anni!
              Purtroppo no, sono tornato lo scorso anno la prima volta dopo un sacco di anni. Se ben ricordo la mia ultima immersione al Giglio era stata nel 1983 on nel 1984.
              Ho notato le pinne nobilis tutte morte, e l'acqua molto più calda di come la ricordassi.

              Commenta


              • Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio

                ---cut--- e l'acqua molto più calda di come la ricordassi.
                Credo che l'aumento della temperatua dell'acqua sia direttamente proporzionale al restringimento della muta, almeno nel mio caso è così
                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                Commenta


                • Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                  Credo che l'aumento della temperatua dell'acqua sia direttamente proporzionale al restringimento della muta, almeno nel mio caso è così
                  Infatti è il principio per cui certi tessuti vanno lavati a freddo
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    mai stato un fun dell'alluminio, ma da quando ho dovuto lavorare con i bibo in lega, l'ho proprio odiato

                    è pazzesco, neanche tra cinofili e gattari ci sono questi estremi.
                    BLOG
                    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                      Credo che l'aumento della temperatua dell'acqua sia direttamente proporzionale al restringimento della muta, almeno nel mio caso è così
                      Anche l'aumento delle matriciane...
                      BLOG
                      https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio


                        è pazzesco, neanche tra cinofili e gattari ci sono questi estremi.
                        In questo momento scenderei anche con un estintore convertito, come si faceva qualche anno fa
                        (dice mio cuggino...)
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • Coraggio, che Maggio è dietro l'angolo...
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                            mai stato un fun dell'alluminio, ma da quando ho dovuto lavorare con i bibo in lega, l'ho proprio odiato
                            Boh, che dire, 30 anni fa sia io che mia moglie usavamo i bibo Aralu e ci trovavamo bene. Li possediamo ancora... Certo richiedevano più zavorra.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                              In questo momento scenderei anche con un estintore convertito, come si faceva qualche anno fa
                              (dice mio cuggino...)
                              Dice giusto, si faceva... Ma parliamo di estintori a CO2, la cui bombola ha una pressione di esercizio nominale di 170 bar.
                              Penso di avere ancora una valvola taroccata, che si avvita in queste bombole (filetto conico) ma ha l'attacco per erogatore tipo INT...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
                                Dice giusto, si faceva... Ma parliamo di estintori a CO2, la cui bombola ha una pressione di esercizio nominale di 170 bar.
                                Penso di avere ancora una valvola taroccata, che si avvita in queste bombole (filetto conico) ma ha l'attacco per erogatore tipo INT...
                                Lo dirò a mio cuggino...
                                www.bludivecenter.com

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 92 utenti. 2 utenti e 90 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X