Murici o Coccioli alla marinara.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Murici o Coccioli alla marinara.

    Salve a tutti, oggi vorrei proporre un piatto d'antipasto.
    Si inizia con far cuocere i murici in acqua quando questa e' ancora fredda dopo mezz'ora dalla bollitura, spegnere il gas e attendere che l'acqua si freddi.
    Tirare via i Murici dall'acqua e pulirli dalla parte dura una volta tirati fuori dal guscio.
    Adesso faremo soffriggere uno spicchio d'aglio tagliato a fette grosse in olio d'oliva, dorato l'aglio lo togliamo e facciamo saltare i murici per 3 o 4 minuti, dopodiche' aggiungiamo del prezzemolo e lo togliamo dai fornelli.
    P.s. il prezzemolo non va cucinato, quindi appena si mette in pentola tempo 2 saltini e va tirato via dai fuochi.
    Adesso non vi resta che condirli con limone e buon appetito.

  • #2
    Re: Murici o Coccioli alla marinara.

    Originariamente inviato da blackout
    Salve a tutti, oggi vorrei proporre un piatto d'antipasto.
    Si inizia con far cuocere i murici in acqua quando questa e' ancora fredda dopo mezz'ora dalla bollitura, spegnere il gas e attendere che l'acqua si freddi.
    Tirare via i Murici dall'acqua e pulirli dalla parte dura una volta tirati fuori dal guscio.
    Adesso faremo soffriggere uno spicchio d'aglio tagliato a fette grosse in olio d'oliva, dorato l'aglio lo togliamo e facciamo saltare i murici per 3 o 4 minuti, dopodiche' aggiungiamo del prezzemolo e lo togliamo dai fornelli.
    P.s. il prezzemolo non va cucinato, quindi appena si mette in pentola tempo 2 saltini e va tirato via dai fuochi.
    Adesso non vi resta che condirli con limone e buon appetito.
    Metterò in pratica, i murici mi piacciono molto ma li ho sempre fatti o bolliti e conditi a freddo con olio aglio e prezzemolo oppure con la salsa aioli.
    Elisabetta
    "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
    Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

    il coccodrillo non è un animale domestico
    la coccodrilla invece pure

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    blackout Per saperne di più su blackout

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 164 utenti. 6 utenti e 158 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X