Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

SHARKS CAFE'
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BIOLOGIA e AMBIENTE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lalla
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 30/06/06 22:21
Messaggi: 4007
Località: Great Barrier Reef - QSL

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 14:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

silvano ha scritto:
per rispetto ed educazione rinnovo (?) le mie scuse


Ne prendiamo atto.

_________________
Siamo chi siamo. (L. Ligabue)
https://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

When you are dead, you don't know that you are dead. It is difficult only for the others.
It is the same when you are stupid.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 14:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

lalla ha scritto:
silvano ha scritto:
per rispetto ed educazione rinnovo (?) le mie scuse


Ne prendiamo atto.


anche noi, il rinnovo era riferito ad un mio precedente messaggio ed a questo mio scritto: "mi dispiace molto per lui per i sui parenti ed amici "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 18:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRAN SAGGIA DECISIONE
NUOVA ZELANDA - STEWART ISLAND
Solo 380 abitanti e 100 grandi squali bianchi nelle sue acque, negli anni mai nessun incidente subacqueo ai bambini che nuotano ed ai pescatori apneisti di "Paua" meglio conosciute come orecchie di mare.
Sono arrivati gli operatori turistici e con loro ovviamente i diving con la proposta delle immersioni in gabbia e relativo feeding per attirare glia squali.
Ebbene gli isolani hanno preferito rinunciare all'arrivo di ricchi turisti pronti a fare il costoso "cage diving" mantenendo l'antico rapporto con i grandi predatori e zero incidenti. Che uno squalo associ cibo e preda e' abbastanza capibile se si pensa al cage diving . . . perché' rischiare un reality bite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nello
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/02/04 20:59
Messaggi: 18401
Località: Lario

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 0:30 am    Oggetto: Rispondi citando



http://www.stopsharkfinning.net/shark-attack-infographic/

nello ciao ciao
_________________
Kazako
http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?p=941066#941066
Fabios2k ha scritto:
rockh ha scritto:
si insieme a quel mostro del petrel il cc che mi sto per comprare


Che cc ti stai comprando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando ero piccolo un mio zio mi porto' al circo a vedere Darix Togni che metteva la testa nella bocca di un vecchio leone e tutto il pubblico faceva ohhhh.
Da grandicello ho conosciuto vari personaggi che hanno imitato Togni con animali di vario tipo: dai coccodrilli, ai serpenti, agli squali e anche con le orche marine. Ci sara' anche chi proverà a farlo con i draghi di Komodo, con le iene e con gli orsi bianchi ma credo che il massimo del coraggio e del successo lo avrà' chi riuscirà' ad usare la pratica con il top dei top degli animali percolosi ed in cima alla catena alimentare. Non mi riferisco al temutissimo squalo bianco ma ad una specie che definire pericolosa e' un puro eufemismo: i domatori.

Guarda qui: http://www.liveleak.com/view?i=9f4_1430801418
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nello
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/02/04 20:59
Messaggi: 18401
Località: Lario

MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 1:26 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.lavozdegalicia.es/noticia/maritima/2015/05/20/incautadas-vigo-59-toneladas-tiburones-aletas-cortadas/0003_201505G20P31991.htm

Los contenedores investigados transportaban 190 toneladas de pescado, entre los que se descubrieron las 59 toneladas de tiburones de especies conocidas comúnmente como marrajo y tintorera. Los agentes contabilizaron más de 4,5 toneladas de aletas seccionadas.

nello ciao ciao
_________________
Kazako
http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?p=941066#941066
Fabios2k ha scritto:
rockh ha scritto:
si insieme a quel mostro del petrel il cc che mi sto per comprare


Che cc ti stai comprando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2015 19:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'e' limite alla stupidita' umana, cio' che più infastidisce chi sta dalla parte del rispetto degli animali selvatici, e' che queste cose vengano viste come eccezionali. Proprio come il domatore che mette la testa nella bocca del leone.
http://www.corriere.it/foto-gallery/animali/15_giugno_13/bahamas-squalo-martello-pescecane-52d62612-11a1-11e5-8b3a-62b7e966c494.shtml
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nello
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/02/04 20:59
Messaggi: 18401
Località: Lario

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2015 13:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://vimeo.com/114780102

nello ciao ciao
_________________
Kazako
http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?p=941066#941066
Fabios2k ha scritto:
rockh ha scritto:
si insieme a quel mostro del petrel il cc che mi sto per comprare


Che cc ti stai comprando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2015 13:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

nello ha scritto:
https://vimeo.com/114780102

nello ciao ciao

Non mi meraviglierebbe affatto vedere il tigre staccare con un morso una zampina alla tipa.
E ti diro' che mi farebbe anche piacere vederlo...
I Romani,...grande popolo! andavano al circo massimo e al Colosseo per vedere le fiere che sbranavano gli umani e tagliavan le teste a chi toccava i leoni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2015 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ECCE HOMO!
http://video.corriere.it/fanno-surf-squalo-balena-animalisti-furiosi-scatta-denuncia-web/740f271e-1720-11e5-86ef-d7e3d30aa75b
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 17:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

PUTTANATA GALATTICA DI QUILICI

che, fra l'altro, prendeva a luparate gli squali per fare i suoi filmati sui terrori degli abissi.

http://www.corriere.it/animali/15_giugno_23/pessima-fama-grandi-predatori-ho-visto-squali-giocare-bambini-5d7a02c8-1976-11e5-9779-e399e180b2ac.shtml
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giudiver
Liv. d'azoto virtuale: 7
Liv. d'azoto virtuale: 7


Registrato: 22/12/09 18:20
Messaggi: 898
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

silvano ha scritto:
PUTTANATA GALATTICA DI QUILICI

che, fra l'altro, prendeva a luparate gli squali per fare i suoi filmati sui terrori degli abissi.

http://www.corriere.it/animali/15_giugno_23/pessima-fama-grandi-predatori-ho-visto-squali-giocare-bambini-5d7a02c8-1976-11e5-9779-e399e180b2ac.shtml


E quale sarebbe la puttanata?

Bè, si, usava metodi poco "ecocompatibili" così come ha fatto anche Cousteau e come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto ai suoi tempi.
_________________
UTRTek TEK 1
TDI Inspiration Mixed Gas Diver

"E la gioventù è grintosa, entusiasta, totale, egocentrica, estremista, spericolata. Eravamo giovani e pensavamo a noi stessi, alla realizzazione dei nostri sogni." J.Y. Cousteau

.......Ἄριστον μὲν ὕδωρ....... (Pindaro)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Giudiver ha scritto:
silvano ha scritto:
PUTTANATA GALATTICA DI QUILICI

che, fra l'altro, prendeva a luparate gli squali per fare i suoi filmati sui terrori degli abissi.

http://www.corriere.it/animali/15_giugno_23/pessima-fama-grandi-predatori-ho-visto-squali-giocare-bambini-5d7a02c8-1976-11e5-9779-e399e180b2ac.shtml


E quale sarebbe la puttanata?

Bè, si, usava metodi poco "ecocompatibili" così come ha fatto anche Cousteau e come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto ai suoi tempi.


Al di la dei tempi diversi -che pero' non giustificano affatto certe azioni da domatori di belve cattive - la puttanata e' questa (ci si aspetterebbe che Quilici conosca piuttosto bene l'arrogato) il pensare che un qualsiasi animale selvatico, o uno specifico pesce, nella fattispecie uno squalo possa "giocare" con dei bambini e' mondialmente riconosciuta come, mi ripeto, PUTTANATA ovvero INESATTEZZA GROSSOLANA. Anche con squali tipo il ginglymostoma cirratum, ovvero uno dei tre tipi di squali conosciuti come "nutrice" il livello di pericolosità' e' piuttosto alto (esiste su youtube un filmato di un nutrice che da un bacetto sul muso a un istruttore che voleva fare il cinema coi suoi clienti, risultato: trenta punti di sutura in faccia, se invece di un adulto fosse stato un bambino avrebbe fatto peggio) In buona sostanza gli animali selvatici, vanno rispettati e bisogna sempre cercare di non provocarne reazioni di difesa o di attacco assolutamente -per gli squali - normali; restare a distanza di sicucurezza e' SEMPRE una cosa saggia da fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giudiver
Liv. d'azoto virtuale: 7
Liv. d'azoto virtuale: 7


Registrato: 22/12/09 18:20
Messaggi: 898
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, posso essere d'accordo in parte.

Vero è, però, che per come facciamo conoscere squali e animali simili noi europei e americani ai nostri figli non trasmettiamo nè entusiasmo nè tantomeno rispetto (spero che nessuno pensi che gli acquari o gli zoo possano essere luoghi dove si insegna il rispetto verso gli animali ai bambini).

Nell'articolo non è specificato cosa intenda lui per "giocare" quindi io non sparerei a zero dicendo che racconta puttanate.
_________________
UTRTek TEK 1
TDI Inspiration Mixed Gas Diver

"E la gioventù è grintosa, entusiasta, totale, egocentrica, estremista, spericolata. Eravamo giovani e pensavamo a noi stessi, alla realizzazione dei nostri sogni." J.Y. Cousteau

.......Ἄριστον μὲν ὕδωρ....... (Pindaro)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silvano
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 16/12/04 10:11
Messaggi: 8536
Località: London, Greater London, UK

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giudiver ha scritto:
Si, posso essere d'accordo in parte.

Vero è, però, che per come facciamo conoscere squali e animali simili noi europei e americani ai nostri figli non trasmettiamo nè entusiasmo nè tantomeno rispetto (spero che nessuno pensi che gli acquari o gli zoo possano essere luoghi dove si insegna il rispetto verso gli animali ai bambini).

Nell'articolo non è specificato cosa intenda lui per "giocare" quindi io non sparerei a zero dicendo che racconta puttanate.


Non sparo a zero. Tu sei forse troppo giovane per ricordare un suo film nel quale, rubacchiando immagini girate da Bruno Vailati, mostrava bambini Polinesiani che giocavano coi nutrice facendosi trainare, attaccati alle loro code, in laguna in acque bassissime. Questo intende dire Quilici con "giocare" ma anche questa e' indubbiamente una cosa da non fare e comunque una cosa che i Polinesiani non fanno. Molte cose furono a suo tempo abilmente "costruite" per dare enfasi a filmati mediocri; una su tutte fu l'invenzione della pratica polinesiana (assolutamente falsa) di uccidere pericolosi squali attraendoli con sangue e cibo al quale venivano "aggiunte' delle noci di cocco ancora verdi tolte da un calderone pieno di acqua bollente, gli squali in frenesia alimentare inghiottivano il boccone e poi il loro stomaco veniva cotto dalle noci arroventate, morte crudele e, credo, molto dolorosa quanto inutile. Non vi e' ovviamente traccia alcuna di questa pratica che fu, letteralmente inventata dai documentaristi dell'epoca. Ti consiglierei, tanto per avere un'idea di cosa posso fare dei registi stupidi sadici e crudeli, la visione di un film intitolato Mondo Cane ed anche delle orride produzioni cinematografiche di due cretini, pseudo finti esploratori, i fratelli Castiglioni.
Uomini che a suo tempo furono peggiori dei più pericolosi animali selvatici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BIOLOGIA e AMBIENTE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Pagina 13 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi