Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Tabarka temperatura acqua

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altre INFO VIAGGI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolafury
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 08/02/05 17:55
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:28 am    Oggetto: Tabarka temperatura acqua Rispondi citando

Gradirei sapere la temperatura dell'acqua a Tabarka (tunisia) nel mese di agosto, grazie a chi mi potra' aiutare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dibi
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 06/10/03 09:16
Messaggi: 1602
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Acqua calda.paese meraviglioso,immersioni spettacolari...poco fonde ma bellissime e ricche di cernioni e corallo...
Dove pensi di alloggiare?
saluti
Scuba dibi Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
paolafury
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 08/02/05 17:55
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 13:58 pm    Oggetto: tabarka Rispondi citando

Hotel Dar Ismail (francorosso), ma per la muta mi consigli la 5 mm o va bene anche la 3 mm?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dibi
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 06/10/03 09:16
Messaggi: 1602
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 15:48 pm    Oggetto: Re: tabarka Rispondi citando

paolafury ha scritto:
Hotel Dar Ismail (francorosso), ma per la muta mi consigli la 5 mm o va bene anche la 3 mm?


Ciao io sono stato 2 volte a Tabarka. Una volta al MEHARI (credo) ed una al PARADISE...
Per la muta io indosserei la 5 mm se monopezzo...l'acqua è calda(per me almeno...e sono uno che usa la staga!) dipende cmq dalla profondità alla quale tu vai ed i relativi tempi di immersione.
Fammi sapere al tuo ritorno come ti sei trovata...e se sono cambiate le immersioni! L'ultima volta che sono andato era il 1995 o 1996..non ricordo.
Escludi la parte a sud della tunisia....TABARKA mi ricorda molto l'isola del gilgio/giannutri...passi dalla montagna al mare....
Saluti e buone immersioni
Scuba dibi Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ziska
Liv. d'azoto virtuale: 8
Liv. d'azoto virtuale: 8


Registrato: 13/01/05 15:13
Messaggi: 1269
Località: Genealogia Valtellinese, Pavia patria natia, Milano per necessità (Sob... Sob...)

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 18:10 pm    Oggetto: Re: tabarka Rispondi citando

dibi ha scritto:
paolafury ha scritto:
Hotel Dar Ismail (francorosso), ma per la muta mi consigli la 5 mm o va bene anche la 3 mm?


Ciao io sono stato 2 volte a Tabarka. Una volta al MEHARI (credo) ed una al PARADISE...
Per la muta io indosserei la 5 mm se monopezzo...l'acqua è calda(per me almeno...e sono uno che usa la staga!) dipende cmq dalla profondità alla quale tu vai ed i relativi tempi di immersione.
Fammi sapere al tuo ritorno come ti sei trovata...e se sono cambiate le immersioni! L'ultima volta che sono andato era il 1995 o 1996..non ricordo.
Escludi la parte a sud della tunisia....TABARKA mi ricorda molto l'isola del gilgio/giannutri...passi dalla montagna al mare....
Saluti e buone immersioni
Scuba dibi Scuba


e dire che ho sempre pensato che in tunisia il mare fosse orrendo ovunque... è la volta che mi faccio un tour internet di studio più approfondito! yeah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
dibi
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 06/10/03 09:16
Messaggi: 1602
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:43 am    Oggetto: Re: tabarka Rispondi citando

ziska ha scritto:
dibi ha scritto:
paolafury ha scritto:
Hotel Dar Ismail (francorosso), ma per la muta mi consigli la 5 mm o va bene anche la 3 mm?


Ciao io sono stato 2 volte a Tabarka. Una volta al MEHARI (credo) ed una al PARADISE...
Per la muta io indosserei la 5 mm se monopezzo...l'acqua è calda(per me almeno...e sono uno che usa la staga!) dipende cmq dalla profondità alla quale tu vai ed i relativi tempi di immersione.
Fammi sapere al tuo ritorno come ti sei trovata...e se sono cambiate le immersioni! L'ultima volta che sono andato era il 1995 o 1996..non ricordo.
Escludi la parte a sud della tunisia....TABARKA mi ricorda molto l'isola del gilgio/giannutri...passi dalla montagna al mare....
Saluti e buone immersioni
Scuba dibi Scuba


e dire che ho sempre pensato che in tunisia il mare fosse orrendo ovunque... è la volta che mi faccio un tour internet di studio più approfondito! yeah



ciao Ebbene sì...ma dici solo parzialmente il vero quando dici che la Tunisia dal punto di vista mare sia orrenda.
La Tunisia a nord accanto al confine Algerino è di incomparabile bellezza..montagna...e in inverno si fa la caccia al cinghiale,acqua termale ed un mare che ricorda molto le nostre isole...ricco di pesce e tanto corallo.Tabarka paese pulitissimo ed ordinato Wink
A sud di Tunisi invece comincia la Tunisia quella dei cataloghi conmerciali con le solite spiaggione con le palme e TANTISSIME CACATINE di cammelli sulle spiaggie stesse Crying or Very sad
La popolazione inoltre è comjpletamente differente dal nord tunisia.
Merita invece anche se lontano da Tabarka una capatina alle isole di KERKENA' (credo scritto così).Ci si imbarca con un traghetto da SOUSSE e ci vuole circa un ora di navigazione. Cmq + che un isola si potrrebbe parlare di una lingua di sabbia in mezzo al mare...dove si pesca il polpo ancora alla maniera tradizionale con l'anfora Wink
se posso consigliare andate a Tabarka ed escludede invece le solite mete turistiche...
Non ve ne pentirete! ciao
Scuba dibi Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altre INFO VIAGGI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi