Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

info sulle Galapagos

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> AMERICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nemola
Moderatore
Moderatore


Registrato: 19/01/06 15:54
Messaggi: 6609

MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 9:33 am    Oggetto: info sulle Galapagos Rispondi citando

HELP chi mi può dare informazioni?
A luglio dovrei andare alle Galapagos e vorrei qualche informazione riguardo le immersioni, il loro grado di difficoltà e le barche che effettuano la crociera in queste meravigliose isole. Un'altra informazione che mi aiuterebbe molto è sapere se a bordo di queste barche è possibile affittare l'attrezzatura (tranne erogatori e computer ), essendo una delle tappe di un lungo viaggio vorrei evitare di portarmi tutto l'equipaggiamento completo.
Grazie a tutti per l'aiuto
ciao Alessandra
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
babyblu
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 13/09/04 11:09
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Se a luglio vuoi andare alle galapagos in crociera ti consiglio di affrettarti, anzi non vorrei che tufossi già fuori tempo limite!
Luglio è uno dei mesi migliori per l'avvistamento degli animali ma anche uno dei più freddi un acqua. Io sono stata in febbraio ma un mio amico voleva andare questo agosto ma già mesi fa non ha trovato posto. Io sto parlando delle imbarcazioni studiate appositamente per fare immersioni (Peter Hughes e Aggressor, per capirsi) magari le altre hanno ancora disponibilità. Se posso darti un cosiglio, se sei interessata alle grandi compagnie, affidati a qualche T.O., tanto i prezzi che trovi direttamente da loro o ai T.O. sono uguali. La situazione cambia hai altre idee, allora pioi farti un giro su internet e cercare la situazione che più si adatta alle tue esigenze. Per l'attrezzatura devi chiedere di volta in volta, normalmente, chiedendola in anticipo non ci sono problemi.
Spero di esserti stata utile. Le Galapagos sono un viaggio indimenticabile (e costoso) per cui meritano una programmazione seria. Se hai un pò di tempo pensa a fare un giro in Ecuador, costa veramente poco e ci sono dei bellissimi paesaggi.
In bocca la lupo!
Barbara
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nemola
Moderatore
Moderatore


Registrato: 19/01/06 15:54
Messaggi: 6609

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Barbara grazie per le tue informazioni, effettivamente hai ragione, abbiamo faticato parecchio per riuscire a trovare posto ma alla fine ci siamo riusciti... probabilmente dipende dal fatto che sia uno dei periodi migliori per andarci. Il nostro è un viaggio di nozze quindi speravamo di poter organizzare tutto tramite t.o ma purtroppo è stato impossibile quindi la crociera siamo riusciti ad trovarla per conto nostro tramite internet....e dal momento che il viaggio è diventato un mix tra organizzato e fai da te oltre che in perù e alle galapagos ci fermeremo qualche altro giorno in equador per girarlo un pò (visto che sei così gentile sai indicarmi anche qualche posto dove dormire lungo la via dei vulcani?).
Grazie ancora per l'aiuto....e spero di poter raccontare di cose bellissime al mio rientro
ciao Alessandra
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
babyblu
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 13/09/04 11:09
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
non rocordo alcun nome degli posti dove ho pernottato ma ti posso consigliare di acquistare la Lonely planet e affidarti a ciò che dice, io mi sono trovata benissimo. Abbiamo acquistato solo volo e crociera dall'Italia e poi siamo stati 3 settimane in giro con lo zaino per tutto l'Ecuador passando per Amazzonia, terme, vulcani, il turistico trenini per la Nariz del Diablo, laguna di Quilotoa, Cuenca...con ogni mezzo disponibile.
Per me è stata la prima volta in America Latina e mi è piaciuta tantissimo.
Buona fortuna...e che questo sia solo l'inizio di un lungo viaggio insieme!
Auguri!
Barbara
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> AMERICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi