Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

22/05/2005: Full-day a Portofino

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LOGBOOK
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luthien
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 03/03/05 10:02
Messaggi: 368
Località: Provincia di Bergamo

MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 8:51 am    Oggetto: 22/05/2005: Full-day a Portofino Rispondi citando

Eccomi qui, il primo a descrivere le proprie senzazioni della giornata appena passata (anche se molto in ritardo rispetto a nigson e bicas).
22/05/2005 full-day a Portofino, che dire: bellissimo. Vabbè è vero, io sono un neo brevettato lacustre dove i pesci non li vedi neanche se li paghi, ma ieri a Isuela è stato fantastico: non ho mai visto tanti pesci, incredibile, talvolta ne eravamo circondati. Dentici a non finire i fase di caccia, una cernia in particolare dentro la tana di dimensioni notevoli, murene, stelle marine e tanto altro. Anche la 2 immersione è stata molto bella alla secca, anche se francamente ho preferito la prima, dove abbiamo trovato meno pesce rispetto a Isuela; comunque dentici, cernie e murene non sono mancati e, non me sarei mai aspettato, ben 57 minuti di immersione (per la serie ne vale 3 del lago). Da Dio, complimenti a monisub e a tutto lo staff (complimenti anche a cisco che, nonostante le frecciatine, ci ha riportato in porto e ha ormeggiato in modo perfetto). Un bel grazie a tutti i poverisub del gruppo per la bella compagnia, e che questo sia l'inizio di una lunga serie.
Ed ora aspetto i vostri commenti.

Ciao a tutti.

ciao

Luthien

P.S. x cisco: te l'ha poi pagato il negroni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
monisub
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 11/09/03 10:27
Messaggi: 7126
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Luthien,

e' stato davvero un piacere fare immersione insieme!!!

Ho avuto il piacere di scendere sull'Isuela (la mia preferita in assoluto al Monte di Portofino) con te e PCortesi e ci siamo gustati insieme una immersione spettacolare ... con cernioni giganti, con un branco di dentici in caccia che faceva venire i brividi da quanto era bello e grande ... con murene in tana e fuori tana ... senza dimenticare la risalita in un mare pullulante di vita ... e la tappa di sicurezza a scrutare nel blu le sagome dei pesci, ormai lontani, che continuavano il loro peregrinare circolare sulla secca ... che meraviglia!

alla prossima ragazzi!!!!!!!!

Moni
_________________
“Come molti viaggiatori ho visto piu’ di quanto ricordo
e ricordo piu’ di quanto ho visto” [B. Disraeli]

mio blog


Ultima modifica di monisub il Lun 23 Mag, 2005 10:13 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
cisco
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 04/05/04 10:22
Messaggi: 521
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 10:12 am    Oggetto: Re: 22/05/2005: Full-day a Portofino Rispondi citando

luthien ha scritto:

...Un bel grazie a tutti i poverisub del gruppo per la bella compagnia, e che questo sia l'inizio di una lunga serie.
Ed ora aspetto i vostri commenti.

Ciao a tutti.

ciao

Luthien

P.S. x cisco: te l'ha poi pagato il negroni?



Ciao Luthien,
No ! quando c'e' da pagare da bere scompaiono tutti, ti trovi nascosti dietro il compressore !! Smile

Intanto io segno sul logbook ( segno solo i negroni che mi devono, non le immersioni )!


Cisco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
pcortesi
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 02/11/04 11:33
Messaggi: 2645
Località: Vall'Alta di Albino (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Alle 8 (abbondanti) la ciurma è pronta all'imbarco sulla nave per la missione giornaliera agli ordini del capitano cisco e dei suoi prodi aiutanti.

Mentre ci si avvicina all'obbiettivo, si prepara l'attrezzatura per la battaglia...

Arrivati al punto X (l'Isuela), con il fido compagno luthien agli ordino di monisub ci immergiamo e subito veniamo circondati da un'esercito di plancton, ma riusciamo a svincolarci scendendo negli abissi..
Ma pure quì la vita non è facile, veniamo subito attaccati da orde di dentici e pesci vari, ma non ci diamo per vinti...
Infatti riusciamo a stanare una murena in agguato e.....
ci accorgiamo che dierto la murena c'è una cernia di dimensioni ENORMIIIIII....
continuiamo la missiono tracciando per bene la zona, quindi dopo circa 43min a missione compiuta, risaliamo sulla nave..

Rifocillato il battaglione ci si apposta per attendere il momento migliore per il secondo attacco, ma questa volta senza un paio di elementi di salute cagionevole.
Quindi tutti in un'unica squadra agli ordini del capitano stesso e anche questa volta immersione perfetta e missione compiuta..
Stanchi ma soddisfatti si fa rientro alla base....

La prossima missione sarà al lago, ma visto che qualcuno non viene perchè manca il sale vedrò di accordarmi con la SALE DI SICILIA per provvedere anche a questò....
_________________
quando ce l'hai in bocca.....non mollarlo mai....
altrimenti son azzi.....
"cit" silvano..
Narcosis Team - Prosec Decompression - "La Ganga"
Socio Fondatore dei PòtaSub....
Bombole o Apnea, questo è il dilemma.... Sarò sempre un lacustre convinto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
monisub
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 11/09/03 10:27
Messaggi: 7126
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

pcortesi ha scritto:

La prossima missione sarà al lago, ma visto che qualcuno non viene perchè manca il sale vedrò di accordarmi con la SALE DI SICILIA per provvedere anche a questò....

WinkSmileSmile

potrebbe essere un'idea ....

tu fai le prove ... se poi riesci a salare per benino il lago ... fammi un fischio che arrivo Wink

M
_________________
“Come molti viaggiatori ho visto piu’ di quanto ricordo
e ricordo piu’ di quanto ho visto” [B. Disraeli]

mio blog
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LOGBOOK Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi