cena per la festa del papà...ma anche no!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tonino
    ha risposto
    ma due spaghi alle vongole veraci.... ovviamente come primo e poi tutto il resto...., sai lo dico perchè è il mio piatto preferito...

Lascia un commento:

• virman
    ha risposto
    Originariamente inviato da bradipo67
    Il parmigiano ci fa a cazzotti. Se proprio vuoi prendere la via del formaggio, prova un ragusano o un pecorino toscano.

Il succo di limone invece usalo solo per sgrassarti le dita

20 minuti poi mi sembrano troppissimi. Fanne uno in più da usare come cavia e provalo dopo 10

Lascia un commento:

• bradipo67
    ha risposto
    Il parmigiano ci fa a cazzotti. Se proprio vuoi prendere la via del formaggio, prova un ragusano o un pecorino toscano.

Il succo di limone invece usalo solo per sgrassarti le dita

20 minuti poi mi sembrano troppissimi. Fanne uno in più da usare come cavia e provalo dopo 10

Lascia un commento:

• virman
    ha iniziato la discussione cena per la festa del papà...ma anche no!

cena per la festa del papà...ma anche no!

Girando in rete ho dato un occhio a qualcosina di appetitoso...per stasera ma anche per un'altra cena...
    Menù:
    Spiedini di gamberi ( questi son facili)
    Spaghetti al nero di seppia ( questi..boh compro il nero di seppia in busta
    Involtini di pesce spada

Per cui mi ingegno su questa ricetta che voglio condividere...

Involtini di pesce spada:
    Ingredienti

4 fette sottili di pesce spada
    1 fetta di pane
    1 cucchiaio di uvetta
    1 cucchiaio di pinoli
    scorza di limone grattugiata
    1 uovo
    pangrattato
    2 cucchiai di parmigiano grattugiato
    Sale
    Pepe
    olio extra vergine di oliva
    prezzemolo tritato
    succo di limone
    origano
    Preparazione
    Prendete il pane e togliete la parte esterna, poi tagliatelo a pezzettini e mettetelo ammollo nel latte e fatelo riposare per una decina di minuti. Mettete ammollo nell’acqua l’uvetta e poi tostate i pinoli in padella per qualche minuto, senza farli bruciacchiare. Prendete una ciotola e sbattete l’uovo, unite il sale e il pane scolato e ben strizzato, mettete l’uvetta strizzata, i pinoli, il pepe, la scorza di limone grattugiata, il prezzemolo tritato e il parmigiano.Passate le fettine di pesce spada nell’olio e poi insaporitele con il sale, mettete al centro della fetta un cucchiaio di impasto e poi arrotolate bene, poi passategli involtini nel pangrattato insaporito con sale e parmigiano. Proseguite così per le altre fette di pesce e poi disponete gli involtini in una pirofila oliata e cuocete a 180°C per 10 minuti circa. Irrorate tutto con una emulsione fatta con olio, succo di limone e origano e cuocete altri 10 minuti.

Riguardo all'autore

Comprimi

virman Per saperne di più su virman

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 183 utenti. 1 utenti e 182 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X