Vi faccio fare due risate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Beh, la configurazione hogartiana è stata inserita per due motivi, il primo è perché qualcosa di nuovo doveva pur essere inserita, il secondo è che altrimenti avrebbero dovuto chiamarlo come padi, ovvero:



    ovvero: Peak Performance Buoyancy
    https://www.padi.com/it/corsi/peak-performance-buoyancy

    che per un federale, avrebbe fatto un po' specie... visto che siamo convinti di saperlo già fare....

    Inoltre non è che se PADI ha un corso ridicolo tutte le altre didattiche lo debbano ripetere nella medesima formula
    Mi hai fatto spaccare

    Bhe adesso in federazione hanno stabilito che anche per il P1 si devono eseguire una serie di esercizi in assetto neutro…prima non era esplicitamente richiesto

    Commenta


    • #47
      Quante cose che imparo a leggervi….
      Sabato parto per Palinuro, acque limpide e luminose, farò un po’ di tuffi tra cui quello per certificare l’immersione profonda per l’avanzato. In questi giorni spero di riuscire a far pace con il Gav. Riguardo il sotto cavallo dovrò comunque fare qualche modifica, faccio una fatica enorme a smontarmi in acqua, ma prima devo essere sicura di non doverlo gettare nel secchio dei panni usati….

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Nununzia Visualizza il messaggio
        Quante cose che imparo a leggervi….
        Sabato parto per Palinuro, acque limpide e luminose, farò un po’ di tuffi tra cui quello per certificare l’immersione profonda per l’avanzato. In questi giorni spero di riuscire a far pace con il Gav. Riguardo il sotto cavallo dovrò comunque fare qualche modifica, faccio una fatica enorme a smontarmi in acqua, ma prima devo essere sicura di non doverlo gettare nel secchio dei panni usati….
        Nunzia, riesci a mandarmi una foto di come e' attaccato posteriormente il sottocavallo? Perche' prenderne uno tradizionale e sostituirlo a quello potrebbe essere davvero un attimo, considerando anche che quello tradizionale ha l'estremita' anteriore fatta ad asola, all'interno della quale si fa passare il ventrale. Piu' facile di cosi' da mettere e togliere
        Prima di tutto, pero' devi verificare se effettivamente e' quel particolare sottocavallo a far alzare il culo, per citare Paolo, al gav

        paolo55 ma figurati, anzi mi fa piacere avere conferma da chi ha piu' esperienza di me per la strana impressione di quel sottocavallo Per come l'ho capito io, e' un gav con buone potenzialita'. Nella sua configurazione di base non ha nessun schienalino rigido (un po' come il Fly Tec di Bags-Sport, che ho usato con piacere prima del mio DTD) ma intanto ti permette di capire il sistema tutto dietro. Poi, secondo me, se Nunzia in futuro decidera' per una piastra la musica cambiera', che comunque di base e' un prodotto robusto.

        Tonnetto sono morto dal ridere, salvo poi raggelarmi appena ho letto che una specializzazione cosi' c'e' davvero. Circa il nitrox avanzato, piano piano ma sono su quella strada. Vedremo cosa e dove mi porta la corrente

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
          .........................................Detto ciò, mi chiedo!? <<Ma invece di fare corsi di dubbia natura/scopo, perché non fare un bel nitrox avanzato!!!
          ..........................
          Perché esci dalla subacquea cosiddetta ricreativa ed entri in quella tecnica.

          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Perché esci dalla subacquea cosiddetta ricreativa ed entri in quella tecnica.
            Insomma...nella tua citazione hai riportato solo la prima parte del mio messaggio, ovvero
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            .........................................Detto ciò, mi chiedo!? <<Ma invece di fare corsi di dubbia natura/scopo, perché non fare un bel nitrox avanzato!!!
            ..........................
            ma hai ommesso il succo del discorso, ovvero, l'ultima parte:
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            ...e la cosa simpatica è che quel corso, a prescindere dal voler o meno seguire un percorso tecnico futuro, ti cambia davvero il modo di "pensare" a come andare in acqua.
            Mi spiego meglio sulla base di quello che ho vissuto io nel mio piccolo.

            Inizialmente la pensavo come te...ma poi, una volta diventato più o meno indipendente come subacqueo, mi son ritrovato a fare sempre più spesso tutti alle mie solite quote ADV/DEEP (o poco più) ma prendendo deco, seppur ridotte, e senza realmente sapere come comportarmi e/o quali sono i margini di manovra avevo in caso di emergenza...questo perché i percorsi didattici non insegnano a gestire la deco...

            Per cui, con il senno di poi mi sono ritrovato allineato ad una delle varie crociate del buon RANA in cui si sforzava di far capire che quelli non sono tuffi tecnici ma avanzati....ed infatti a ragion del vero il nitrox avanzato ha come mod 42mt e non prevede, sebbene consigliato, l'uso del bibo.

            Discorso diverso per l'Exended Range dove aumentando di parecchio la mod, e visto che nessuno vuole fare 5minuti di fondo, anche la logistica deve essere più consona all'ambiente TEC...

            Detto ciò credo che il problema di questa convinzione sia più una questione di marketing....e di istruttori invasati che si vedono in giro...
            Ultima modifica di Tonnetto; 10-06-2022, 15:48.
            YouTube

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Insomma............................
              Ci conosciamo poco e solo per mezzo di un monitor e una tastiera, e ciò non aiuta.
              Quelli che invece hanno avuto a che fare con me credo abbiano capito subito che la mia risposta traboccava di ironia mista a sarcasmo.

              Per insegnare un advanced nitrox, in acqua ci devi saper andare sul serio; il che non vuol dire che devi saper fare benissimo il recupero dell'erogatore, lo svuotamento dei calzari o la stella a cinque punte, ma che devi saper pianificare un tuffo minuto per minuto, riemergere nel momento stabilito, con la scorta d'aria stabilita, nel punto stabilito o, se qualcosa va male, vuol dire che hai un piano di emergenza, che hai abbastanza gas per risolverla e che hai un metodo per dire a quelli che stanno in superficie che stai per riemergere in un altro posto.

              Ma vuoi mettere il vantaggio di insegnare un bel corso di immersioni dalla barca o di riconoscimento dei pesci?
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #52
                ma la smettete di criticare la specialità "immersione dalla barca", Cosa vi ha fatto?
                Li mortacci....

                Qui c'è da insegnare a chi vuole fare un rescue il passo da gigante, perché ha conosciuto solo gommoni in vita sua.

                Oppure non sa lanciare un pedagno, solo perché non ha partecipato ad un essenziale specialità "lancio del pedagno" (giuro che esiste).
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                  ma la smettete di criticare la specialità "immersione dalla barca", Cosa vi ha fatto?
                  Li mortacci....

                  Qui c'è da insegnare a chi vuole fare un rescue il passo da gigante, perché ha conosciuto solo gommoni in vita sua.

                  Oppure non sa lanciare un pedagno, solo perché non ha partecipato ad un essenziale specialità "lancio del pedagno" (giuro che esiste).
                  Il passo del gigante... Me lo facevano fare in piscina, durante quelle che oggi si chiamano "acque confinate"... Il lancio del pedagno lo capisco già di più, ma la specialità sta nel non farlo ammosciare.
                  Se lo presenti così, vedrai quante donzelle al corso di specialità...!!!
                  Ultima modifica di Lorescuba; 11-06-2022, 22:40.
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                    Ci conosciamo poco e solo per mezzo di un monitor e una tastiera, e ciò non aiuta.
                    Quelli che invece hanno avuto a che fare con me credo abbiano capito subito che la mia risposta traboccava di ironia mista a sarcasmo.
                    Tranquillo avevo afferrato il tuo sarcasmo, e conosco il tuo modo di scrivere, minimalista, dove bisogna leggere tra le righe (tipico delle vecchie volpi ), detto ciò, ho preferito cmq ribadire proprio perché la maggioranza dei neo subbi la pensa proprio cosi, io per primo...ma con il senno di poi ci sono arrivato....

                    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                    Per insegnare un advanced nitrox, in acqua ci devi saper andare sul serio...
                    ​​​​​​
                    Purtroppo hai ragione... ma è anche vero che quando si arriva a fare quel corso un minimo di capacità di giudizio la si dovrebbe aver acquisita...

                    L'importante è evitare quelli del pensiero unico, ed incondizionato...
                    Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                    Ma vuoi mettere il vantaggio di insegnare un bel corso di immersioni dalla barca o di riconoscimento dei pesci?
                    eh già... : "lo svuotamento snorkel"
                    YouTube

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Nununzia Per saperne di più su Nununzia

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X