Cerco Buddy Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco Buddy Lombardia

    Ciao a tutti, (sperando sia la sezione giusta), vorrei utilizzare il forum sotto il suo aspetto "social". Come da titolo mi piacerebbe ampliare la mia rete di conoscenze subacquee, in quanto non conosco praticamente nessuno che faccia immersioni, e vorrei trovare qualcuno che ogni tanto abbia voglia di farsi un tuffo.

    Bando alle ciance, mi presento brevemente:
    Mi chiamo Riccardo, ho 22 anni e sono di Milano. Sono un neofita con brevetto Advance e circa una decina di immersioni.
    Come Sherlock Holmes in "uno studio in rosso" quando incontra Watson, trovo sensato informarvi dei miei difetti:
    Ho delle difficoltà a compensare nelle immersioni con "profili a yo-yo", specialmente se il fare su e giù avviene sopra i 18 metri, quindi cerco di evitarle e per lo stesso motivo attualmente cerco di evitare anche i Diving. (attualmente sono in "cura" da un otorino e spero di risolvere presto questo problema).
    Sono un neofita e essendo tale i miei consumi non sono un gran che.
    Per il resto in acqua sono molto a mio agio praticamente in ogni situazione, non ho mai avuto problemi al di fuori del compensare.
    Mi piacerebbe provare le immersioni in lago, che oltre ad affascinarmi, essendo di Milano sarebbero una bella ed economica alternativa al mare.
    Sono aperto a chiunque, di qualsiasi età e esperienza e a qualsiasi tipo di immersione (nei limiti del mio brevetto); sono estremamente affascinato dai relitti e rottami, ma mi va bene tutto.
    Mi va bene anche passare 45 minuti sott'acqua ad aiutarvi a cercare un pezzo di attrezzatura persa in una precedente immersione o anche a fissare un sasso, l'importante per me è stare in acqua.

    Grazie a tutti per l'attenzione

  • #2
    Ciao. Secondo me al lago ci potrai andare verso giugno o luglio, quando nei primi metri la temperatura è simile a quella del mare; ora è ancora troppo freddo se non hai muta stagna. Per il resto, contrariamente a quanto dici di voler fare, ti consiglio di fare immersioni nei diving, per aumentare il tuo bagaglio di esperienza. Nel frattempo puoi trovare qualche club di subacquei a Milano a cui iscriverti per trovare pari persone con cui immergerti.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
      Ciao. Secondo me al lago ci potrai andare verso giugno o luglio, quando nei primi metri la temperatura è simile a quella del mare; ora è ancora troppo freddo se non hai muta stagna. Per il resto, contrariamente a quanto dici di voler fare, ti consiglio di fare immersioni nei diving, per aumentare il tuo bagaglio di esperienza. Nel frattempo puoi trovare qualche club di subacquei a Milano a cui iscriverti per trovare pari persone con cui immergerti.
      Grazie per il consiglio, speravo di cavarmela a maggio in lago con la semistagna, ma a questo punto aspetterò.
      Sono d'accordo sul discorso diving, soltanto che le ultime immersione fatte con un diving sono state un po' stressanti. Buddies stranieri che non parlavano neanche inglese e immersioni con profilo super a a yo-yo che mi hanno causato non pochi problemi alle orecchie.

      Commenta


      • #4
        Ciao Richardhunt
        ci sono tantissimi centri Diving con i loro club di subacquei Gente locale che si immergono tutti insieme
        Devi vedere la tua zona
        Sicuro dove hai preso i brevetti ci saranno altre persone che vivono vicino a te
        Buone bolle

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
          Ciao Richardhunt
          ci sono tantissimi centri Diving con i loro club di subacquei Gente locale che si immergono tutti insieme
          Devi vedere la tua zona
          Sicuro dove hai preso i brevetti ci saranno altre persone che vivono vicino a te
          Buone bolle
          Ciao!
          Grazie mille per i consigli, mi muoverò su questo fronte allora!

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            sono una laghee fatta e finita (nel senso che il 90% delle mie immersioni sono al lago).
            Frequento prevalentemente il lago Maggiore (sponda lombarda) e il lago di Como.
            Al momento senza una stagna le temperature del lago sono ancora abbastanza proibitive senza una stagna anche se qualche "matto" che si immerge con la semistagna c'è!
            Se dovessero piacerti le immersioni al lago la spesa di una stagna è da mettere in conto!
            Per immergersi al lago normalmente bisogna essere dotati di attrezzatura propria, bombole comprese, a meno di appoggiarsi a qualche scuola; tu come sei messo con l'attrezzatura?
            Se posso permettermi un po' di pubblicità ti consiglio la Scuola Subacquea Como, hanno la sede a Como città, nella darsena di Villa Geno che da Milano è comodamente raggiungibile in autostrada, ci sono spogliatoi riparati e docce calde; normalmente si immergono al giovedì sera in sede.
            In che zona di Milano sei? Giusto per capire quali posti sarebbe comodo raggiungere per te. Se vuoi provare l'esperienza lago possiamo accordarci e ti faccio da Buddy volentieri (non sono ne istruttore ne dive master, conoscono abbastanza bene il lago ed è un ambiente in cui mi trovo a mio agio, accompagno volentieri i sub anche neofiti ma comunque con un pochino di esperienza e abbastanza autonomi).
            Diventa un sub con i nostri corsi per immergerti in sicurezza divertendoti. Viale Geno, 14 Como - Tel. 339 349 4459

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              sono una laghee fatta e finita (nel senso che il 90% delle mie immersioni sono al lago).
              Frequento prevalentemente il lago Maggiore (sponda lombarda) e il lago di Como.
              Al momento senza una stagna le temperature del lago sono ancora abbastanza proibitive senza una stagna anche se qualche "matto" che si immerge con la semistagna c'è!
              Se dovessero piacerti le immersioni al lago la spesa di una stagna è da mettere in conto!
              Per immergersi al lago normalmente bisogna essere dotati di attrezzatura propria, bombole comprese, a meno di appoggiarsi a qualche scuola; tu come sei messo con l'attrezzatura?
              Se posso permettermi un po' di pubblicità ti consiglio la Scuola Subacquea Como, hanno la sede a Como città, nella darsena di Villa Geno che da Milano è comodamente raggiungibile in autostrada, ci sono spogliatoi riparati e docce calde; normalmente si immergono al giovedì sera in sede.
              In che zona di Milano sei? Giusto per capire quali posti sarebbe comodo raggiungere per te. Se vuoi provare l'esperienza lago possiamo accordarci e ti faccio da Buddy volentieri (non sono ne istruttore ne dive master, conoscono abbastanza bene il lago ed è un ambiente in cui mi trovo a mio agio, accompagno volentieri i sub anche neofiti ma comunque con un pochino di esperienza e abbastanza autonomi).
              Grazie mille per questa esaustiva risposta!
              Allora io sono di Milano zona 8 (nord ovest), ma non ho problemi comunque a spostarmi, per quanto riguarda l'attrezzatura al momento ho tutto tranne bombola, piombi e ovviamente stagna.
              Valuterò sicuramente in futuro l'acquisto di una stanga, grazie mille!
              Ti ringrazio davvero tantissimo e accolgo molto volentieri la tua proposta! Al momento i miei unici limiti come ho detto sono i profili troppo a yo-yo e i consumi che ovviamente non sono basissimi, per il resto sono molto a mio agio in acqua e (al meno fino ad ora) assolutamente autonomo.
              Seguendo il tuo consiglio e non essendo uno di quei pazzi che si immergono con la semsitagna ora, rimanderei a questo punto a quando le temperature saranno fattibili anche con la semsitagna!
              Intanto darò un occhiata anche alla Scuola subacquea Como!
              allora se per te non ci sono problemi ci aggiorniamo più avant magari i tramite messaggi privati!
              Saluti Riccardo!
              Grazie ancora!

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Richardhunt Per saperne di più su Richardhunt

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 101 utenti. 3 utenti e 98 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X