Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Thailandia Similan/Surin liveaboard
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paola80
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 21/01/15 14:37
Messaggi: 101
Località: Munich

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Arus concordo al 100% Smiley 71

Letiziam grazie del commento, più avanti (quando avrò un buon controllo) farò anche il corso advanced

Michela forse su tripadvasor ci sono delle recensioni sulla queen andaman
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
arus
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 24/10/13 11:34
Messaggi: 74
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

da quel che so io è una barca grossa, tra le "buone barche" e con un buon tour leader. ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giusygiusy
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 04/11/15 13:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 16:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

budasub ha scritto:
Buongiorno io sono stato alle Similan con Similan diving safaris e mi sono trovato molto bene se puo servire hanno dei prezzi molto ragionevoli ed il servizio e stato ottimo come il mangiare ero l'unico italiano ma mi sono integrato e sono stato benissimo


Ciao,
puoi darmi qualche informazione in più sul similan diving safaris?
Grazie
Giusy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fracol2000
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 24/11/10 21:22
Messaggi: 518

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2015 20:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

arus ha scritto:
Sei stato sulla Giamani Fracol2000?

con la White Manta penso ti troverai bene comunque. è tra le barche ben organizzate e di un certo livello. ciao Scuba


Un saluto a tutti...Ultimamente non mi collego molto...scusate!

Si, sono stato sul Giamani nel 2014, esperienza che spero di ripetere nel 2016.
Leggendo velocemente gli ultimi post francamente nn ricordo immersioni impegnative ma non bisogna allontanarsi troppo dai cappelli diversamente si fa fatica a rientrare causa forte corrente.
Buon w.e.
_________________
Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
Canon s95 140 euro
Rec sea Housing 290 euro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paola80
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 21/01/15 14:37
Messaggi: 101
Località: Munich

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 14:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!

Sono appena rientrata dalla Thailandia e volevo condividere la mia esperienza con White Manta. Ottimaa!!! Smiley 71 Smiley 71 Smiley 71

Il servizio a bordo per me è stato veramente superlativo, dai dive master al cuoco tutti si sono fatti in quattro ed anche se questa era la mia prima crociera e non ho grossi termini di paragone, non penso si possa volere di più (m'infilavano la muta, mi "alzavano in piedi" quando avevo la bombola, tea caldo dopo ogni rientro in barca, cibo personalizzato vegetariano..)

4dives al giorno, anche in notturna a seconda del sito di immersione. 2dives il giorno del rientro (totale 14)
gruppi piccoli, nel mio eravamo in 4+ il dive master (che era anche istruttore esperto e mi ha dedicato veramente tantissime attenzioni). Abbiamo fatto tutti le stesse immersioni (compreso me Laughing) ma la barca è organizzata perfettamente in modo da non creare affollamento sul dive deck

Immersioni:
2x Similans (isola #4/5)
3x Koh Bon
2x Koh Tachai pinnacle
2x Surin islands
3x Richelieu Rock
1x Wreck (non ricordo quale)
1x Mv sea chart wreck

Cosa abbiamo visto: un pò di tutto tranne le mante Crying or Very sad (è troppo presto) e squali (visti in tutta la crociera 1squalo balena+1reef shark.. e non da me Sad )
Tantissimi pesci scorpione, lionfish, murene, eels, pipefish, nudibranchi, peschi pagliaccio, cernie... bellissimo per le macro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letiziam
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/06/09 16:37
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 20:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

paola80 ha scritto:

Cosa abbiamo visto: un pò di tutto tranne le mante Crying or Very sad (è troppo presto) e squali (visti in tutta la crociera 1squalo balena+1reef shark.. e non da me Sad )


Sono contenta per la tua bella crociera. Very Happy
Comunuqe, per gli squali non è il posto più adatto.
Per quelli, fai l'AOW e un po' di immersioni e poi
Maldive a febbraio-marzo, crociera sul lato est.....
https://youtu.be/bX7Z2qQlk_M

ciao
_________________
Letizia

"È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letiziam
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/06/09 16:37
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 21:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure vai a Coco o a Rangiroa.....
con una cifra un "pochino" più alta
ciao
_________________
Letizia

"È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
budasub
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 25/07/13 17:11
Messaggi: 244

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 21:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giusy scusami per la risposta in ritardo ma ho avuto un po di problemini ed una operazione .... io con similan diving safaris mi sono trovato molto bene se vuoi più informazioni puoi dare una occhiata sul loro sito cosi ti fai un'idea dei prezzi ed altre cose poi se vuoi informazioni più dettagliate ho hai qualcosa da chiedermi io sono a disposizione ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paola80
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 21/01/15 14:37
Messaggi: 101
Località: Munich

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2015 14:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letizia ripartirei subito Very Happy (ho una valigia di roba sporca che sarebbe già pronta Laughing ). La prossima vacanza se riesco faccio l'advanced o almeno l'adventure.. qua saremo stati entro il mio limite giusto una volta

sapevo non era posto di squali ma speravo di vedere lo squalo leopardo perché avevo letto che era comune..infatti una volta lo era ma adesso non più, mi hanno detto che ora sono più comuni i balena li Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letiziam
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/06/09 16:37
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2015 20:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

paola80 ha scritto:

sapevo non era posto di squali ma speravo di vedere lo squalo leopardo perché avevo letto che era comune..infatti una volta lo era ma adesso non più, mi hanno detto che ora sono più comuni i balena li Confused


Siamo stati in crociera da quelle parti a marzo 2005
Ricordo un punto di immersione alle Similan con almeno 4/5 leopardo
adagiati sul fondale, fermi, ti potevi straiare al loro fianco.
Di balena solo uno, ma molto più a nord.
ciao
_________________
Letizia

"È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paola80
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 21/01/15 14:37
Messaggi: 101
Località: Munich

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

uuu che bello!! Very Happy
noi neanche l'ombra di leopardo ed un dive master mi ha proprio detto che non ne vedono più
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Noi siamo stati con Manta Queen 3 per 5 giorni (4 giorni di dive, 15 dive in tutto) dal 30 Dicembre al 3 Gennaio. Niente whale sharks, ma 3 belle Manta Ray, una bellissima Marble Ray e tantissime altre cose belle. Ci siamo divertiti davvero tanto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 3:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Un piccolo resoconto sulla nostra esperienza.
Come scritto sopra ci siamo imbarcati sulla Manta Queen III.
Il motto del live a board è stato, dive, eat, sleep and repeat, ed effettivamente, è stato quello che abbiamo fatto per tutta la giornata, dalle 6 di mattina fino alle 20 di sera.
Sono 4 immersioni giornaliere, ogni immersione viene preceduta da un briefing.
Noi eravamo 30 divers (cinesi, giapponesi, malesiani, francesi, americani, tedeschi, svedesi, spagnoli, c’era anche un italiano di Savona), e 8 guide + 5 aiutanti.
Su 15 immersioni, 11 eravamo solo io, mia moglie e la nostra guida, nelle altre 4 eravamo in 4 + guida.
Tutte le immersioni erano di questa tipologia:

prima immersione massima profondità consentita 40 metri e massimo tempo immersione compresa safety stop e risalita in superficie 60 minuti
seconda immersione massima profondità consentita 30 metri e massimo tempo immersione compresa safety stop e risalita in superficie 60 minuti
terza immersione massima profondità consentita 25 metri e massimo tempo immersione compresa safety stop e risalita in superficie 60 minuti
quarta immersione massima profondità consentita 18 metri e massimo tempo immersione compresa safety stop e risalita in superficie 45 minuti

Effettivamente le prime due immersioni eravamo sempre intorno ai 30 metri per buona parte dell’immersione, anche perchè molti siti partivano proprio intorno ai 18 metri.
Abbiamo fatto il corso per l’avanzato, rifacendo il deep come primissima immersione ad Anita's Reef (il deep l’avevamo già fatto altre volte sia a Koh Tao che in Giappone come specialità singola), il Night (il sole tramontava intorno alle 18:15), il Drift con negative entry e negative descend, in pratica con bcd sgonfio e discesa rapida fino ai 18 metri circa (ovviamente stando attenti alla compensazione), altrimenti si andava fuori dal sito e, ad un paio di loro è successo che venissero buttati fuori, recuperati, ed hanno ripetetuto l'immersione (il sito era Hin Luang).
Avevamo già fatto alcune immersioni in corrente in Giappone (Izu Island, Dogashima ed Osezaki), ma aggrappandoci ai reef con i guanti, cosa proibita invece nelle Similan (è proprio proibito indossare i guanti come giusto che sia).
Buoyancy fatto in un sito davvero bello che ho amato (Turtle Rock), in pratica erano dei labirinti e piccole grotte tutte collegate, in alcuni ci entravo giusto giusto, ed alcuni sbocchi bisognava risalire per 7/8 metri per poter uscire fuori, una figata.
Navigation, che non ho amato particolarmente perchè fatto in acque poco profonde (eravamo intorno agli 8 metri) al tramonto. Abbiamo utilizzato la bussola per fare sia una semplice navigazione in avanti di circa 20 metri e rientro, navigazione quadrata in senso orario o antiorario, navigazione con punti di osservazione e conta pinnate.
Il problema di questa immersione è stata la scarsa visibilità e un pò di corrente (immagino una scelta fatta di proposito), quella quadrata ho dovuta ripeterla due volte, perchè la prima non era stata perfetta secondo la nostra guida, ottima la seconda.
Naturalist è stata simpatica e semplice, dovevamo indicare 5 vertebrati, 5 invertebrati e 5 piante diverse.
Wreck ne abbiamo fatti due, uno a circa 30 metri e l’altro intorno ai 20 metri.
Per il resto cosa dire, ci siamo davvero divertiti, anche sulla barca, lo staff è stato impeccabile, così come le guide (che a quanto ho capito non sono sempre le stesse). Lo staff sempre pronto a controllare e a darti una mano durante la vestizione/svestizione, a recuperare i divers ovunque (mai stato più di 5 minuti ad aspettare in acqua finito il dive), il mangiare ottimo, la nostra stanza era la Master Cabin (quella familiare) con bagno e doccia privato, spaziosa anche se i letti non erano proprio comodi (c'erano uno matrimoniale e uno a castello), la barca pulitissima, lo staff, guide comprese, a ripulire dopo ogni immersione, o dopo mangiato.
Guide disponibili anche di notte (qualcuno ha avuto qualche malore per la barca), dispensa medicine per sinusite, mal d'orecchio, mal di nave e qualsiasi altro problema potevate avere.
E' stata la nostra prima live a board e ci riteniamo soddisfatti, avevo letto alcune recensioni negative (ma ce ne sono tantissime positive) sulla flotta di Khao Lak Scuba Adventures, forse siamo stati fortunati beccando il gruppo giusto, non saprei, ma l'unica nota negativa (che non dipende da loro comunque), l'impossibilità di raggiungere Richelieu Rock a causa del mare e del vento che non giocava a nostro favore. In pratica avremmo impiegato molto più tempo a raggiungerla, andando completamente fuori programma e rischiando di fare una sola immersione per poi viaggiare in notturna per poter rientrare a Khao Lak, bruciandoci un 2/3 immersioni.
Questa è la scusa buona per ritornarci! Adesso stiamo programmando Palau tra qualche mese ed Okinawa per febbraio. Stay Tuned!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giusygiusy
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 04/11/15 13:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 18:41 pm    Oggetto: Crociera Similan Surin Richelieu Rispondi citando

Ciao Fracol2000,

su quale barca eri?

fracol2000 ha scritto:
Ciao, sono stato in crociera alle similan tramite easydaythailand, il titolare si chiama Diego ed è un utente del forum anche se non ricordo il nick....

marzo 2013,tragitto completo, partenza da pucket verso sud e poi alle similan.........
per avvistamenti(tanti tanti tanti) megaball ,ambiente di bordo, equipaggio simpaticissimo, guide professionali e non da meno per essere gli unici guest della barca in quella settimana (un colpo di fondo schiena incredibile ) è stata una vacanza memorabile.

vorremmo proprio ritornarci per il 2016..... ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giusygiusy
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 04/11/15 13:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 11:25 am    Oggetto: Crociera Similan Surin Richelieu Rispondi citando

una domanda per chi ha prenotato / preso parte a una di queste crociere: avete pagato tutto anticipatamente o prima un acconto poi saldo in loco?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi