Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Walea-Toraja

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robyflowers
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/05/06 11:17
Messaggi: 12
Località: Bl

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 13:49 pm    Oggetto: Walea-Toraja Rispondi citando

Io e la mia ragazza abbiamo prenotato il viaggio di nozze per ottobre a Walea e anche per il tour Toraja.
Ho visto leggendo i post che anche molti di voi hanno visitato queste località quindi volevo chiedervi se avete notizie aggiuntive(specialmente sul tour toraja visto che su Walea mi sembra siate stati particolarmente esaustivi Very Happy ).

enrinan ha scritto:
...fatti un giro nelle terre Toraja. Ne vale la pena. Se poi avrai la nostra fortuna e sarai invitato ad uno dei loro funerali (con relativo sgozzamento di bufali) ne avrai una esperienza indimenticabile (posso inviarti alcune foto se mi mandi la tua mail)...Enrico


sono troppo sfacciato se ti mando la mia e-mail per avere un pò di materiale? Embarassed

accetto info da tutti

P.S.
per Walea mi è stato "sconsigliato" qualsiasi vaccino, vale lo stesso anche per il tour Toraja?

Ciao a tutti e grazie in anticipo
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bruno
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 27/11/03 13:19
Messaggi: 286
Località: provincia di Venezia

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 15:13 pm    Oggetto: Walea + Toraja Rispondi citando

Ciao Roberto,

io ti posso rispondere in merito a Walea, e nello specifico relativamente all'antimalarica.
Io nelle mie 4 volte non l'ho mai fatta, e non la farò nemmeno per la 5a a luglio.

Certo, tutto il sud est asiatico(e non solo) è soggetto a possibilità di malaria, quindi anche l'Indonesia.
Walea però si trova in mare aperto, e non ha zone paludose(ionltre l'eventuale forma di malaria è di forma lieve rispetto ad altre zone e quindi facilmente curabile nel caso in Italia), le zanzare (molte meno che da noi come numero)ci sono da dopo il tramonto in poi, e per questo si usa l'Autan.
Se proprio vuoi farla allora ti consiglio di certo il Malarone e non il Larian.


Per la zona dei Toraja in generale e per il problema specifico credo che potrà risponderti adeguatamente Enrico.

Se vuoi, ti posso mandare delle note sul viaggio a Walea che possono esserti utili.
Nel caso puoi scrivermi all'indirizzo:
bzamengo@aivebs.it

A presto
Ciao
Bruno
_________________
Bruno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robyflowers
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/05/06 11:17
Messaggi: 12
Località: Bl

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 15:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Bruno, ti ho già scritto una e-mail

Per quanto riguarda la vaccinazione,
sarei propenso a non farla e se fossi andato solo a Walea e Singapore, non l'avrei sicuramente fatta;
dovendo fare anche il tour Toraja le cose cambiano, volevo sentire qualcuno che c'è stato.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
enrinan
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 27/05/05 23:33
Messaggi: 653
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 16:49 pm    Oggetto: Re: Walea-Toraja Rispondi citando

robyflowers ha scritto:


enrinan ha scritto:
...fatti un giro nelle terre Toraja. Ne vale la pena. Se poi avrai la nostra fortuna e sarai invitato ad uno dei loro funerali (con relativo sgozzamento di bufali) ne avrai una esperienza indimenticabile (posso inviarti alcune foto se mi mandi la tua mail)...Enrico

sono troppo sfacciato se ti mando la mia e-mail per avere un pò di materiale? Embarassed
accetto info da tutti
P.S.
per Walea mi è stato "sconsigliato" qualsiasi vaccino, vale lo stesso anche per il tour Toraja?
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Roberto


Nessun vaccino.
Se mi mandi la tua mail ti posso dare con calma tutte le info che vuoi sui TOraja.
Enrico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
robyflowers
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/05/06 11:17
Messaggi: 12
Località: Bl

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 17:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie enrico, sono contento di non dover fare vaccinazioni, non vedo mai di buon occhio dovermi fare iniettare cose o prendere pastiglie, se posso evitare, evito.


ti ho mandato un MP
ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robyflowers
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/05/06 11:17
Messaggi: 12
Località: Bl

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

A chiunque possa interessare posto il programma del nostro viaggio, magari può essere di spunto per qualcuno oppure potete darmi qualche suggerimento pratico.
Partenza il 10/10 e arrivo il giorno dopo, quindi subito trasferimento per fare il tour di toraja di 5 gg. Ritorno a Manado il 15 con sosta di una notte e il 16 partenza per Walea dove resteremo fino al 25. per finire 2 notti a singapore e il 27 ritorno in italia via Francoforte.
Ringrazio già tutti quelli che avranno suggerimenti da darmi.
Ciao
Roberto
P.S.
Grazie ad Enrico e Bruno per le notizie che mi avete dato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bluebell
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 09/04/05 08:56
Messaggi: 168
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 12:32 pm    Oggetto: Re: Walea-Toraja Rispondi citando

enrinan ha scritto:
...fatti un giro nelle terre Toraja. Ne vale la pena. ...Enrico


ciao Enrico, sono interessata anch'io al tour toraja... manderesti anche a me qualche info su come l'hai organizzato?
e secondo te, è facile raggiungere Bali dopo Walea e tour?

grazie in anticipo
Cristina
_________________
Camminavo una notte in riva al mare di Brigantes, dove le case sembrano navi affondate nella nebbia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
enrinan
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 27/05/05 23:33
Messaggi: 653
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 15:25 pm    Oggetto: Re: Walea-Toraja Rispondi citando

bluebell ha scritto:
enrinan ha scritto:
...fatti un giro nelle terre Toraja. Ne vale la pena. ...Enrico


ciao Enrico, sono interessata anch'io al tour toraja... manderesti anche a me qualche info su come l'hai organizzato?
e secondo te, è facile raggiungere Bali dopo Walea e tour?

grazie in anticipo
Cristina


Ti ho gia' risposto in privato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mammapatty
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 29/08/05 12:34
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 16:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

robyflowers ha scritto:
grazie Bruno, ti ho già scritto una e-mail

Per quanto riguarda la vaccinazione,
sarei propenso a non farla e se fossi andato solo a Walea e Singapore, non l'avrei sicuramente fatta;
dovendo fare anche il tour Toraja le cose cambiano, volevo sentire qualcuno che c'è stato.

ciao


Ragazzi adesso faccio l'antipatica bacchettona:
basta snobbare le vaccinazioni e tutto cià che di preventivo possiamo fare !
Indonesia equivale a : antiepatite A e B, antitifica, antitetanica, antidifterica e antipolio e se si va nelle Sulawesi centrali profilassi antimalarica con il Malarone.

Molti dichiarano che in questi posti non ci sono problemi, per la maggior parte delle volte e quando stiamo per brevi periodi va tutto bene (trovare più di una zanzare ammalata ed incinta che ti punge nell'arco di un paio di tramonti è effettivamente difficile), però la malaria c'è: da Rantepao abbiamo riportato a Makassar l'autista con un attacco di febbre malarica .... giallo, respiro corto, sudorazione, occhi liquidi ... non è stato proprio un bel vedere.

Dalle zanzare ci si puo' difendere anche solo con abbigliamento corretto e l'OFF e bla bla bla , comunque l'autista l'anophele incinta l'aveva incontrata.

Quindi Robiflowers non fare tutte le profilassi consigliate è una tua scelta consapevole, nessuno può consigliarti di non farle.

Ciao e buone vacanze
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robyflowers
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/05/06 11:17
Messaggi: 12
Località: Bl

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 17:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mammapatty, ogni opinione è ben accetta, comunque la responsabilità finale di quello che faccio è solo mia, forse non sono stato chiaro ma volevo avere testimonianze da gente che era stata in questi luoghi a proposito dei vaccini ed eventuali contagi.
Tutte le vostre esperienze le avrei tenute in considerazione ma la parola finale sarebbe rimasta a me (ed al mio medico)
Ciao Very Happy
P.S.
Ma tu hai fatto tutti quei vaccini?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
enrinan
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 27/05/05 23:33
Messaggi: 653
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Non posso criticare Mammapatty; dico solo che noi non abbiamo fatto nessuna vaccinazione. Devo sottolineare che mia moglie, per le zanzare ed affini, e' come la carta moschicida: se ce ne e' una se la prende. L'unico problema lo ha avuto a Walea nella gita all'isola di Dondola. Devo dire, per onestà, che ci avevano raccomandato durante la permanenza a Dondola di riempirci di autan o similari. Maurizia se lo e' dato solo una volta ed il risultato sono state una cinquantina di punture di mosquitos. Ho passato quattro o cinque giorni a riempire ogni ponfo con crema antibiotica. Siete avvisati !!!!
Ripeto comunque che a Dondola eravamo in una decina e solo Maurizia e' stata colpita. Giorni dopo e' toccata la stessa sorte a Baron (uno delle guide del diving).
Siete avvertiti !!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mammapatty
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 29/08/05 12:34
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

robyflowers ha scritto:
Grazie mammapatty, ..... rimasta a me (ed al mio medico)
Ciao Very Happy
P.S.
Ma tu hai fatto tutti quei vaccini?


Sì e da anni. In realtà si runisce tutto in un paio di punture ogni n anni, te le fanno nello stesso giorno e in famiglia nessun ha mai avuto alcun effetto collaterale. Prendiamo sempre anche il Malarone, una pastiglietta al giorno, anche qui nessun effetto collaterale.

Scusami se ho alzato subito la bandiera "integralista", ma è un argomento che, per una serie di ragioni, mi stà a cuore ..... ognuno ha la sua piccola crociata da compiere e questa è la mia.

Non voglio nemmeno darti l'impressione che questi luoghi siano insalubri, i Toraja sono in montagna dove c'è un clima splendido e le strutture sono pulite, Walea è curatissima, lussuosa e ha una gestione che rasenta la perfezione e in entrambi i luoghi non siamo MAI stati morsi da alcun insetto, non abbiamo MAI avuto prolemi intestinali, anzi non siamo MAI stati così in salute.
Ciao e ri..buone vacanze.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robyflowers
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 03/05/06 11:17
Messaggi: 12
Località: Bl

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 15:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

mammapatty ha scritto:

...
Scusami se ho alzato subito la bandiera "integralista", ma è un argomento che, per una serie di ragioni, mi stà a cuore ..... ognuno ha la sua piccola crociata da compiere e questa è la mia.


Figurati, non devi scusarti, anzi ti ringrazio perchè sei stata una "campana" fuori dal coro, un motivo in più per riflettere e non fare tutto di petto...


mammapatty ha scritto:

Ciao e ri..buone vacanze.


Grazie Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi