Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

SIDEMOUNTATORS going back?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bludivecenter
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 07/01/08 18:49
Messaggi: 680
Località: Santa Teresa Gallura

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 16:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lorescuba ha scritto:

Per me la subacquea è un divertimento, se mi diverto con il mono, la stagna in neoprene e la maschera a monocolo, perchè devo cambiare?

Vero, nonché la cosa che mi fa mangiare.
Però (Io) vado sott'acqua sempre con uno scopo, sulle spalle o sui fianchi preferisco avere la cosa più adatta a quello scopo.
Non avrei mai comprato il reb solo per non far bolle quando a vado a vedere le cernie di Lavezzi, per fare un tuffo sul Da Noli magari si.....


cesare ha scritto:

se nei diving servisse un barcaiolo decente tre quarti chiuderebbero, altro che bm o sm....


Cesare, questo esempio calza col discorso come il latte con le cozze Laughing
Se ai diving servisse la barca invece del gommone chiuderebbero il 90%.
Se ai diving servisse che le guide fossero tutte gnocche chiuderebbero....

Il mercato preferibilmente cavalca una tendenza, a volte la spinge, poi deve fare i conti con l'ambiente in cui va a immettersi.
Se il prodotto è utile in quell'ambiente o inutile (nel senso che ha impatto nullo) il prodotto troverà spazio in proporzione a quanto il mercato lo spinge (pubblicità).
Se è sconveniente sparisce o viene relegato in una nicchia: selezione naturale.
L'appartenenza intellettuale è relativa, per il semplice fatto che può essere variata e manipolata (nel senso di ampliata verso altri prodotti) dalla pubblicità e dalla necessità.

ciao
_________________
freddi
info@bludivecenter.com
www.bludivecenter.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lorescuba
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 17/01/07 16:15
Messaggi: 1946

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 16:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

bludivecenter ha scritto:
Lorescuba ha scritto:

Per me la subacquea è un divertimento, se mi diverto con il mono, la stagna in neoprene e la maschera a monocolo, perchè devo cambiare?

Vero, nonché la cosa che mi fa mangiare.
Però (Io) vado sott'acqua sempre con uno scopo, sulle spalle o sui fianchi preferisco avere la cosa più adatta a quello scopo.
Non avrei mai comprato il reb solo per non far bolle quando a vado a vedere le cernie di Lavezzi, per fare un tuffo sul Da Noli magari si.....
ciao


Anch'io vado in acqua con uno scopo, da non professionista (nel senso che non mi dà da mangiare...), lo scopo è sempre il diletto. da qui, se mi prendo il reb (ipoteticamente, eh... ciao ) lo uso anche per le cernie di Lavezzi, o per fare le foto ai nudibranchi.
Concordo con la flessibilità, ma questo concetto - per come lo hai espresso - va contro il "questo è meglio di quello" , su cui una buona parte della popolazione sub basa la propria passione.
_________________
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM MSN Messenger
Fabios2k
Liv. d'azoto virtuale: 7
Liv. d'azoto virtuale: 7


Registrato: 08/03/12 10:25
Messaggi: 942

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 16:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lo uso per il playmobil del moregallo....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 16:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

il il REB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rockh
Liv. d'azoto virtuale: 8
Liv. d'azoto virtuale: 8


Registrato: 14/03/14 00:01
Messaggi: 1295
Località: perugia

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 16:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

bludiving e lorenscuba, scusate se ho storpiato i vostri nick, condivido in pieno i vostri interventi ,ma vorrei farvi riflettere su di un punto di vista, ci si divide per quale configurazione sia la migliore, che come penso di aver ben chiarito per me non esiste la migliore configurazione, ma la migliore configurazione in base alle nostre esigenze personali e al tipo di immersione che andremo a svolgere ,ma vi chiedo è tanto importante parlare di questo? o piuttosto batterci e fare in modo che ogni diving possa usufruire e dotarsi di nitrox ? personalmente io trovo più importante trovare il nitrox ben diffuso in tutt'Italia, che oggettivamente è un modo di immergersi migliore, sicuro,innovativo e che personalmente per me che di subacquea ci campo ,lavorare per 5 mesi a 2 tuffi al di più corsi alla fine sei bello cotto e a santa teresa di poco fondo c'è solo l'Agelika si lavora sulla media dei 23 metri metro più metro meno, che promuovere una configurazione come panacea di tutto , un po' come per le macchine no ! cambiano i vestiti ma il motore è sempre lo stesso da anni
_________________
la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cesare
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 09/04/04 22:45
Messaggi: 6802
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 16:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cesare, questo esempio calza col discorso come il latte con le cozze


prova a mettere u po' di latte (poco) nella pasta fagioli e cozze poi mi dici Laughing Laughing Laughing Laughing

il discorso non era certamente rivolto a te che non conosco e quindi ben alla lungi sono dallo sparare giudizi. nella discussione si parlava di istruttori che spingono /conoscono / usano il side mount e sull'utenza impreparata o preparata che sia.

come scrive lorescuba l'attività prevede per l'utenza il divertimento, quindi chi guadagna di divertimento altrui credo debba essere preparato a far divertire l'altrui.

indi deve essere preparato in bm in sm o in reb o comunque nella fetta di mercato che reputa gli dia maggior ritorno.

siccome leggo in rochk una qualche perplessità sull'utenza subacquea, volevo fargli capire che nel mercato della subacquea i problemi più grossi sono nei dispensatori del servizio più che nell'utenza.

p.s. il reb va benissimo a 20 metri, soprattutto per chi lo vende e lo insegna.
_________________
......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bludivecenter
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 07/01/08 18:49
Messaggi: 680
Località: Santa Teresa Gallura

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 17:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

rockh ha scritto:
o piuttosto batterci e fare in modo che ogni diving possa usufruire e dotarsi di nitrox ? personalmente io trovo più importante trovare il nitrox ben diffuso in tutt'Italia, che oggettivamente è un modo di immergersi migliore, sicuro,innovativo e che personalmente per me che di subacquea ci campo ,lavorare per 5 mesi a 2 tuffi al di più corsi alla fine sei bello cotto e a santa teresa di poco fondo c'è solo l'Agelika si lavora sulla media dei 23 metri metro più metro meno, che promuovere una configurazione come panacea di tutto , un po' come per le macchine no ! cambiano i vestiti ma il motore è sempre lo stesso da anni


Rockh, quest'anno, se Dio vuole, avremo anche noi a disposizione il nitrox (pubblicità occulta Cool ),
quando avrai un paio di giorni di tempo ti racconto l'odissea per provare (solo provare perché riuscirci in Italia è impossibile) ad essere in regola non con una normativa, ma un miscuglio di normative scritte con i piedi e applicate da burocrati che ti chiedono la marca da bollo anche per darti il buongiorno...
_________________
freddi
info@bludivecenter.com
www.bludivecenter.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rockh
Liv. d'azoto virtuale: 8
Liv. d'azoto virtuale: 8


Registrato: 14/03/14 00:01
Messaggi: 1295
Località: perugia

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 17:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

bludivecenter ha scritto:
rockh ha scritto:
o piuttosto batterci e fare in modo che ogni diving possa usufruire e dotarsi di nitrox ? personalmente io trovo più importante trovare il nitrox ben diffuso in tutt'Italia, che oggettivamente è un modo di immergersi migliore, sicuro,innovativo e che personalmente per me che di subacquea ci campo ,lavorare per 5 mesi a 2 tuffi al di più corsi alla fine sei bello cotto e a santa teresa di poco fondo c'è solo l'Agelika si lavora sulla media dei 23 metri metro più metro meno, che promuovere una configurazione come panacea di tutto , un po' come per le macchine no ! cambiano i vestiti ma il motore è sempre lo stesso da anni


Rockh, quest'anno, se Dio vuole, avremo anche noi a disposizione il nitrox (pubblicità occulta Cool ),
quando avrai un paio di giorni di tempo ti racconto l'odissea per provare (solo provare perché riuscirci in Italia è impossibile) ad essere in regola non con una normativa, ma un miscuglio di normative scritte con i piedi e applicate da burocrati che ti chiedono la marca da bollo anche per darti il buongiorno...


lo so benissimo, anch'io ho un attività , la burocrazia ti taglia le gambe e il problema che a volte leggi sovranazionali ti dicono una cosa le leggi nazionali un'altra e per finire una legge regionale un'altra ancora e a seconda di chi ti fa un controllo ti dice tutto il contrario di tutto , pero leggi a parte non sarebbe meglio fare cambiamenti oggettivi invece che cose futili come dov'è meglio mettersi le bombole' ?comunque mi farebbe molto piacere sapere come avete vinto quest'odissea e che finalmente un altro diving in Sardegna ha il nitrox che trovo più importante rispetto a dove mettersi le bombole e poi altre cose te le chiederò in privato senno si va troppo fuori tema grazie ciao ciao ciao
_________________
la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bludivecenter
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 07/01/08 18:49
Messaggi: 680
Località: Santa Teresa Gallura

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 17:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

cesare ha scritto:
nel mercato della subacquea i problemi più grossi sono nei dispensatori del servizio più che nell'utenza.


Questo è verissimo, ora bisogna capire perché i dispensatori del servizio abbiano questi limiti.
In genere è perché la somma algebrica ricavo/investimento è un numero preceduto dal segno -
In secondo luogo perché studiare è faticoso, farsi valutare da un collega imbarazzante, scoprire d'avere delle lacune impensabile ecc. Embarassed
_________________
freddi
info@bludivecenter.com
www.bludivecenter.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
secan
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/04 01:02
Messaggi: 15282
Località: Maidenhead

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 18:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

rockh ha scritto:
faccio come per i vestiti li provo e se mi sono comodi li compro Very Happy Very Happy ciao


Ah, quelli non ti basta fissarli 5 secondi? Razz Mr. Green
_________________
Saverio Cannilla
Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
labottatrice
Liv. d'azoto virtuale: 7
Liv. d'azoto virtuale: 7


Registrato: 27/07/10 23:22
Messaggi: 921
Località: Rodero (CO)

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 20:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

secan ha scritto:
rockh ha scritto:
faccio come per i vestiti li provo e se mi sono comodi li compro Very Happy Very Happy ciao


Ah, quelli non ti basta fissarli 5 secondi? Razz Mr. Green


Ci sarà la commessa gnocca in divisa succinta Wink
_________________
Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani...
LE MILF
[cit.]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rockh
Liv. d'azoto virtuale: 8
Liv. d'azoto virtuale: 8


Registrato: 14/03/14 00:01
Messaggi: 1295
Località: perugia

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 20:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

secan ha scritto:
rockh ha scritto:
faccio come per i vestiti li provo e se mi sono comodi li compro Very Happy Very Happy ciao


Ah, quelli non ti basta fissarli 5 secondi? Razz Mr. Green


no servono 2 ore per legarmi e portarmi in un negozio
che non sia subacqueo o una buona coltelleria ciao ciao ciao
_________________
la perfezione è un lungo processo di sottrazione, e il mare concederà a ogni uomo nuove speranze come il sogno porta i sogni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cesare
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 09/04/04 22:45
Messaggi: 6802
Località: genova

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 20:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul segno - condivido pienamente....è difficile oggi gestire un diving e avere profitti decorosi...il perchè, crisi a parte che gioca il suo gran ruolo, probabilmente sta nella figura ibrida che ha sempre avuto la subacquea come attivita', considerata sportiva e che invece è di divertimento/culturale (per buona pace degli attivisti duri e puri più o meno profondisti fondamentalmente salsicciosi con più o meno grasso)....
_________________
......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
reato
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 12/04/08 05:15
Messaggi: 3525
Località: Mexico

MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2014 5:07 am    Oggetto: Rispondi citando

secan ha scritto:
Però l'articolo dice una cosa un po' diversa: che chi abbandona il SM lo fa perché non ha ricevuto una preparazione adeguata a metterne a frutto i vantaggi. Quello che si sostiene è che chi fa un corso fatto bene, con un bravo istruttore, difficilmente tornerà al BM, dati gli enormi vantaggi del SM in ogni ambito.

Cool
Profonda verità.
Basta guardare le foto e i video in giro per la rete. Di bombole messe bene, ma veramente bene, se ne vedono pocherrime.
_________________
www.filoariannadive.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cesare
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 09/04/04 22:45
Messaggi: 6802
Località: genova

MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2014 23:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

verissimo, gran parte degli istruttori sono i migliori clienti delle didattiche, pensa da sta banda di polli d'allevamento che ci può uscire di buono per la subacquea...
_________________
......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi