Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Maldive
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
oxygen
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 23/09/09 13:59
Messaggi: 15
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 19:37 pm    Oggetto: Maldive Rispondi citando

Ciao a tutti. Ciedo il vostro aiuto, nella prima settimana di maggio o poco più voglio andare alle Maldive per una vacanza sub solo Atolli. Le opzioni accessibili per le mie tasche sono;
Alimatha
, Biyadhoo island resort,
atollo di BAA Royal island
Sun island resort
chiaramente il meglio per immersioni s'intende.
È la prima volta che vado alle Maldive e vorrei scegliere al meglio delle possibilità. Grazie già fin d'ora per le risposte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 20:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
cosa intendi esattamente con soli atolli?

Comunque considera che alle Maldive la miglior soluzione è la crociera. Ci sono più siti di immersioni ed inoltre nel pezzo sono già comprese le immersioni.

Se vai in un resort e paghi tutte le immersioni non sono sicuro che alla fine risparmi molto.

Saluti.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oxygen
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 23/09/09 13:59
Messaggi: 15
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 20:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo mia moglie non ama la barca e forse manco io per questo ho visto solo atolli mi scuso di non essere stato chiaro
ciao Giancarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oxygen
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 23/09/09 13:59
Messaggi: 15
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 20:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo mia moglie non ama la barca e forse manco io per questo ho visto solo atolli mi scuso di non essere stato chiaro
ciao Giancarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 20:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

oxygen ha scritto:
Purtroppo mia moglie non ama la barca e forse manco io per questo ho visto solo atolli mi scuso di non essere stato chiaro
ciao Giancarlo


No problem, era solo per capire. Se la scelta di andare su una isola era spendere meno alla forse non era un buon calcolo.

Io non conosco le isole, sempre e solo fatto crociere. So che esiste un sito (www.mondomaldive.it) dove su trova una descrizione sia dei resort sia delle barche.

Buone vacanze.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oxygen
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 23/09/09 13:59
Messaggi: 15
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 20:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo mia moglie non ama la barca e forse manco io per questo ho visto solo atolli mi scuso di non essere stato chiaro
ciao Giancarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oxygen
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 23/09/09 13:59
Messaggi: 15
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 20:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie andrò sul sito Mondo Maldive ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porretta53
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 11/12/13 18:53
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

come ti hanno detto immersioni alle Maldive sono meglio da crociera, però in particolare se sei interessato ad immergerti in pass in quanto spostandoti ne puoi fare molte mentre gli atolli vanno in quella a loro vicina.
Tieni presente che le barche danno la possibilità di fare cose anche a non sub; snorkeling , pesca , discese su lingue di sabbia o villaggi tutti i giorni. I diving richiedono certificato medico se hai più di 45 anni ( a Sun Island , benchè venissi da una settimana di crociera non mi hanno fatto immergere)
Tutti quelli con cui ho parlato , che l'hanno fatta come me , dicono che la notturna di Alimatha , in mezzo a decine e decine di squali e trigoni , è stata forse la più bella immersione della loro vita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

porretta53 ha scritto:
...dicono che la notturna di Alimatha , in mezzo a decine e decine di squali e trigoni , è stata forse la più bella immersione della loro vita


Per mè non è stato così!

Può essere impressionanate (dipende anche da quanto già hai avuto modo di vedere), però per mè fare immersioni significa andare nell'ambiente naturale degli animali dove poterli osservare (o meno se non ci sono) in una situazione reale.

La notturna di Alimatha, a mio modo di vedere (opinione personale tengo a precisare) mi sembra più assimilabile ad una immersione in una vasca di un parco marino piuttosto che ad una immersione "vera e propria".

Avendola già fatta l'ultima volta che ero in crociera non mi sono neanche buttato in acqua.

Per quanto riguarda le crociere, ovviamente concordo con tè. Quelle alle Maldive poi sono le più comode che ci sono: mare praticamente sempre piatto, barca ad hoc per le immersioni, barche (quelle più recenti almeno) che nulla hanno da invidiare ad un resort.

Io intanto preparo il materiale che fra una settimana parto a Suvadiva.... Twisted Evil

Saluti e buone bolle.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porretta53
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 11/12/13 18:53
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 18:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

posso anche essere d'accordo in parte , ma Alimatha a me è rimasa in mente; con la mia poca esperienza ( a quel punto 120 immersioni) non mi è piaciuta per niente la crociera a Suvadiva: corrente terrificante e pass molto profonde ; difficoltà ad usare la gopro perchè una mano doveva tenere l'erogatore in bocca e l'altra l'hook, drift con pochissima , almeno per me possibilità di controllo , e alla fine pelagico ma non così tanto .Certo la realtà è che il mare non è uno zoo e puoi avere a volte fortuna , a volte no.A Suvadiva, di passaggo in drift , abbiamo visto un grande Mola mola , e nessuno del nostro gruppo è riuscito a fermare il drift per andarlo a vedere più da vicino....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oxygen
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 23/09/09 13:59
Messaggi: 15
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 20:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi per le risposte e ho capito pure che le crociere sono di gran lunga migliori non avevo dubbi ma, vi ripeto, andrò comunque in un resort preferisco la terra ferma per tanti motivi.
Di fatto sono indeciso tra Alimatha, Royal resort o Biyadoo Island resort.
ciao
Giancarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rob68pin
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 14/05/09 12:31
Messaggi: 7
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 15:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Oxy, rispetto alle isole che proponi ti consiglio in assoluto Biyadhoo se sei interessato ad immersioni in pass con corrente, pelagico e squali, in questo periodo niente mante; isola per divers e diving center ottimamente gestito. Se vuoi mante e balena e poco altro Sun Island farà felicissima tua moglie; pochi sub e diving center "turistico". Se vuoi altre info chiedi pure...
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michela
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 05/03/08 16:32
Messaggi: 128
Località: Mar Rosso, Maldive, Malesia, Borneo Malese, Indonesia

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 17:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno di voi conosce Makunudu? E' un isola molto piccola, ma molto carina, con una bella barriera corallina vicina. Ho letto commenti positivi sulla gestione del diving, non so di che tipo siano le immersioni però... ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letiziam
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/06/09 16:37
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 20:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

zephyr73 ha scritto:

Può essere impressionanate (dipende anche da quanto già hai avuto modo di vedere), però per mè fare immersioni significa andare nell'ambiente naturale degli animali dove poterli osservare (o meno se non ci sono) in una situazione reale.


Sulla notturna di Alimatha concordo con te.
L'ultima volta che siamo passati con la barca da li non l'abbiamo fatta.

zephyr73 ha scritto:

Io intanto preparo il materiale che fra una settimana parto a Suvadiva....


Noi siamo rientrati domenica.....

Sad
_________________
Letizia

"È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlagilardi
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/03/11 11:31
Messaggi: 231
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2016 14:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero,
ma una volta alimatha si può fare, dai...
Su Suvadiva... che dire? Noi abbiamo visto il mondo, di tutto, di più.
Certo, correntoni. E gli animali passano. Ma puoi scendere sotto il gradino o attaccarti per fermare il drift.
Ed un mola mola che "passa" non è poi così male no? Come i tigre, i volpe, gli albimarginatus, i balena, le mante e le aquile di mare che passano... Smile
Per fortuna ci sono diversi tipi di immersioni alle maldive, ed ognuno può trovare quelle più adatte al proprio profilo ed interesse.
Buon viaggio!
_________________
Carla

Turn it off! It's an old mormon trick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi