Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Consiglio Indonesia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
il_piovro
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 12/11/07 21:52
Messaggi: 497
Località: Livorno , la fogna d'Italia

MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2014 23:39 pm    Oggetto: Consiglio Indonesia Rispondi citando

Ciao a tutti.Sto organizzando il viaggio di nozze e vorrei andare in Indonesia.
Subacqueamente parlando mi attira molto Lembeh, ma visto che (per ovvie ragioni) non sara' una vacanza esclusivamente subacqeua necessito di una location che offra anche qualcosa di terrestre..
Quindi ad ora andrei su Bali, penso che sia un buon compromesso..
Consigli in merito?
Salut!
_________________
Il mio sito www.solitarydiver.altervista.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
zorba
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 01/04/03 13:18
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 13:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, innanzi tutto auguri per lo sposalizio! Very Happy

Io a Bali sono stato durante il mio viaggio di nozze (+Jawa e Sulawesi) nell'ormai lontano '92: all'epoca non ero sub, i posti mi erano piaciuti molto, a dire il vero soprattutto Sulawesi (Tana Toraja). In ogni caso Bali offre parecchio, templi come se piovesse, massaggi ottimi, cibo anche, panorami stupendi, gente sorridente e rilassata.

Sono tornato a Bali (da sub) nel giugno 2010, ho soggiornato a Pemuteran, nella parte nord-ovest, (Adi Assri Resort) e mi immergevo appoggiandomi al Bali Diving Academy, che era c/o il Taman Sari Resort. Entrambi i resort erano validi, c'era anche un po' di spiaggia (non ti aspettare però la sabbia bianca maldiviana). Il diving era ben condotto: le immersioni si svolgevano soprattutto a Pulau Menjangan, un'isola a una mezz'ora di barca, molto belle e colorate, tanti pesci, no pelagico. Si facevano immersioni anche di fronte al resort, belline, in particolare ricordo Temple Wall con statue sommerse.
Mi pare di ricordare che si può fare anche muck diving a Secret Bay, acqua più fredda (24°C), ma noi non ci siamo andati.
So che ci sono molte altre immersioni in altre zone di Bali, ma io sono stato solo a Pemuteran.
Ho visto anche Walea (ottima per viaggio di nozze e belle immersioni e bello snorkelling, se alla moglie piace) e Siladen/Manado/Lembeh, che però mi sembrano meno adatte di Bali per honeymoon (immagino che la tua futura sposa non si immerga). A dire il vero Siladen è un posto stupendo, però è un'isola piccolissima, se volete fare solo mare è ok, se volete girare un po' è inadatta (come Walea, del resto).
Ciao Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
il_piovro
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 12/11/07 21:52
Messaggi: 497
Località: Livorno , la fogna d'Italia

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 14:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la esauriente risposta, in effetti la mia lei non si imerge, quindi devo trovare un giusto compromesso...
Smile
_________________
Il mio sito www.solitarydiver.altervista.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Bravo1952
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/03/14 11:30
Messaggi: 14
Località: PAULLO (MI)

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 11:38 am    Oggetto: Indonesia Rispondi citando

Ciao,

ho prenotato una settimana nel mese di Agosto a SILADEN
c/o ONONG ECO RESORT.


Credo di aver fatto una buona scelta.

conoscete il posto ?

Dario
_________________
Un saluto a tutti !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zorba
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 01/04/03 13:18
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono stato nel 2011, il posto è stupendo, panorama splendido, ottime immersioni sulle pareti di Bunaken, belle muck sulla costa di Sulawesi e bell'house reef per snorkelling (e immersioni). All'epoca era gestito "coi piedi", purtroppo (parlo del gestore italiano, il personale indonesiano era gentile, disponibile e sorridente). Mi pare però che adesso sia cambiata la gestione quindi probabilmente starai meglio.
Ti consiglio il bungalow superior perchè quello standard era davvero fatiscente, buio, sporco e maltenuto (non so se adesso le cose siano cambiate).
Buon viaggio Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bravo1952
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/03/14 11:30
Messaggi: 14
Località: PAULLO (MI)

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 13:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si credo che la gestione sia cambiata e meglio Smile
infatti ho preso la superior vista beach.

spero che anche mia moglie che non fa immersioni si trovi bene.

Io brevettato dal lontano 1975 ma sono anni che non mi immergo più.
Sto iscrivendomi a Milano per un corso di aggiornamento.

