Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Palau - Marzo 2016

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LOGBOOK
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 10:22 am    Oggetto: Palau - Marzo 2016 Rispondi citando

Rientrati ieri mattina da Palau, non sono nella pelle e voglio subire cominciare a farvi un resoconto veloce.
Iniziando dalla sistemazione, siamo stati al Paradise Hotel, abbastanza bruttino da fuori ma molto pulito e stanze grandi e silenziose. Noi avevamo la stanza che affacciava verso l'oceano, che sono anche quelle più belle.
Domenica ci siamo riposati, abbiamo mangiato a pranzo all'Eililai, vista bellissima ma il mangiare non era all'altezza. Il pomeriggio ci siamo visti con l'organizzatrice del centro dive (Palau Dive Adventures) per verificare l'attrezzatura noleggiata. In serata cena tranquilla al Drop-off, bel posto, cibo ottimo anche se abbastanza impersonale e birra calda. Mattina alle 7:45 pick-up e via verso il molo che si trova dentro Sam's tour.
L'imbarcazione molto bella, coperta, panca imbottita comoda dove poter mettere le borse al coperto. Eravamo solo in 7 divers + 3 guide per tutti e 5 giorni, tranne giovedì e venerdì dove si sono aggiunti una coppia di giovani sposi provenienti dalla Tasmania ed una quarta guida. Il centro dive ci ha fornito di tutto, anche delle giacche a vento per la pioggia molto comode, senza le quali, avremmo patito il freddo, nonostante le belle giornate avute. L'attrezzatura era nuova e di ottima fattura, nitrox free, cibo ottimo, guide simpaticissime e professionali. Jason il capo guida, ha da solo oltre 7000 dive a Palau, ed ha lavorato sull'Agressor per 3 anni, in seconda Peter, PADI MSDT ed istruttore SSI ed altri due giovani dive master, Stacey e J a chiudere le guide del gruppo e Dustin alla guida dell'imbarcazione.
I compagni d'immersione davvero simpatici, tutti americani, grosso modo allo stesso livello come profilo.
Sulle immersioni che dire, Blue Corner (due volte), Blue Holes, German Channel, Ulong Channel e Pelleliu Wall tra le più belle, squali grigi, pinna bianca e pinna nera ovunque, tonni, delfini, leopard shark, tartarughe, pesci napoleone (uno in particolare che era davvero enorme intorno al metro e mezzo se non di più), banchi di barracuda e tantissimo altro. Gran parte delle immersioni si scendeva intorno ai 26/28 metri, dove si rimaneva per un pò, per poi continuare intorno ai 18/20 metri.
Tutte le immersioni intorno ai 55 minuti (non abbiamo mai superato l'ora) e senza l'utilizzo d hooks. Jason ha pianificato tutte le immersioni in modo tale che seguissimo la corrente (mai così forte da renderle pericolose) e, sinceramente ho apprezzato molto questo aspetto. Non abbiamo mai fatto nessuno sforzo con l'attrezzatura e, mia moglie che aveva un pò di problemi alla schiena, toglieva il BCD in acqua, tutti davvero gentili e disponibilissimi.
In tutto il pacchetto prevedeva 13 immersioni + Jelly fish lake. Quest'ultimo è stato davvero spettacolare, siamo arrivati per primi e ci siamo buttati nel lago da soli. La prima parte era praticamente senza meduse ma a partire dalla seconda parte del lago, mano a mano fino ad arrivare verso il fondo dove c'era più sole sono diventate migliaia.
Per cenare ci siamo trovati davvero bene al Kramers e Jive, ve li consiglio davvero tanto. Venerdì finito l'ultimo dive, abbiamo festeggiato con una cassa di birra gentilmente offerta da un'americano del gruppo e la sera ci siamo visti per andare insieme al Market Food Festival. Per spostarvi dalle 17 fino alle 21:25 c'è BBI Shuttle Bus che parte dal Palasia ed arriva fino al Royal Resort (route B passa anche per il Pacif Resort) e si ferma a tutti i ristoranti più famosi.
Sabato giornata libera, abbiamo noleggiato un'auto (55$) ed abbiamo girato un pò l'isola, comprese le cascate di Ngardmau.
Che dire, Palau è davvero un paradiso, solo girare con la barca è uno spettacolo, immersioni a mio avviso per tutti i gusti, anche se le più belle potrebbero richiedere un pò più d'esperienza, soprattutto Peleliu. Ultima nota, non ho fatto molte foto o video e, quelle che ho non rendono giustizia (fatte con una SJ4000 action camera), ad ogni modo più tardi, vedrò di caricare quanto meno qualche video dei miei amici squali!
Se avete domande, a disposizione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2016 2:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Premessa

Video fatti con una SJ4000 con filtri che si sono rivelati alquanto inefficaci, rendendo colori davvero strani in certe occasioni.
I momenti più belli, ovviamente, non li ho ripresi, questo è il meglio che ho!
Non vi lamentate per octopus e gauge appesi! Very Happy

Ok il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Dl-WLrKm9f8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> LOGBOOK Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi