LE MIGLIORI DI SEMPRE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LE MIGLIORI DI SEMPRE

    Bene, posso dire che alla mia veneranda eta' proprio ieri ho avuto una piacevolissima quanto gustosa sorpresa.
    "La miglior dozzina' non e' il titolo di un film ma le dodici ostriche più' buone della mia personalissima classifica e, per quanto mi riguarda, le migliori di sempre.
    Dove: sul lungomare di Southend (appena a nord della foce del Tamigi) proprio di fronte a quel molo tanto lungo (pare sia il più' lungo del mondo) che per andare da un capo all'altro si prende un trenino. Semplici e freschissime ostriche, di eccelsa qualità' e meraviglioso sapore di mare, le ho accompagnate con un Chiaretto del Garda, il vino rosato preferito dall'Ammiraglio Nelson, pane nero ed un filino di burro salato...il resto lo hanno fatto una bella giornata di sole e un venticello fresco e la mia bella Alessandra, meravigliosa compagna di viaggio.

  • #2
    che bello! mi hai fatto ricordare la mia migliore...
    Per la location dobbiamo però spostarci decisamente a sud ovest cambiando stato, sto parlando di Cancale in Bretagna, esperienza unica!
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #3
      bhe i vostri commenti mi hanno fatto tornare alla mente la mia prima ostrica e i miei primi ricci non li scorderò freschissimi gustati sul gommone appena pescati
      la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rockh
        bhe i vostri commenti mi hanno fatto tornare alla mente la mia prima ostrica e i miei primi ricci non li scorderò freschissimi gustati sul gommone appena pescati
        Hai mai pensato di gustarli facendo collegare al tuo buddy un cardiofrequenzimetro? Così, per avere nuovi spunti..

        Commenta


        • #5
          Re: LE MIGLIORI DI SEMPRE

          Originariamente inviato da silvano
          Dove: sul lungomare di Southend (appena a nord della foce del Tamigi) proprio di fronte a quel molo tanto lungo (pare sia il più' lungo del mondo) che per andare da un capo all'altro si prende un trenino. Semplici e freschissime ostriche, di eccelsa qualità' e meraviglioso sapore di mare, le ho accompagnate con un Chiaretto del Garda, il vino rosato preferito dall'Ammiraglio Nelson, pane nero ed un filino di burro salato...
          ma le ostriche che provenienza avevano?
          Wyrd biö ful äroed
          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

          Commenta


          • #6
            Re: LE MIGLIORI DI SEMPRE

            Originariamente inviato da Steve
            Originariamente inviato da silvano
            Dove: sul lungomare di Southend (appena a nord della foce del Tamigi) proprio di fronte a quel molo tanto lungo (pare sia il più' lungo del mondo) che per andare da un capo all'altro si prende un trenino. Semplici e freschissime ostriche, di eccelsa qualità' e meraviglioso sapore di mare, le ho accompagnate con un Chiaretto del Garda, il vino rosato preferito dall'Ammiraglio Nelson, pane nero ed un filino di burro salato...
            ma le ostriche che provenienza avevano?
            presumo Biarritz o giù di lì

            Commenta


            • #7
              golfo di napoli
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta


              • #8
                Re: LE MIGLIORI DI SEMPRE

                Originariamente inviato da silvano
                presumo Biarritz o giù di lì
                minimo....
                ma non dalla foce del Tamigi, mi sarei preoccupato per la tua salute.
                che mi dici delle scottish rock oysters?
                Wyrd biö ful äroed
                "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cesare
                  golfo di napoli
                  ROTFL
                  Ciao,

                  Marco.

                  Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                  Commenta


                  • #10
                    Anch'io ho avuto un' interessante esperienza culinaria in inghilterra. Sono stato nel Glouchestershire al "Severn Bore Inn"... non ho trovato le ostriche, in compenso ho gustato un ottimo "Lemon backed snapper".

                    E ovviamente ho visto l' onda passare
                    PER TUTTI QUELLI CHE... IL NOFLY E' FACOLTATIVO...

                    "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima"
                    (J. Y. Cousteau)

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    silvano Per saperne di più su silvano

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 131 utenti. 4 utenti e 127 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X