PENSANDO A SAVERIO....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da bradipo67
    Boh, io vado dal cinese de noantri una volta ogni paio di anni, e dopo sto sempre male. Sono sicuro che non si tratti del glutammato (malgrado quello che ho affermato ieri per buttarla giù pesante), ma per la qualità infima del complesso
    Angolo via Giulia dalla parte del lungo tevere c'è un ristorante vietnamita che ha anche menù cinese che non è male (oddio almeno fino ad un paio di anni fa, poi non lo so), leggermente più alto il prezzo, ma esci senza aver la sensazione di una imminente MDD

    e qui finisco il super ot
    “Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." B.R.

    "Io sono vivo voi siete morti" P.K.D.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da pkappina
      Angolo via Giulia dalla parte del lungo tevere c'è un ristorante vietnamita che ha anche menù cinese che non è male (oddio almeno fino ad un paio di anni fa, poi non lo so), leggermente più alto il prezzo, ma esci senza aver la sensazione di una imminente MDD
      Un po' come quando fai l'ultima tappa in ossigeno
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da bradipo67
        Boh, io vado dal cinese de noantri una volta ogni paio di anni, e dopo sto sempre male.
        scusa, cambiare ristorante?

        a parte tutto generalizzare mi sembra riduttivo... a me il cinese piace, ovvio che cerco di sceglierli, (e cerco però di NON pensare a quello che accade in cucina)

        SF


        PS: che se però stiamo a ben vedere son capitato in posti italianissimi e pure che vantavano una cucina regionale ad hoc che se non mi sono alzato a dare una testata al cuoco e perchè tengo famiglia

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da bradipo67

          Un po' come quando fai l'ultima tappa in ossigeno
          Immagino di si, ma non per esperienza sono una pipp-open

          Per questo mi limito alla sezione culinaria
          “Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." B.R.

          "Io sono vivo voi siete morti" P.K.D.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da sardafritta
            Originariamente inviato da bradipo67
            Boh, io vado dal cinese de noantri una volta ogni paio di anni, e dopo sto sempre male.
            scusa, cambiare ristorante?
            E secondo te vado sempre dallo stesso, dopo che mi fa stare male?
            The frogarthian way of diving

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da bradipo67
              Originariamente inviato da sardafritta
              Originariamente inviato da bradipo67
              Boh, io vado dal cinese de noantri una volta ogni paio di anni, e dopo sto sempre male.
              scusa, cambiare ristorante?
              E secondo te vado sempre dallo stesso, dopo che mi fa stare male?
              ma non vai sempre nel ristorante cinese "de noantri"?


              Miranda - Torino

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da miripont
                ma non vai sempre nel ristorante cinese "de noantri"?
                E' una categoria. C'è pure sulle paGGine GGialle
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da pkappina
                  Originariamente inviato da bradipo67
                  Boh, io vado dal cinese de noantri una volta ogni paio di anni, e dopo sto sempre male. Sono sicuro che non si tratti del glutammato (malgrado quello che ho affermato ieri per buttarla giù pesante), ma per la qualità infima del complesso
                  Angolo via Giulia dalla parte del lungo tevere c'è un ristorante vietnamita che ha anche menù cinese che non è male (oddio almeno fino ad un paio di anni fa, poi non lo so), leggermente più alto il prezzo, ma esci senza aver la sensazione di una imminente MDD

                  e qui finisco il super ot
                  Tranquillo, l' OT qui è la regola, se non pratichi con una certa frequenza ti bannano.

                  Elisabetta
                  "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                  Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                  il coccodrillo non è un animale domestico
                  la coccodrilla invece pure

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da secan
                    Originariamente inviato da COCCODRILLO
                    Ricordati che esse hanno una sana propensione a scappare, quindi vanno messe in un recipiente ben areato (a casa mia avevamo un' apposita gabbia, ma con un solido coperchio).
                    Si', lo so... e' il motivo per cui non ho anora provato a farle: non ho un contenitore adatto per tenerle a spurgare. Ma, prima o poi, qualcosa miinvento...

                    Originariamente inviato da COCCODRILLO
                    p.s. che lumache sono? Di vigna?
                    Boh... di sicuro non sono i "babbaluci" che raccoglievo in campagna in Sicilia.
                    Quelle che vedo qua nei dintorni sono di almeno due diversi tipi: alcune sono piu' grosse e col corpo (non il guscio) marrone-grigio, altre sono piu' piccole e con il corpo biancastro, semi-trasparente.
                    Bho, ci sono diverse specie di lumache, le ultime che hai descritto io non le ho mangiate, e non mi ricordo se io le abbia mai viste.

                    Quelle di cui ho esperienza - se così si può dire, perchè a parte quando aiutavo mia nonna a prepararle, in età adulta ed in autonomia, le avrò cucinate solo una decina di volte - sono quelle molto grandi con il guscio beige/panna e le csd vignaiole, un pò più piccole e con il guscio decisamente più scuro, diciamo marrone/ocra.

                    Quando ero piccola io e i miei fratelli/sorelle adavamo a caccia di lumache vignaiole e quella santa donna di mia nonna le cucinava.
                    In età adulta ho sempre cucinato le "beige" comperate già spurgate, con l' opercolo formato.

                    Non so che specie ci siano in UK, non hai degli indigeni cui chiedere lumi?
                    Elisabetta
                    "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                    Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                    il coccodrillo non è un animale domestico
                    la coccodrilla invece pure

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bradipo67
                      Non metterei nello stesso calderone il glutammato e i grassi idrogenati,
                      Non è colpa mia se nei dadi bio li tolgono entrambi. Comunque concordo con te.
                      Ciao,

                      Marco.

                      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da COCCODRILLO
                        Non so che specie ci siano in UK, non hai degli indigeni cui chiedere lumi?
                        Quando ho accennato la cosa agli indigeni ho ricevuto due diverse reazioni: alcuni hanno fatto un verso tipo "ACH!" e poi sono svenuti, altri sono svenuti immediatamente
                        Saverio Cannilla
                        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da COCCODRILLO
                          Originariamente inviato da pkappina
                          Originariamente inviato da bradipo67
                          Boh, io vado dal cinese de noantri una volta ogni paio di anni, e dopo sto sempre male. Sono sicuro che non si tratti del glutammato (malgrado quello che ho affermato ieri per buttarla giù pesante), ma per la qualità infima del complesso
                          Angolo via Giulia dalla parte del lungo tevere c'è un ristorante vietnamita che ha anche menù cinese che non è male (oddio almeno fino ad un paio di anni fa, poi non lo so), leggermente più alto il prezzo, ma esci senza aver la sensazione di una imminente MDD

                          e qui finisco il super ot
                          Tranquillo, l' OT qui è la regola, se non pratichi con una certa frequenza ti bannano.

                          bene perché mi piacciono da morire i supermegaOT

                          P.S.
                          TranquillA...
                          “Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." B.R.

                          "Io sono vivo voi siete morti" P.K.D.

                          Commenta


                          • scusa Coccodrillo............... MA IL FORMAGGIO???? QUANDO METTI IL FORMAGGIO???
                            PER TUTTI QUELLI CHE... IL NOFLY E' FACOLTATIVO...

                            "Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima"
                            (J. Y. Cousteau)

                            Commenta


                            • Il formaggio sulle lumache?
                              Non pervenuto.
                              Okkio al Bradi.....
                              Elisabetta
                              "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                              Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                              il coccodrillo non è un animale domestico
                              la coccodrilla invece pure

                              Commenta


                              • Lumache... io ho fatto una volta quelle con il guscio striato, le ho trovate al super e non ho resistito.

                                Le ho comprate e ho proceduto in tal maniera:

                                Preso le lumache, messe in una pentola piena di acqua fredda di rubinetto con un pugno di sale e aceto.

                                Dopo un'ora le ho tolte dall'acqua e le ho lavate finchè non si è sciolto il tappo. Le lumache hanno buttato fuori il capino e si sono messe a girare tutte belle arzille per il lavandino, erano proprio belline belline da vedere

                                Poi ho preso una pentola con sale, poco aceto, gambo di sedano, carota e mezza cipolla e le ho fatte bollire un'ora.

                                Dopo le ho tutte sgusciate, fatto il fondo di cipolla e aglio, le ho fatte sfumare col vino bianco e da lì ho fatto un sugo col pomodoro, semplice semplice.

                                Buonissime!

                                E' un po' lungo ma non è difficile... la parte difficile è stata convincere mia figlia che no, non ne poteva tenere una per continuare a toccare i cornini per farli abbassare, e che si, le stavo buttando in pentola per poi mangiarle. Le ha mangiate e ha concordato sul fatto che erano effettivamente meglio cotte che crude

                                Formaggio sulle lumache, mai sentito dire

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                COCCODRILLO Per saperne di più su COCCODRILLO

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 158 utenti. 1 utenti e 157 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X