Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

SIDEMOUNTATORS going back?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bludivecenter
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 07/01/08 18:49
Messaggi: 680
Località: Santa Teresa Gallura

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 15:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

BioBio ha scritto:

Appunto, se ci fosse un offerta i clienti potrebbero chiedere, ma la subacquea é un mondo particolare, non segue propriamente le leggi di mercato...


Bio Bio, più le nicchie a cui si riferisce son piccole più l'offerta è una conseguenza della domanda.

Le "branch(i)e" della subacquea moderna sono tali e tante che strutturarsi per tutto non ha senso e non è possibile.

Non è che il SM non va bene, è che va ad intaccare degli "status quo" che van bene al restante 99% dei sub, cambiarli costa e lo si può fare solo in previsione d'un guadagno.

Capisco bene che molti di voi facciano l'istruttore per passione e basta, ma chi poi da i servizi lo fa (anche) per la pagnotta.
Tu faresti gratis il lavoro che adesso ti da da mangiare?

Se tu, istruttore che può permettersi di farlo per passione, sei il primo a non fare corsi (quindi non crei bacino d'utenza) come puoi pretendere che io che devo anche guadagnarci ci spenda anche soldi?

Ma non è solo per il SM, vale anche per il Tek, Ntx, Tmx, video, foto, mono pinna, apnea, reb, sistemi di trazione varia.

Da parte mia ho solo interesse ad offrire la gamma più ampia possibile di scelte, purtroppo bisogna fare delle valutazioni che portano creare delle priorità. Magari anche cannando alla grande.
ciao
_________________
freddi
info@bludivecenter.com
www.bludivecenter.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rockh
Liv. d'azoto virtuale: 8
Liv. d'azoto virtuale: 8


Registrato: 14/03/14 00:01
Messaggi: 1295
Località: perugia

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 16:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

bludivecenter ha scritto:
BioBio ha scritto:



Bio Bio, più le nicchie a cui si riferisce son piccole più l'offerta è una conseguenza della domanda.

Le "branch(i)e" della subacquea moderna sono tali e tante che strutturarsi per tutto non ha senso e non è possibile.

Non è che il SM non va bene, è che va ad intaccare degli "status quo" che van bene al restante 99% dei sub, cambiarli costa e lo si può fare solo in previsione d'un guadagno.

Capisco bene che molti di voi facciano l'istruttore per passione e basta, ma chi poi da i servizi lo fa (anche) per la pagnotta.
Tu faresti gratis il lavoro che adesso ti da da mangiare?

Se tu, istruttore che può permettersi di farlo per passione, sei il primo a non fare corsi (quindi non crei bacino d'utenza) come puoi pretendere che io che devo anche guadagnarci ci spenda anche soldi?

Ma non è solo per il SM, vale anche per il Tek, Ntx, Tmx, video, foto, mono pinna, apnea, reb, sistemi di trazione varia.

Da parte mia ho solo interesse ad offrire la gamma più ampia possibile di scelte, purtroppo bisogna fare delle valutazioni che portano creare delle priorità. Magari anche cannando alla grande.
ciao



Affermazioni giustissime ,ma io so di parte specie adesso che so che site diventati spacciatori del mio gas preferito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
BioBio
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 20/03/05 22:30
Messaggi: 5901
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2014 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

rockh ha scritto:
BioBio ha scritto:

http://m.youtube.com/watch?v=iqyVK7Kbpg4
Un abbraccio a tutti i subbi!!!

beh lo sai i commercianti sono un po' particolari cmq se credi in una cosa che per te sia giusta dovresti promuoverla fregandotene dei numeri , credi nel SM allora insegnalo, personalmente mi spiace molto sentire che un collega ha gettato la spugna, io personalmente credo nel NITROX e cerco di immergermi e lavorare con centri che lo abbiano e dove non è possibile lo prendo da altri diving per me e per fare dei corsi per i miei allievi se ne ho anche solo uno interessato ci rimetto ma non è solo lavoro è molto di più passione essere un istruttore

É proprio questo il punto non ho gettato nessuna spugna, lo faccio ugualmente a chi vuole e gratis!
Non faccio corsi, regalo esperienza a chi va in acqua.
Una volta si faceva così, si andava in acqua ed in acqua ed in acqua... non si andava da Marcante a chiedere "quante lezioni mi servono per fare la manovra per non spaccarmi i timpani"... Faccio subacquea da sub appassionato e mi diverto a vedere incompetenti.
Fino ad oggi di Italiani ne conosco solo 3 di competenti sul Sidemount se vogliamo contare Alessandro che é su un altro pianeta.
Gli altri hanno fatto con mamma xxxx due ore in piscina ed eccoli li che sputtanano il sistema.
Oggi grotta cella al tramonto giusto per trovare buio pure fuori...200km di macchina 3s80 17lt e passa la paura un abbraccio a tutti i sub!
_________________
Sidemount Since 05-2010
“Imitation is the sincerest form of flattery”
"se ti trovi nella cacca, con un'attrezzatura che non conosci, non è facile galleggiare"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
speleosub
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 13/02/07 16:18
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2014 21:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="romeo.lamanna"]
secan ha scritto:
.... Quello che si sostiene è che chi fa un corso fatto bene, con un bravo istruttore, difficilmente tornerà al BM, dati gli enormi vantaggi del SM in ogni ambito.


Io ho ottenuto lo stesso risultato, senza fare nessun corso!! Smiley 84 Smiley 84 Smiley 84


mmmmm....Romeo Romeo..una cosa e' appiccicarti due bombole sui lati,un'altra cosa e' conoscere NON SOLO LA CONFIGURAZIONE,Ma tutta la gestione comprese l'emergenze...che e' cosa diversa...
_________________
Md-X UTeam
Lecce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi