chi vuole sopravvivere di PIU`

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi vuole sopravvivere di PIU`

    i sette sport che aumentano la sopravvivenza sono:
    nuoto, stretching, yoga, pilates, danza, piattaforma oscillante,
    attività subacquea.

  • #2
    poi c'è bere birra e farsi gli affari propri - anche se non sono considerati propriamente degli sport, pare allunghino la vita
    Ah si ... anche una telefonata - così diceva un noto spot.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
      i sette sport che aumentano la sopravvivenza sono:
      nuoto, stretching, yoga, pilates, danza, piattaforma oscillante,
      attività subacquea.
      Interessante. Ne pratico quattro, speriamo bene...
      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

        Interessante. Ne pratico quattro, speriamo bene...
        anche io ma due sono quelli che ha nominato Alastar

        Commenta


        • #5
          mi incuriosisce sapere chi di voi fa yoga e come ha trovato un insegnante serio senza menate new age...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
            ... senza menate new age...
            Cioé? Nel senso di accendere un incenso, o di praticare al tramonto, o con il canto degli uccellini...?!? oppure di farsi di acidi?

            Scherzi a parte, la mia buddy si trova bene con questa insegnante online: https://www.lascimmiayoga.com/

            Paghi, scarichi i video del corso delle lezioni, e pratichi per i fatti tuoi con la TV accesa.

            La mia buddy è molto soddisfatta... in passato praticavo anche io con lei, ed il format non era male, anche per me, che sono abbastanza estraneo a questo mondo.


            ps. Dimenticavo, lei pratica Vinyasa Yoga ovvero:
            Il Vinyasa Yoga è spesso più veloce e ha un ritmo molto sostenuto, le asana (posture) sono collegati insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Una attenzione particolare è posta proprio sul respiro e sulla transazione di passaggio da una asana all’altra. In generale, i movimenti ascendenti sono aiutati dall’inspirazione e i movimenti verso il basso dall’espirazione.
            Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente di chi pratica Vinyasa Yoga è presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo.

            I continui movimenti, da una posizione ad un altra, danno un beneficio cardiovascolare aggiunto, che le forme più tradizionali di yoga non hanno. Una pratica quotidiana del Vinyasa Yoga può aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità, e ridurre i livelli di stress.
            Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita.

            Il Vinyasa Yoga offre molta diversità. Il ritmo può variare e non c’è nessuna particolare sequenza che gli istruttori devono seguire.

            In realtà, il nome Vinyasa è una parola sanscrita che significa “variazioni all’interno dei parametri.” Questa flessibilità permette al docente di adattare le sequenze al proprio approccio filosofico. Quindi, se una classe non funziona per te, puoi provarne un altra, fino a trovare quella che oggi fa per te.
            Insomma uno yoga più dinamico dove capita anche di sudare
            Ultima modifica di Tonnetto; 07-10-2021, 18:55.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
              mi incuriosisce sapere chi di voi fa yoga e come ha trovato un insegnante serio senza menate new age...
              Eccomi.
              Io ho fatto per 2 anni di seguito Yoga.

              Ho trovato una coppia marito e moglie appassionati e senza velleità di diventare maestri di vita.
              Lo Yoga che io ho fatto è un insieme di pratiche di benessere psicofisico.
              Consapevolezza di se, del proprio corpo, della propria mente.

              Yoga, vuol dire unire.
              Unire la mente al corpo.
              E' un percorso costituito da diversi "passi" o parti.
              Tra queste c'è il "pranajama" - prana = energia - jama = controllo ossia controllo del respiro che s'impara con gli "asana" termine con cui vengono chiamate le posizioni.
              A seconda delle posizioni si regola la circolazione del sangue, si respira con le varia parti del respiro ecc, ecc.
              Fino ad arrivare alla meditazione, attraverso il rilassamento o meglio rilasciamento.

              Insomma un percorso molto ma molto affascinante che mi è piaciuto tantissimo e ha portato a vivere la subacquea in maniera più consapevole del mio respiro.

              Senza contare che ho risolto un problemino di mal di schiena che mi assillava.

              Consigliatissimo anche a chi non fa subacquea o apnea.

              Nell'apnea lo renderei obbligo.


              Rana

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                mi incuriosisce sapere chi di voi fa yoga e come ha trovato un insegnante serio senza menate new age...
                in verità non è facile trovare quanto cerchi, perché quell'aura di misticismo da guru è molto diffusa. A ciò aggiungi che oggigiorno i centri Yoga sono divenuti dei covi No-vax per via della vicinanza a quelle pratiche alternative quali l'ayurveda, la medicina naturale e via dicendo. Proprio un mesetto fa stavo cercando un centro dove riprendere dopo un paio di anni di stop, ma mi sono imbattuto due volte in posti dove il green-pass non era obbligatorio per la pratica e i maestri ostentavano la loro reticenza alla vaccinazione. Uno è arrivato a dirmi "faccio un tampone alla settimana, ma per far star tranquilli tutti". Mi sono iscritto a pilates in una palestra vera e fine della storia, nonostante la pratica yoga mi abbia aiutato in tanti modi in passato (cura dello stress, mal di schiena e miglioramento della propriocezione, tra le tante).

                Io comunque praticavo una cosa molto simile a quella di cui parla RANA, mentre il Vinyasa di cui parla Tonnetto è una sorta di ginnastica posturale fatta in maniera un po' più accelerata. Il sito che ti ha segnalato è però ben fatto, ho seguito qualche lezione in periodo di lock-down per scoprire che però quel tipo di pratica non fa per me.
                “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                Commenta


                • #9
                  Io, oltre alla subacquea e ai due sport che ha aggiunto Alastar, pratico anche centrodivanismo a livelli professionistici, ma solo dopo il tramonto Non so se allunghi la vita, ma di certo fa piacere
                  Lo yoga mi affascinava, poi quando ho scoperto che il dirigente che e' stato responsabile del mio ufficio per anni era anche insegnante di yoga, ho abbandonato ogni velleita' di fare qualche corso. Uno piu' stressato, alienato e perennemente incazzato di lui non l'ho mai visto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
                    Io, oltre alla subacquea e ai due sport che ha aggiunto Alastar, pratico anche centrodivanismo a livelli professionistici, ma solo dopo il tramonto Non so se allunghi la vita, ma di certo fa piacere
                    Lo yoga mi affascinava, poi quando ho scoperto che il dirigente che e' stato responsabile del mio ufficio per anni era anche insegnante di yoga, ho abbandonato ogni velleita' di fare qualche corso. Uno piu' stressato, alienato e perennemente incazzato di lui non l'ho mai visto.
                    Figurati se non faceva Yoga!


                    Prova a consigliargli di darsi al New Age
                    tumblr_oktbr6pHLO1w32evwo1_1280.jpg
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Figurati se non faceva Yoga!


                      Prova a consigliargli di darsi al New Age
                      tumblr_oktbr6pHLO1w32evwo1_1280.jpg
                      Oddio che mi fai pensare... probabilmente non sarei qui a scriverne

                      Bella bella l'immagine che hai allegato
                      Se dovessi ribeccarlo, ma di certo non vado a cercarlo volontariamente, gli consigliero' l'ashisha-yoga, rilaaaaassaaaaaaaaa

                      Commenta


                      • #12
                        grazie a tutti, le mie perplessità sono quelle centrate da Ishmael .Mia moglie lo fa con una sua amica in videoconferenza ma io vorrei uscire un po' da casa dove sono già in smart. Tenderei quindi ad escludere il sito postato da Tonnetto che mi sembra comuque valido.Mi incuriosisce provare un 'esperienza simile a quella di Rana, anche perchè sono in un periodo di stress fuori parametro.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                          grazie a tutti, le mie perplessità sono quelle centrate da Ishmael .Mia moglie lo fa con una sua amica in videoconferenza ma io vorrei uscire un po' da casa dove sono già in smart. Tenderei quindi ad escludere il sito postato da Tonnetto che mi sembra comuque valido.Mi incuriosisce provare un 'esperienza simile a quella di Rana, anche perchè sono in un periodo di stress fuori parametro.
                          Penso che se contatti l'associazione nazionale maestri Yoga (Y.a.n.i.):

                          https://www.insegnantiyoga.it/

                          Ti sanno indirizzare verso un centro competente e senza velleità trascendentali vicino dove abiti.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                            i sette sport che aumentano la sopravvivenza sono:
                            nuoto, stretching, yoga, pilates, danza, piattaforma oscillante,
                            attività subacquea.
                            se il nuoto è inserito nell'attività subacquea, arrivo a due
                            altrimenti, arrivo a due con la birra

                            praticamente sono già morto!
                            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                            Commenta


                            • #15
                              1 ciao a tutti
                              vedo con piacere che non sono l unico
                              che pratica il piu votato farsi una bella birra

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              erino2707 Per saperne di più su erino2707

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X