Ci sono molte correnti mi dicono.

grazie

Dario
_________________
Un saluto a tutti !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilariaparigi
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 18/03/08 15:41
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 13:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

zorba ha scritto:
Ci sono stato nel 2011, il posto è stupendo, panorama splendido, ottime immersioni sulle pareti di Bunaken, belle muck sulla costa di Sulawesi e bell'house reef per snorkelling (e immersioni). All'epoca era gestito "coi piedi", purtroppo (parlo del gestore italiano, il personale indonesiano era gentile, disponibile e sorridente). Mi pare però che adesso sia cambiata la gestione quindi probabilmente starai meglio.
Ti consiglio il bungalow superior perchè quello standard era davvero fatiscente, buio, sporco e maltenuto (non so se adesso le cose siano cambiate).
Buon viaggio Scuba


ciao,
io ero stata al Mapia nel 2011 per7-8 giorni e per un solo giorno all'Onong, ospite di Erin il ragazzo dominicano che faceva da manager tuttofare. l'isoletta era da sogno ed il mare fantastico. cibo fantastico. da quello che avevo sentito dagli ospiti erano tutti contenti ed il clima era molto bello e festaiolo.
sinceramente mi ero mangiata le mani per non aver prenotato a Siladen ed aver passato dieci giorni da semi-incubo nella vicina Bunaken al Two Fish (gestione inglese, sporco, cibo scarso e cattivo).
Magari chi c'è rimasto più tempo ha visto le pecche, di questo non discuto Very Happy Very Happy...
posso darti un suggerimento che non ha niente a che vedere con l'alloggio?
in quella zona facendo le immersioni è facile beccarsi otiti, dovute, mi hanno spiegato a parassiti presenti nei coralli... le barche sub normalmente mettono a disposizione degli ospiti delle soluzioni disinfettanti per le orecchie, usale prima e dopo l'immersione!. io mi ricordo che eravamo in tanti con le orecchie che scoppiavano dal dolore in ospedale a Manado:evil: Evil or Very Mad Evil or Very Mad ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilariaparigi
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 18/03/08 15:41
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 13:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo1952 ha scritto:
Si credo che la gestione sia cambiata e meglio Smile
infatti ho preso la superior vista beach.

spero che anche mia moglie che non fa immersioni si trovi bene.

Io brevettato dal lontano 1975 ma sono anni che non mi immergo più.
Sto iscrivendomi a Milano per un corso di aggiornamento.

Ci sono molte correnti mi dicono.

grazie

Dario


le correnti a Bunaken sono toste, a volte vieni buttato in tutte le direzioni azotato azotato azotato
noi eravamo in quattro (i due belgi che erano con noi erano supersperti) più la guida e siamo stati scaraventati tutti in direzioni diverse, in un attimo.
il buono è questi flussi intensi durano poco... l'importante è mantenere la calma.
non è per spaventarti, a me è capitato una sola volta di sentirmi veramente in pericolo, ma ripassati mentalmente le procedure da seguire in caso di forti correnti e se dovessi perderti.
io sulle guide indonesiane tanto affidamento non lo farei, mi sembrano tutti un po rinco.... Shocked Shocked Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bravo1952
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/03/14 11:30
Messaggi: 14
Località: PAULLO (MI)

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 17:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le tue info.
vedrò sul posto quale immersioni fare e quelle no.

disinfettante per le orecchie meglio portarlo dall' italia,
hai qualche info/marca da darmi ?

grazie

Dario
_________________
Un saluto a tutti !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilariaparigi
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 18/03/08 15:41
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 19:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo1952 ha scritto:
Grazie per le tue info.
vedrò sul posto quale immersioni fare e quelle no.

disinfettante per le orecchie meglio portarlo dall' italia,
hai qualche info/marca da darmi ?

grazie

Dario


mi spiace non ho marche specifiche da consigliarti. mi ricordo che sul forum si parlava di una soluzione che consigliava la DAN e che puoi farti preparare in farmacia, prova a fare una ricerca.

magari vedi con il tuo medico se ti consiglia anche un antibiotico da prendere al bisogno.

se nonostante tutto avessi bisogno di un otorino o di altro ti consiglio quest'ospedale privato a Manado, è spettacolare e sono molto competenti (parlano tutti un ottimo inglese)

Siloam Hospitals
http://www.siloamhospitals.com/content/shmn-overview
Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlagilardi
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/03/11 11:31
Messaggi: 231
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal sito del DAN:
"La soluzione Domeboro (acqua, 2% acido acetico, acetato di alluminio, acetato di sodio e acido borico, prodotto dalla MSD) o soluzioni acide simili (anche una semplice soluzione di acido acetico al 5 % in alcool 85% e resto acqua, preparate dal farmacista), può funzionare come trattamento preventivo, in quanto l'acidificazione previene l'eccessivo sviluppo microbico, mentre i sali acetati o l'alcool aiutano ad eliminare l'acqua in eccesso dai tessuti del canale uditivo esterno. Per ottenere una certa efficacia occorre applicare il preparato ogni mattina prima delle immersioni ed ogni sera, piegando la testa da un lato e riempiendo il canale con la soluzione, che deve rimanere nel canale per cinque minuti. Dopo di che, si gira il capo dall'altro lato, si lascia uscire il liquido e si procede analogamente con l'altro orecchio. Questa procedura è utile come profilassi e non serve se l'infezione è già iniziata."
Io uso la soluzione di acido acetico in acqua e alcool.
L'otite da plancton viene in tutte le acque ricche di plancton... Bunaken è solo uno di questi posti. C'è molta spazzatura, questo sì... ma non credo sia causa di otite! Qualche esperto o poverosubbo otorino puo' rispondere meglio.
Ciao
_________________
Carla

Turn it off! It's an old mormon trick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlagilardi
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/03/11 11:31
Messaggi: 231
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 1:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo1952 ha scritto:
Si credo che la gestione sia cambiata e meglio Smile
infatti ho preso la superior vista beach.

spero che anche mia moglie che non fa immersioni si trovi bene.

Io brevettato dal lontano 1975 ma sono anni che non mi immergo più.
Sto iscrivendomi a Milano per un corso di aggiornamento.

Ci sono molte correnti mi dicono.

grazie

Dario


Io sono stata a Siladen molti anni fa, forse è tutto cambiato... AL tempo, se consideravi il prezzo del volo e le immersioni, e la spesa comunque elevata di un viaggio del genere... spendendo un po' di più si passava da posti fatiscenti al lusso. Specie se la tua compagna non fa immersioni. Magari ora il divario è enorme, non so più i prezzi.

ciao
_________________
Carla

Turn it off! It's an old mormon trick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlagilardi
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/03/11 11:31
Messaggi: 231
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 1:36 am    Oggetto: Re: Consiglio Indonesia Rispondi citando

il_piovro ha scritto:
Ciao a tutti.Sto organizzando il viaggio di nozze e vorrei andare in Indonesia.
Subacqueamente parlando mi attira molto Lembeh, ma visto che (per ovvie ragioni) non sara' una vacanza esclusivamente subacqeua necessito di una location che offra anche qualcosa di terrestre..
Quindi ad ora andrei su Bali, penso che sia un buon compromesso..
Consigli in merito?
Salut!

Scelta perfetta, racchiude tutto.
Gli altri posti citati sono bellissimi, ma bali ha tutto. (PS L'acqua pero' è la più fredda di tutte!)
Ciao e auguri
_________________
Carla

Turn it off! It's an old mormon trick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LembehR&Critters
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 29/05/13 05:56
Messaggi: 9
Località: Lembeh, North Sulawesi, Indonesia

MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2014 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ciao
Sono d'accordo con Carla, la soluzione per gli orecchie funziona benissimo.
Lo uso anche io ed è facile fare da se in casa:
1) la metà aceto bianco normale (il 5% aceto - se è più concentrato, puoi aggiungere un pò di acqua)
2) la metà alcool (il 85% alcool)

Ecco il sito DAN in italiano:
http://www.daneurope.org/c/journal/view_article_content?groupId=10103&articleId=2683355&version=1.0

e l'originale in inglese:http://www.diversalertnetwork.org/medical/articles/More_On_Swimmers_Ear

Per il viaggio:
Bali è una buona scelta.
Ci sono anche tante possibilità al nord-Sulawesi: per esempio si potrebbe fare alcuni giorni a Lembeh e poi continuare il viaggio a Siladen dove c'è la spiaggia bianca, lo snorkelling ecc.
A Lembeh per quelli che non fanno immersioni si può relax a la piscina, e c'è il spa, oppure vicino c'è il Parco Nazionale Tangkoko dove si vedono i tarsiers (piccolissimi scimmie, così carini!) e i black-crested macaques (scimmie più grandi e molto raro, si trovano solo qui). Ci sono anche i mercati, giardini e volcani molto suggestivi di Tomohon, ci vuole solo un ora in macchina per arrivarci da Lembeh.

Buon viaggio e tanti auguri, Il Piovro!
_________________
www.lembehresort.com
accommodation: Lembeh Resort
dive center: Critters@Lembeh

Lembeh Strait - Indonesia, a critter diver's paradise...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi