Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Il Corso PADI Peak Performance Buoyancy
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 16:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Temujin ha scritto:
@ste454: fossi in te, visto che la pensi così, non la rinnoverei l'affiliazione alla padi per il 2016


Scusa ma non concordo. Non vedo per quale motivo ste454 dovrebbe "ripudiare" la PADI in quanto ritiene un suo corso non dello stesso livello di altri corsi.

A mè sembra una critica emessa da parte di una persona che sa (o dovrebbe sapere) di quello che parla in quanto istruttore di quella stessa didattica.

Non si tratta, per una volta, di una critica a prescindere.

Ciao.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Temujin
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 02/04/07 16:26
Messaggi: 1999

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 16:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa zefir, ma quando non trovo coerenza.....
Chissà quanto la padi con il suo corso ppb ha dato da guadagnare a ste454....
Sia chiaro che questa è una mia personale opinione...
Non stò stigmatizando nessuno, dico solo che mi sò rotto un bel pò le scatole di sentire gente che critica....razzola.....
La padi chiede quando ci si iscrive di evitare di essere incoerenti con la propria affiliazione, (non voglio difendere padi o chi chessia sia chiaro...) e nemmeno io mi sento offeso pur essendo un idc staff padi.
Semplicemente dico che anzichè denigrare i corsi padi, si poteva fare un paragone indirizzato meglio sul tipo di corso e tipo di didattica....scusa vado a tirare via i popcorn dal fuoco....dicevo....tanto alla fine della fiera chi lavora nella subacquea istruttore padi è, oppure ssi e via dicendo...
non volevo dire che ste dovrebbe ripudiare la padi, ma semplicemente se non gli piace ciò che vende...che vendesse direttamente altro..senza andare a dire quello fa ca....*****gare lascia perdere, dica direttamente "guarda questo corso è il non plus ultra dei corsi...etc etc....sempre per inciso che ognuno può dire ciò che vuole....
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
secan
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/04 01:02
Messaggi: 15282
Località: Maidenhead

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 18:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Temujin ha scritto:
...cut...


Beh, la domanda originale era se il corso PADI PPB fosse una valida alternativa ad un corso GUE Fundamentals o UTD Essential.

Il confronto non l'ha fatto ste454 "per denigrare", era insito nella domanda posta da Bonnie. Wink
_________________
Saverio Cannilla
Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zephyr73
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 27/04/11 15:58
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 21:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Temujin ha scritto:
Scusa zefir, ma quando non trovo coerenza.....
...
ciao


Ciao Temujin,

la mia non era nè voleva essere una "difesa" di ste454 e/o della PADI.

Dicevo solo che consideravo positivo il fatto che una persona emettesse una critica che non fosse per partito preso a prescindere.

Niente di più, niente di meno.

Se ogni volta che una persona che la pensa diversamente rispetto alle linee guide o alle direttive ufficiali di una qualsiasi organizazzione dovesse rassegnare le dimissioni mi chiedo quanti partiti, associazioni, o simili dovrebbero esistere?

Saluti.
_________________
Stefan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
revan
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 08/08/07 16:27
Messaggi: 3518

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la contrazione di PADI in PD è a un tiro di schioppo ...
_________________
Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ste454
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 09/12/06 01:51
Messaggi: 285
Località: trieste

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2015 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Temujin ha scritto:
Scusa zefir, ma quando non trovo coerenza.....
Chissà quanto la padi con il suo corso ppb ha dato da guadagnare a ste454....
Sia chiaro che questa è una mia personale opinione...
Non stò stigmatizando nessuno, dico solo che mi sò rotto un bel pò le scatole di sentire gente che critica....razzola.....
La padi chiede quando ci si iscrive di evitare di essere incoerenti con la propria affiliazione, (non voglio difendere padi o chi chessia sia chiaro...) e nemmeno io mi sento offeso pur essendo un idc staff padi.
Semplicemente dico che anzichè denigrare i corsi padi, si poteva fare un paragone indirizzato meglio sul tipo di corso e tipo di didattica....scusa vado a tirare via i popcorn dal fuoco....dicevo....tanto alla fine della fiera chi lavora nella subacquea istruttore padi è, oppure ssi e via dicendo...
non volevo dire che ste dovrebbe ripudiare la padi, ma semplicemente se non gli piace ciò che vende...che vendesse direttamente altro..senza andare a dire quello fa ca....*****gare lascia perdere, dica direttamente "guarda questo corso è il non plus ultra dei corsi...etc etc....sempre per inciso che ognuno può dire ciò che vuole....
ciao


punto 1: io non guadagno con PADI, lo faccio per passione e devolvo tutto all'associazione con la quale collaboro.

