Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Interessante link sul modello RGBM di Arkeo (C. Bonuccelli)
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Massimo59
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 11/06/04 07:44
Messaggi: 799
Località: dove la torta di riso è finita

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 10:04 am    Oggetto: Interessante link sul modello RGBM di Arkeo (C. Bonuccelli) Rispondi citando

Segnalo una nuova interessante scheda del mitico Corrado Bonuccelli dedicata al modello decompressivo RGBM, tanto di moda ultimamente.

Sono particolarmente interessanti alcune sue considerazioni in merito allo stesso.

http://www.archeopteryx.org/cor/it12_subacquea/sch/sch008/sch008.htm

Per chi non lo conoscesse Corrado è presente in questo forum con il nick di Arkeo e su ihs come Archeopterys (e altri personaggi...), è anche autore di uno dei pochi testi italiani di subacquea tecnica "L'immersione in miscela".

Nel suo sito ci sono alcune altre "chicche" a cui dare un occhio (le soste profonde, la oxygen window ecc.).

Ciao.

Massimo59
_________________
noli illegitimi carborundum

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,e non c’era rimasto nessuno a protestare.
B. Brecht
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
arkeo
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 17/09/03 21:17
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 20:08 pm    Oggetto: Thanks...... Rispondi citando

Grazie, sei gentile ad avermi "pensato". Buon anno di cuore a tutti, già che ci sono...

C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mad
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/03/03 16:28
Messaggi: 15666
Località: Binasco (MI)

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 21:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corrado, sei unico!!
Buon Anno! Marco
_________________
http://www.daturi.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
arkeo
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 17/09/03 21:17
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 11:00 am    Oggetto: Eh... meno male! Rispondi citando

MAD ha scritto:
Corrado, sei unico!!
Buon Anno! Marco

Meno male , o Marco, pensa un altro come me, non vorrei essere nei suoi panni...... :)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Il Navigante
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 15/06/04 23:25
Messaggi: 438
Località: 16°20'11N 86°33'36,88 W

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei ricordare a tutti che:

Wienke B.R. oltre ad essere un ricercatore è Course Director NAUI Tec
che NAUI ha l'esclusiva Mondiale di diffusione ed utilizzo del RGBM ed ha intrototto tutte le tabelle RGBM sia Nitrox, che trimix, che Elitrox da tempo,
Che detiene (NAUI) tutti i coalcoli originali (che ho visto in questi giorni) tutte le "raccolte" scentifiche, e che possiede gli sviluppi completi del "modello".


Ciao a tutti e grazie Corrado.

R.Delaide
_________________
Non basta gridare contro le tenebre.... bisogna anche accendere una luce.

Rebreather Italia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
dukapis
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 09/01/05 13:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 19:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non mi si apre il collegamento per leggere le informazioni sul sito...è stato per caso chiuso??
mi avevate incuriosito sull' RGBM
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
N2
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 13/01/05 16:07
Messaggi: 6859
Località: South Haven - MI - USA

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 20:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

dukapis ha scritto:
Ragazzi non mi si apre il collegamento per leggere le informazioni sul sito...è stato per caso chiuso??
mi avevate incuriosito sull' RGBM

Stesso prob.
La parola magica non funziona
APRITI SESAMO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
arkeo
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 17/09/03 21:17
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 22:48 pm    Oggetto: Sito Rispondi citando

Sono stato io ad avere tolto l'intero contentuto del mio sito dall'URL. In questo senso è tutto normale.

Credo che sarà bene che io mi faccia vedere un po' meno e che io "faccia" di più in termini concreti; sono in una fase che viene classicamente chiamata pausa di riflessione :) e verso la mia età capita un po' a tutti.

In tutti i casi fin dall'origine l'avevo scritto per il sito di Gianni Rodorigo del quale non ricordo l'URL (forse www.giannirodorigo.com o .it o cosa...). Ora sta lì.

un saluto.

C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Massimo59
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 11/06/04 07:44
Messaggi: 799
Località: dove la torta di riso è finita

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2005 12:23 pm    Oggetto: Re: Sito Rispondi citando

arkeo ha scritto:
Sono stato io ad avere tolto l'intero contentuto del mio sito dall'URL. In questo senso è tutto normale.


Peccato, sinceramente..., gli articoli erano interessanti e utili, anche perchè in un mondo sub in cui le teorie decompressive sono spesso custodite da baroni medici iperbarici, che a volte si ritengono dei veri druidi del sapere (voglio precisare che non comprendo tra questi quei pochi come Picca, Brauzzi e Malpieri che sono sempre disponibili sui forum), o da amerikani (la k è voluta), un approccio interdisciplinare come il tuo brilla.
Non tutti possiamo leggerci (o meglio capire) il Bennet e qualunque opera di ingegno o di divulgazione scritta da un italiano mi fa solo che piacere.

arkeo ha scritto:
Credo che sarà bene che io mi faccia vedere un po' meno e che io "faccia" di più in termini concreti;


Corrado ! che cavolo dici ?
Già riuscire a far capire a testa dure come la mia un concetto ostico come l'oxygen window è fare qualcosa di concreto, e farsi "vedere" come ti fai vedere tu, con spiegazioni ed illustrazioni semplici di concetti astrusi non può che essere utile alla comunità sub in generale.

arkeo ha scritto:
sono in una fase che viene classicamente chiamata pausa di riflessione Smile e verso la mia età capita un po' a tutti.


Momenti di scazzo, sul lavoro, negli hobby, nella vita quotidiana li abbiamo tutti, indipendentemente dall'età, anche se in effetti l'avanzare degli anni ci porta ad essere maggiormente introspettivi, ma a volte anche a farci più seghe mentali, anche perchè poi un'eccessiva introspezione porta al rincoglionimento, il difficile è sapere quando fermare l'introspezione e riaprirci verso l'esterno e verso sane attività di libero cazzeggio...

Se però questa "pausa di riflessione" ti serve a tirare le fila per il tuo prossimo libro, da troppo tempo annunciato .... ben venga.

Un caro saluto.

Massimo59

P.S.

... c'è una teoria che afferma che chi scrive assume, volente o nolente, degli obblighi morali nei confronti del suo pubblico... (non trovo l'emoticons della tirata d'orecchie...) Very Happy
_________________
noli illegitimi carborundum

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,e non c’era rimasto nessuno a protestare.
B. Brecht
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
arkeo
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 17/09/03 21:17
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 19:52 pm    Oggetto: Re: Sito Rispondi citando

Citazione:
Peccato, sinceramente..., gli articoli erano interessanti e utili, anche perchè in un mondo sub in cui le teorie decompressive sono spesso custodite da baroni medici iperbarici, che a volte si ritengono dei veri druidi del sapere (voglio precisare che non comprendo tra questi quei pochi come Picca, Brauzzi e Malpieri che sono sempre disponibili sui forum), o da amerikani (la k è voluta), un approccio interdisciplinare come il tuo brilla.
Non tutti possiamo leggerci (o meglio capire) il Bennet e qualunque opera di ingegno o di divulgazione scritta da un italiano mi fa solo che piacere.

Ti ringrazio e sei davvero molto gentile! Non intendo certo sparire, dico solo che occorre riequilibrare qualcosina. Spero che mi riesca e quindi di potermi riaffacciare un po' di più!
Citazione:

Corrado ! che cavolo dici ?
Già riuscire a far capire a testa dure come la mia un concetto ostico come l'oxygen window è fare qualcosa di concreto, e farsi "vedere" come ti fai vedere tu, con spiegazioni ed illustrazioni semplici di concetti astrusi non può che essere utile alla comunità sub in generale.

Eh, queste son le cose che incoraggiano a scrivere. Chi sa... se trovo il tempo non escludo di tirar fuori qualcosa.

ciao e un sincero grazie!

C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
N2
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 13/01/05 16:07
Messaggi: 6859
Località: South Haven - MI - USA

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2005 20:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari con un pochino di riposo viene fuori un' articolone da spaccare il mondo della subaquea per le novita' scoperte dall tua meditazione "profonda" Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Massimo59
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 11/06/04 07:44
Messaggi: 799
Località: dove la torta di riso è finita

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

N2 ha scritto:
Magari con un pochino di riposo viene fuori un' articolone da spaccare il mondo della subaquea per le novita' scoperte dall tua meditazione "profonda" Scuba


Sarebbe bello se nell'articolone Corrado ci spiegasse un po' la teoria (e l'applicazione pratica) della cosiddetta "deco a memoria", di cui si sente a volte parlare in giro, che se non sbaglio è un concetto sciamanico e druidico negato ai più .... anche se mi rendo conto che qualcuno potrebbe paragonare la divulgazione di tali teorie allo scrivere su internet come costruire bombe con prodotti che trovi al supermercato (ovvero concetti che dati in mano a tutti sono pericolosi).

Arkeo mi restituirà la tirata d'orecchie questa volta ?

Ciao e buon riposo (ma non troppo lungo)

Massimo59
_________________
noli illegitimi carborundum

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,e non c’era rimasto nessuno a protestare.
B. Brecht
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
arkeo
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 17/09/03 21:17
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2005 16:16 pm    Oggetto: Sciamani? Rispondi citando

Massimo59 ha scritto:
Sarebbe bello se nell'articolone Corrado ci spiegasse un po' la teoria (e l'applicazione pratica) della cosiddetta "deco a memoria", di cui si sente a volte parlare in giro, che se non sbaglio è un concetto sciamanico e druidico negato ai più .... anche se mi rendo conto che qualcuno potrebbe paragonare la divulgazione di tali teorie allo scrivere su internet come costruire bombe con prodotti che trovi al supermercato (ovvero concetti che dati in mano a tutti sono pericolosi).

Arkeo mi restituirà la tirata d'orecchie questa volta ?

Ciao e buon riposo (ma non troppo lungo)

Massimo59


Se mai scriverò qualcos'altro, il prossimo sarà su quello, è parecchio che ci penso e... chi sa. Ah, la tirata d'orecchie me la tengo, può essere utile :P

ciao!

C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
M.
Liv. d'azoto virtuale: 12
Liv. d'azoto virtuale: 12


Registrato: 14/07/03 16:51
Messaggi: 11250
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2005 20:22 pm    Oggetto: Re: Sciamani? Rispondi citando

arkeo ha scritto:
[Se mai scriverò qualcos'altro,.


Come semmai .... spicciati a fare uscire il libro piuttosto ... Very Happy

M.
_________________
www.liberisub.it
Boicottate le mute cilicio industriali ed artigianali fatte con materiali scadenti e confezionate in modo approssimativo: le buone mute possono esistere http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=29273
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
N2
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 13/01/05 16:07
Messaggi: 6859
Località: South Haven - MI - USA

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2005 22:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sesso, la composizione di un libro o poesia sono come le ascese (chiamate anche risalite) LENTE e GODUTE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi