Polpo al cartoccio con patate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polpo al cartoccio con patate

Per ripagarvi della vostra grande gentilezza nell'offrirmi le due ricette richieste, vi regalo la ricetta di quest'altra prelibatezza:

Ingredienti:

4 polpi del peso di circa 250 gr
    4/5 patate medie
    1 cipolla
    un ciuffo di prezzemolo
    2 foglie d'alloro
    sale
    pepe q.b.
    2 cucchiai generosi di olio extravergine
    aglio

Preparare i 4 fogli di stagnola e disporre su ognuno di essi le patate affettate (alte circa mezzo centimetro), il polpo, il trito di prezzemolo, l'aglio, la cipolla, alloro, sale (non troppo: il polpo è gia saporito), il pepe e una innaffiata di olio extravergine.
    Chiudere bene il cartoccio e metterlo in forno per 45 minuti a 200°

Ricettina facile, facile... poco impegnativa, ma molto gustosa!!!
    Daniela P.

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

Qualcuno mette anche i pomodorini ciliegia (pachino, o come li volete chiamare)... io li ho sempre mangiati senza... il sapore del polpo accostato a quello delle patate è unico!
    Daniela P.

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione. (Cit. MAD)

Commenta

Originariamente inviato da daniper
      Qualcuno mette anche i pomodorini ciliegia (pachino, o come li volete chiamare)...
      anch'io pensavo di aggiungere dei pomodorini... tanto per inumidire il tutto
      La nave nel porto è sicura.
      Ma non è per quello che è stata costruita.
      Edgard Lee Master

Commenta

Gnammmm..... buono buono

Da provare

Grazie Dani
        Patrik

Commenta

Ci siamo dimenticati una cosa...
          IL VINOOOO...

Che vino ci starebbe meglio?
          Daniela P.

Commenta

Dany, scusa l'ignoranza ma il polpo nella tua ricetta lo si mangia con la pelle?? Di solito quando lo faccio bollito lo spello perche' le ventose mi fanno una certa impressione, quindi se lo faccio al cartoccio, come faccio???
            CIAO minni

Commenta

Se fossi in te lo farei come sei solita fare...
              A me piace con tutta la pelle ed i tentacoli
              Daniela P.

Commenta

Ma questa e' fantastica!!!!!!!!!!!!!!!
                La devo provare assolutamente.
                Grazie dell'idea.... mai sentito parlare di polpo al cartoccio.

Commenta

Originariamente inviato da caccuda
                  Ma questa e' fantastica!!!!!!!!!!!!!!!
                  La devo provare assolutamente.
                  Grazie dell'idea.... mai sentito parlare di polpo al cartoccio.
                  L'ho fatto (senza cipolla) ed e' venuto fantastico!
                  Grazie

Commenta

da provare sicuramente! una perplessità, ma davvero si spella il polpo? io lo mangio anche crudo..quelli piccoli ovviamente
                    ciao mario

Francesco Petrarca: Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione.

Commenta

detto fatto! l'ho preparato ieri sera con una piccola variante ci ho messo dentro anche 5 cozze nere sgusciate ho fatto anche la scarpetta con il sughetto che si era formato, ma è meglio che di queste "immersioni" ne faccia il meno possibile o devo fare la pesata ogni volta che scendo
                      txs a lot
                      ciao mario

Francesco Petrarca: Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione.

Commenta

Originariamente inviato da prometeus
                        l'ho preparato ieri sera

Non l'hai spellato, vero?
                        Daniela P.

Commenta

no non uso spellare il polpo. a me piace così com'è e poi se fosse una polpa sarebbe indecente da farsi la cosa
                          ciao mario

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

daniper Per saperne di più su daniper

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 29 utenti. 0 utenti e 29 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 20:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                          X