Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Palau Consigli
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2016 6:47 am    Oggetto: Palau Consigli Rispondi citando

Salve a tutti, stiamo organizzando una settimana a Palau.
Non sappiamo ancora bene la settimana di preciso (la saprò a breve) ma, sarà a partire dalla prima settimana di marzo, alla prima o massima seconda settimana di aprile.
Inizialmente stavamo puntando verso una crociera ma, leggendo un pò in giro, mi è sembrato di capire che la maggior parte dei siti possono essere raggiunti con day trip. A cavallo tra dicembre e gennaio, abbiamo fatto il live a board alle Similan e, stavamo pensando di fare immersioni giornaliere con Palau Dive Andventures che propone un pacchetto costituito da 7 pernottamenti presso Palau Pacific Resort e 5 giornate di immersioni.
Le immersioni in totale sono 13 (3+3+3+2+2), pick-up in albergo e partenza intorno alle 8 ogni mattina e rientro in albergo entro le 16. Mi sembrava un buon modo anche per rilassarci un pò la sera in un letto comodo e con spazi più agevoli. abbiamo pensato questo perchè, le uniche barche che ci piacevano, sembrano non disponibili per il periodo che vogliamo andare ma, più che altro, mi è sembrato di capire che per Palau, il live a board non sia poi così conveniente. Cosa ne pensate, avete qualche dritta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bandit
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 09/06/08 22:34
Messaggi: 540
Località: prov. Treviso ma sangue Pugliese

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2016 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato 2 volte a Palau. Immersioni molto belle, noi ci siamo rivolti a Fish'n Fins e ci siamo trovati molto bene.
L'unica cosa (comune a tutti i diving di Koror) che può dare "problemi" è il tragitto dal molo ai siti di immersione che va dai 40 ai 60 minuti e se vuoi andare a Peleliu ancora di più.
Altro problematica riportata da altri sub "europei" è che Palau è meta sub per molti asiatici che vanno lì per le prime esperienze...quindi le guide tendono a fare immersioni più "conservative"...noi eravamo in gruppo e quindi erano "costretti" a far durare le immersioni fino al limite dei 60' e a volte oltre.
Per evitare la sfacchinata potresti vedere il Karp Island Resort che è l'unico resort vicino ai siti di immersione.
Ti consiglio di fare l'escursione a Jelly Fish lake dove puoi fare snorkeling tra le meduse non urticanti...molto suggestivo.
Buon divertimento!
_________________
statt bun'
I miei VIDEO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2016 15:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

stato tre volte a Palau Fish'n Fins una e Neco Marine due volte. Neco ha una guida italiana.

Confermo quanto scritto sopra, a volte ci sono sub alle prime armi che possono limitare il livello delle immersioni.

Più che il livello degli altri sub un fattore "limitante" è determinato dal fatto che spesso ogni giorno iniziano e finiscono immersioni diversi gruppi di persone. Quindi è possibile che i gruppi non rimangano gli stessi per tutto il tuo soggiorno. Questo non significa necessariamente che tutti i giorni si faccia una check dive, ma potenzialmente potrebbe capitare più volte di dover imparare a conoscere nuovi compagni.

I 40/60 minuti di barca veloce se il tempo è bello sono uno spettacolo, ma se piove muori di freddo se non sei attrezzato.

ASSOLUTAMENTE necessaria una giacca tagliavento (stile K-Way per intenderci) SEMPRE CON SÈ, anche se al mattino c'è il sole. L'ideale è avere una borsa/zaino impermeabile al 100%.

Buon divertimento.

Stefan
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 2:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli, ho un altro paio di domande:

1) In che periodo siete stati?

2) Dove avete alloggiato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bandit
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 09/06/08 22:34
Messaggi: 540
Località: prov. Treviso ma sangue Pugliese

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Entrambe le volte a Marzo. Nel 2010 tempo sempre bello nel 2012 un po' nuvoloso con vento....il rientro la sera era un po' pesante.
Come alloggio: 2010 il Rose Garden caratteristico con bungalow in legno in collina ma lontano dal "centro", nel 2012 Palasia più impersonale ma camere più comode e in "centro".
Se non erro l'unico albergo con spiaggia e accesso al mare è il Palau Pacific Resort.
Ti suggerisco di portare anche dei prodotti contro i mosquito...su alcune spiagge dove ci si ferma per il pranzo sono presenti.
_________________
statt bun'
I miei VIDEO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 16:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rose Garden e un'altro di cui non mi ricordo più il nome in centro ma era di bassa categoria.

Confermo che il Rose Garden è un poco fuori dal centro e che il Pacific Palau Resort lo è anche di più ma ha la spiaggia.

Comunque se si vuole visitare Palau il meglio è noleggiare un'auto e girare liberamente. Chiedi sul posto (al diving, in albergo,...) come procedere.

Sempre andato in estate (Luglio/Agosto). Prima volta tempo fantastico, seconda volta una settimana di pioggia e l'ultima volta con un tifone forza 5. In pratica siamo andati alle Rock Island solo due volte; con le loro barche veloci era impossibile uscire in mare aperto e quindi ho fatto tanti relitti vicino a Koror. Causa tifone è anche affondata una barca da crociera che era pure rientrata all'interno delle Rock Island per proteggersi ma non è bastato.

Quando nel mio precedente messaggio ho scritto borsa impermeabile era da leggersi stagna!

Saluti.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 4:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre con il centro dive con cui siamo in contatto, stiamo opzionando una stanza lato interno al Palau Paradise Hotel, il Pacific costa davvero troppo e considerando che stiamo una sola settimana, di cui 5 sono di immersioni, la sera a parte mangiare qualcosa, andremo a dormire.
L'itinerario sarebbe il seguente:

Volo di sabato con la Delta da Tokyo (20:50) a Koror (1:00) pick-up e a dormire.
Domenica ci riposiamo e stiamo in giro.
Lunedì 8:00 - 16:00 3 immersioni, pomeriggio/sera liberi
Martedì 8:00 - 16:00 3 immersioni, pomeriggio/sera liberi
Mercoledì 8:00 - 16:00 3 immersioni, pomeriggio/sera liberi
Giovedì 8:00 - 14:00 2 immersioni, pomeriggio/sera liberi
Venerdì 8:00 - 14:00 2 immersioni, pomeriggio/sera liberi
Sabato libero
Domenica volo alle 5 del mattino sempre con Delta e rientro a Tokyo.
Lunedì a lavoro piangendo!

Che dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 14:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

lunaticgate ha scritto:

...
Volo di sabato con la Delta da Tokyo (20:50) a Koror (1:00) pick-up e a dormire.
Domenica ci riposiamo e stiamo in giro.
...

Che dite?


Mi pare di capire che lavori a Tokio, se è così visto che hai poche ore di volo potresti già fare un paio di immersioni la domenica. Due giorni interi liberi a Koror non sono pochi.

Saluti
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bandit
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 09/06/08 22:34
Messaggi: 540
Località: prov. Treviso ma sangue Pugliese

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 22:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Koror non offre tanto da fare per due giorni...se proprio non riesci a fare immersioni il giorno di arrivo puoi visitarla la Domenica mentre Sabato prima di partire vedi se riesci a fare un salto a Peleliu per vedere i resti dei combattimenti tra Giapponesi e Americani e vedi di fare Jellyfish Lake.
_________________
statt bun'
I miei VIDEO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
carlagilardi
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/03/11 11:31
Messaggi: 231
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 0:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Bandit.
E sottolineo che se piove molto il tragitto in barca veloce è un incubo. Ti rompi la schiena con i salti sulle onde, arrivi congelato e zuppo. Spera nel bel tempo, allora è un paradiso.
Koror: non c'è nulla da fare.
Belli i siti di guerra.
Non perdere il Jellyfish lake.
Diving: il nostro Neco marine era organizzatissimo. Ma le barche aperte e senza bagno: tremendo. Prova ad avere bisogno del bagno in mezzo al mare sotto il diluvio con 10 persone sulla barchetta aperta e la muta addosso. Poi ne riparliamo.
Le esperienze cambiano molto se c'è il sole o no. Io sembro essere stata in un posto diverso... Senz'altro immersioni bellissime, diving rigorosi su orari, deco e profondità, molto ben organizzati. Vacanza cara.
Buon viaggio.
_________________
Carla

Turn it off! It's an old mormon trick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa cosa del tempo mi spaventa, soprattutto a mio moglie che è un pò freddolosa di suo. L'idea di utilizzare la domenica dell'arrivo per fare anche una sola immersione di riscaldamento, ci avevo pensato. Il sabato prima della partenza non ho intenzione di fare immersioni, perché la domenica il volo è alle 5 del mattino e, considerando un 24h di no flight tanto per stare tranquilli non ci rientriamo, anche se volessimo stare nelle 18h (al limite con un profilo di immersioni multiple nei giorni precedenti), dovremmo essere fuori dall'acqua entro le 11! Intanto stiamo valutando, perché, fino a quando ho inserito questo topic, il nostro rientro in Europa era fissato per fine giugno, ieri mi hanno chiesto di prolungare la mia permanenza a Tokyo fino a fine giugno 2017 (siamo partiti che dovevo restare massimo 1 anno ed adesso siamo arrivati a 3 anni).
A questo punto si è aperto un ventaglio di possibilità, anche se ho un bel pò di ferie, i giapponesi sono restii a dare più di una settimana, se non in periodi precisi (vacanze estive e fine anno). Siamo riusciti a fare immersioni due volte in Thailandia, a Bali e Lembongan, oltre che lungo la penisola di Izu in Giappone. Avendo più di un'anno a disposizione oltre Palau, ci sarebbe da fare una capatina ad Okinawa (diretto da Tokyo 2h50m), Guam??, Filippine (Palawan) e, il nostro sogno, Australia (che comunque dista tanto anche da Tokyo).
Secondo noi Palau è quella più della tra quelle più vicine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 17:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

le immersioni a Palau sono molto belle, in particolare Blue Corner, Ulong Channel, Peleliu e chandelier Cave (dove poi giusto fuori trovi i mandarin fish) e il jellyfishlake a cui altri hanno già fatto riferimento ma che è snorkeling.

Quelle sul meteo e sulle barche sono delle informazioni che è meglio avere prima di partire piuttosto che scoprirle sul posto e doversi attrezzare a prezzi non modici.

L'acqua è sempre calda, quindi una volta a destinazione (a barca ferma) la temperatura è sicuramente buona.

Fai già 2 immersioni alla domenica, una non ha senso in quanto la barca non torna indietro dopo la prima, quindi dovresti rimanere in barca ad aspettare. Di solito ci sono barche che fanno uscite di "sole" due immersioni.

Poi se trovi bel tempo serpentare in mezzo alle rock island con la barca veloce è una esperienza che da sola vale il viaggio.

Buone immersioni.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dezu
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 29/01/05 18:35
Messaggi: 15
Località: padova

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 19:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ci sono stato due volte, la prima ho soggiornato a Peleliu, bella isola ma resort molto spartano e senza spiaggia, la seconda a Carp Island e...te lo consiglio ! vicinissima ai migliori siti di immersione e trattamento super.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2016 3:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Vacanza "lunga" per il 21 Marzo (che è festività qui in Giappone) non fattibile purtroppo ma, abbiamo prenotato due giorni d'immersioni (sabato e domenica) alle Kerama islands (Okinawa), partenza venerdì 18 e rientro lunedì 21 sera.

Per Palau abbiamo comunque tempo per organizzarci!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Contrordine, ieri mattina ho avuto l'ok per prendermi una settimana di vacanza ed in un giro di un paio d'ore abbiamo organizzato tutto (preso biglietti aerei e pagato il pacchetto dive + albergo).
Sabato sera Tokyo - Koror, Palau arriviamo! Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi