Cos'è il genio ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cos'è il genio ?

    Tempo fa, qualche anno ormai, con un caro amico ci siamo messi a discutere su cosa stimolasse le idee creative. Io ero reduce da un corso, dal quale, entusiasta, gli riportavo alcune tecniche che avevano sortito straordinari risultati, almeno per quella che secondo me era l'aspettativa iniziale. Lui ascoltava curioso e partecipava con quella che è la sua straordinaria, vivida intelligenza, apportando contributi di pari peso alla discussione.
    Il tutto a casa sua, dopo un pranzo - scappati dall'ufficio.
    Il corso da cui venivo verteva sull'innovazione e cercava di dare una risposta a domande del tipo:
    • Come si inventa una barzelletta ?
    • Come si inventa una pubblicità ?
    • Come si inventa un prodotto ?
    Con l'aiuto di carta e penna provavamo a ... è inessenziale, fatto sta che avevamo una penna tra le mani.
    Mentre parlavamo, quasi all'unisono abbiamo avuto un'idea, non saprei dire come è entrata, chi si è mosso prima, ma ci è ventua in mente ... lui si è alzato, è andato a prendere la macchina fotografica e il mio nuovo avatar è il risultato di quel dopo pranzo.
    Spero vi piaccia - è lì anche in suo onore.



    Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. (Il Melandri) [Amici miei atto II]

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

  • #2
    Bellissima e, appunto, geniale! Poco altro da aggiungere
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      bellissima
      REVERENDO

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Alastar Per saperne di più su Alastar

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 142 utenti. 1 utenti e 141 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X