punto 2: i PPB, come le altre specialità PADI, non li "vendo" proprio perchè non li reputo corsi che danno un quid in più al sub.

punto 3: io insegno, naturalmente secondo quanto stabilito negli standard PADI, soprattutto corsi open e seguenti ritenendo comunque PADI la soluzione giusta in termini di tempi / qualità / prezzo per iniziare e proseguire nei percorsi ricreativi che interessano alla maggior parte dei sub.

In conclusione ti prego di indicarmi dove, nel mio intervento, ho detto che il PPB è una cagata e ho ripudiato PADI.
La domanda era posta nel senso di comparare due cose che non sono comparabili e, in ragione di un tanto ho detto la mia, e cioè, che il PPB non è assolutamente un'alternativa ai corsi Fund/Ess. Questo è un dato di fatto incotrovertibile.
Se una persona ha iniziato ad interessarsi del discorso DIR non può certamente pensare di trovare gli stessi contenuti in un PPB e se vuole arrivare a quel livello (dir) non ha senso che passi per un PPB.
_________________
in fondo in fondo, sono intelligente....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
autumnalbeach
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 05/03/06 15:15
Messaggi: 102
Località: Gela Genova

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2015 16:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bonnie ha scritto:
Può' essere utile o è una cagata pazzesca?
Spulciando nel forum e tra vari siti internet, mi è venuta la mezza idea di un corso "base" di didattiche figose (utd, gue etc).
Purtroppo costi alti ed attrezzatura non conforme, sono da fortissimo ostacolo.
Il corso di cui sopra, può esserne una "quasi valida economica alternativa"?

Obiettivo è, ovviamente, migliorare l'assetto e lo "stare in acqua".


Ciao, il PPB è una specialità ma da istruttore non mi ha mai convinto granchè.
Piuttosto se sei interessato a qualcosa "vicino" a un fundamental e lontano economicamente, c'è il corso PADI STP (streamline trim and propulsion) quà ti fai un'idea http://www.divingacademy.it/stp.html .
Interessante è il fatto di poterlo fare con le tre configurazioni ricreativa, hogortina e sidemount.


ciao
_________________
PADI OWSI, PADI TEC REC - TEC 50
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
turbosub
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 22/09/15 20:14
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2015 21:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra qualche anno ci sarà anche il plastichino su come tuffarsi dal gommone. Purtroppo la subacquea moderna è diventata solo un affare economico. Produrre brevetti e brevettati a tutto spiano senza curare la qualità del risultato. E la cosa che non sopporto è il fatto che per imparare qualcosa ci debba sempre essere il corso, perdendo anche fiducia in se stessi.
Esempio il plastichino della stagna... per imparare a girare una valvola e schiacciare un bottone..
_________________
cordialità
Turbosub
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
abisso76
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 17/11/14 17:44
Messaggi: 68
Località: MILANO

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2015 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

turbosub ha scritto:
Tra qualche anno ci sarà anche il plastichino su come tuffarsi dal gommone. Purtroppo la subacquea moderna è diventata solo un affare economico. Produrre brevetti e brevettati a tutto spiano senza curare la qualità del risultato. E la cosa che non sopporto è il fatto che per imparare qualcosa ci debba sempre essere il corso, perdendo anche fiducia in se stessi.
Esempio il plastichino della stagna... per imparare a girare una valvola e schiacciare un bottone..


Un corso simile già esiste si chiama Boat Diver


ciao ciao ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Alastar
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 21/08/14 18:23
Messaggi: 358
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2015 16:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

abisso76 ha scritto:

Un corso simile già esiste si chiama Boat Diver


Lato sinistro o destro ? Very Happy Very Happy
ciao
_________________
Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
abisso76
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 17/11/14 17:44
Messaggi: 68
Località: MILANO

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2015 16:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alastar ha scritto:
abisso76 ha scritto:

Un corso simile già esiste si chiama Boat Diver


Lato sinistro o destro ? Very Happy Very Happy
ciao


mi sa che sono due plastichini diversi uno per il destro ed uno per il sinistro

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi