Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Ti immergi da solo/a?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SONDAGGI
Precedente :: Successivo  

Ti immergi da solo/a?
sempre o molto spesso
10%
 10%  [ 14 ]
spesso
8%
 8%  [ 12 ]
qualche volta
16%
 16%  [ 23 ]
raramente
2%
 2%  [ 3 ]
molto raramente o mai
62%
 62%  [ 87 ]
Voti Totali : 139

Autore Messaggio
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 16:40 pm    Oggetto: Re: immergersi da soli Rispondi citando

peppeares ha scritto:
Vorrei dire la mia.... prima di prendere i brevetti avevo già fatto esperienza ARA, tutta la mia famiglia è composta da istruttori subacquei, tanto è vero che per conseguire i brevetti ho perso pochissimo tempo per via della mia esperienza.
Sapevo già montare il gruppo, svuotare la maschera e quasi tutti gli argomenti trattati nel primo livello.
Sarà per il mio carattere... per la mia vita frenetica, ma posso dire soltanto che mi sono immerso in solitaria almeno il 90% delle volte... e sono tantissime... toccando profondità anche piuttosto rilevanti.
Se una persona è destinata a morire, può avere un esercito di Course Director accanto... ma morirà ugualmente sott'acqua.
Io mi limito a rispettare il mare, me stesso, la mia attrezzatura e le regole, e grazie a Dio sono sempre uscito illeso e con tante foto!
Se un giorno il mare deciderà che non devo più vedere la superficie, spero solo di poter affrontare la morte con serenità nonostante l'annegamento sia proprio la morte meno serena fra tutte.
Sono un sommozzatore e corro i miei rischi come un paracadutista o un freeclimber.
Ho scelto uno sport estremo... tutto ciò che ne consegue (per me) è già messo in conto.

NON e' uno sport estremo e ti do un consiglio: " cambia finche sei in tempo, gioca a basket o alla lippa"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 16:43 pm    Oggetto: Re: immergersi da soli Rispondi citando

lindo ha scritto:

Ho scelto uno sport estremo... tutto ciò che ne consegue (per me) è già messo in conto.


ti quoto in toto,la penso esattamente come te,anche se le mie solitarie sono veramente pochissime tra cui una notturna alle maldive che pero' rimarra' sempre nei miei ricordi,la solitudine e il buio alle mie spalle,fantastico.[/quote]

Cambia anche tu Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alastar
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 21/08/14 18:23
Messaggi: 358
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 18:25 pm    Oggetto: Re: immergersi da soli Rispondi citando

silvano ha scritto:

... omissis ...
" cambia finche sei in tempo, gioca a basket o alla lippa"


Shocked

Scusa ma il gioco della lippa è pericoloso (così diceva mio nonno avendo rischiato innumerevoli volte la vista nel praticarlo).
Che almeno si passi per le associazioni / federazioni ufficiali: figest
Sconsiglio comunque di praticarlo senza adeguata copertura assicurativa per danni verso terzi.


ciao
_________________
Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 18:32 pm    Oggetto: Re: immergersi da soli Rispondi citando

Alastar ha scritto:
silvano ha scritto:

... omissis ...
" cambia finche sei in tempo, gioca a basket o alla lippa"


Shocked

Scusa ma il gioco della lippa è pericoloso (così diceva mio nonno avendo rischiato innumerevoli volte la vista nel praticarlo).
Che almeno si passi per le associazioni / federazioni ufficiali: figest
Sconsiglio comunque di praticarlo senza adeguata copertura assicurativa per danni verso terzi.


ciao


gia' anche questo potrebbe essere confuso per uno sport estremo, effettivamente ricevere una lippa in faccia non deve essere piacevole, ma c'e' lippa e lippa ovviamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
COCCODRILLO
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 25/03/10 20:13
Messaggi: 1850
Località: LOMBARDIA

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2014 22:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io per evidenti e conclamati limiti personali della mia esperienza subbica, sono una patella, pinneggio a max 100 cm dalle pinne della guida o max cm 100 dalla dx/sx del mio buddy.
Salvo casi di pipponate epocali per le quali io mi sono trovata a 20 mt mentre il gruppo era a 5.
E senza l' erogatore in bocca.
Very Happy
_________________
Elisabetta
"...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

il coccodrillo non è un animale domestico
la coccodrilla invece pure
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rocco56
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 13/04/15 09:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

non mi sono mai immerso da solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scubarider
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 03/03/08 14:36
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2015 20:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho messo qualche volta perché immergersi con un diving presentandosi senza un compagno è peggio di immergersi da solo . Molto spessissimo o il compagno che ti hanno affibbiato si fa i razzi suoi o pretende che tu in qualità di divemaster gli faccia da guida .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pkappina
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 02/07/12 15:41
Messaggi: 179
Località: Lazio

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2015 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me va presa in considerazione anche un'altra variabile, ovvero quante immersioni si hanno alle spalle, altrimenti il dato che viene fuori potrebbe non essere corretto. O perlomeno escludere dalle risposte chi ha meno di un tot di immersioni, agli esperti decidere il numero.

Devo spiegare perché? Non credo... Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
secan
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/04 01:02
Messaggi: 15282
Località: Maidenhead

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2015 20:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

pkappina ha scritto:
Secondo me va presa in considerazione anche un'altra variabile, ovvero quante immersioni si hanno alle spalle, altrimenti il dato che viene fuori potrebbe non essere corretto.


La domanda non è "ti sei mai immerso da solo?" ma "ti immergi da solo?", il che implica una consuetudine (indipendentemente dalla frequenza) che, a sua volta, implica una certa esperienza.
Che poi questa esperienza sia nell'ordine delle decine, centinaia o migliaia di immersioni, è irrilevante, IMVHO.

Certo, se rispondono solo neo-brevettati alla terza immersione il risultato diventa molto prevedibile e molto poco attendibile dal punto di vista statistico... ma, pure in quel caso, non casca il mondo: si tratta di una mia curiosità personale, non di una statistica ufficiale Wink
_________________
Saverio Cannilla
Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sandan
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 21/03/15 22:30
Messaggi: 8
Località: Pisa, provincia

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2015 23:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

In tutto è successo ben poche volte, meno di dieci, l'ultima più o meno tre anni fa.
_________________
Sandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
antonio84
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/10/15 19:11
Messaggi: 6
Località: Taurisano (Le)

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2015 20:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho esperienza per il solo diving, ma non escludo di farlo più avanti ma solo nelle zone che conosco perfettamente e meglio delle mie tasche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andre
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 28/01/11 17:17
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 23:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutte le santissime volte ....

oramai anche se vado in vacanza e mi appoggio ad un Diving mi fanno immergere da solo ..... e se non lo fanno lo faccio da solo....

sinceramente , almeno che non siamo cari amici o persone che conosco bene, mi annoio ad immergermi con qualche altro sub ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PinoScuba
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 20/10/15 17:07
Messaggi: 13
Località: Basso Cilento

MessaggioInviato: Sab 24 Ott, 2015 16:44 pm    Oggetto: Re: Ti immergi da solo/a? Rispondi citando

secan ha scritto:
Non voglio innescare una polemica. Non voglio sapere se pensiate sia sbagliato o meno. Non mi interessa perché lo fate (se lo fate). Non mi interessa quali didattiche insegnino a farlo e se abbiate seguito un corso per farlo.

Voglio solo verificare una mia impressione (ovvero, che l'immersione in solitaria sia molto più diffusa di quanto generalmente si pensi). Mi interessa il dato numerico, anonimo, "nudo e crudo". Per mera curiosità.

Grazie.


Ho un mio compagno di immersioni con cui mi trovo benissimo: come si può ci si organizza e si parte. Senza diving e guide.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SONDAGGI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi