Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Palau Consigli
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zorba
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 01/04/03 13:18
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 13:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando torni se hai voglia posta un resoconto, sarebbe assai gradito!
Buon viaggio
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 16:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

zorba ha scritto:
Quando torni se hai voglia posta un resoconto, sarebbe assai gradito!
Buon viaggio
ciao


Senz'altro!
E grazie per i preziosi consigli!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come promesso, un piccolo resoconto nell'apposita sezione "logbook"!
Voglio tornarci Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zorba
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 01/04/03 13:18
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 16:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto, grazie mille.... sono verde d'invidia! Very Happy
Scuba
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gionelli
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 24/04/08 05:19
Messaggi: 55
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2016 18:22 pm    Oggetto: Palau Rispondi citando

Io ci sono stato in liveaboard con il Tropic Dancer...bellissimo catamarano.
, molto professionali 4 immersioni al giorno..
Crociera tutta la vita.....
_________________
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 3:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono posti dove la crociera è l'unica strada percorribile come Galapagos, Similan, Raja Ampat etc...... secondo me, Palau e Peleliu possono essere fatte tranquillamente in daytrip, scegliendo il centro dive giusto.
Sicuramente non riesci a fare 4 immersioni al giorno (ne facevamo 3) e, da questo punto di vita la crociera ti da quel qualcosina in più ma, tornare sulla terra ferma alle 16, cambiare ogni sera ristorante, passeggiare e dormire su di un letto enorme e comodo, è comunque un valore aggiunto. Inoltre, la quarta immersione, è di solito quella più shallow con dive time inferiori. L'ultima cosa che ho valutato, è stata la comodità dell'imbarcazione per la crociera, visto che mia moglie preferisce la crociera solo se con i controcazzi, l' alternativa era appunto l'Aggressor II, che ci costava molto di più , e quei soldi risparmiati, li conserviamo per le Galapagos.
Con l'Aggressor in due ci veniva 7000$ senza contare il volo e due notti d'albergo, una notte prima della partenza ed una per le 24h di stop. In tutto veniva intorno agli 8500$ contro i 5000$ che abbiamo speso!
Mi rendo anche conto che per noi che viviamo a Tokyo, fare 4 ore di volo è un'altra cosa che partire dall'Italia, capisco che si voglia fare di tutto e di più e nei migliori dei modi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlagilardi
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 24/03/11 11:31
Messaggi: 231
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 1:19 am    Oggetto: Re: Palau Rispondi citando

gionelli ha scritto:
Io ci sono stato in liveaboard con il Tropic Dancer...bellissimo catamarano.
, molto professionali 4 immersioni al giorno..
Crociera tutta la vita.....


Crociera tutta la vita...

Maggior comodità e nessun tempo perso nei trasferimenti. Le proprie cose a portata di mano. De gustibus.

Bene per la tua esperienza Lunaticgate.
Ma fidati, Palau da terra puo' anche essere un calvario. "Si puo' benissimo fare da terra" ... è meglio dire "nella mia esperienza i daily trip sono andati bene"...
Se tu fossi stato con il nostro gruppo ora scriveresti tutt'altro.

C'è chi non sopporta le crociere. E' una diatriba che non avrà mai fine nè vincitori.
Un'ora di trasferimento per me è un tempo MOLTO lungo, specie in uno dei posti più piovosi al mondo.
E l'accoglienza in terra a Palau non è niente di che, anzi, abbastanza di basso livello specie se paragonata all'oriente.
Palau con bel tempo, da terra, è senz'altro piacevole, per cui capisco benissimo la tua opinione.
Un caro saluto
_________________
Carla

Turn it off! It's an old mormon trick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 3:01 am    Oggetto: Re: Palau Rispondi citando

carlagilardi ha scritto:
gionelli ha scritto:
Io ci sono stato in liveaboard con il Tropic Dancer...bellissimo catamarano.
, molto professionali 4 immersioni al giorno..
Crociera tutta la vita.....


Crociera tutta la vita...

Maggior comodità e nessun tempo perso nei trasferimenti. Le proprie cose a portata di mano. De gustibus.

Bene per la tua esperienza Lunaticgate.
Ma fidati, Palau da terra puo' anche essere un calvario. "Si puo' benissimo fare da terra" ... è meglio dire "nella mia esperienza i daily trip sono andati bene"...
Se tu fossi stato con il nostro gruppo ora scriveresti tutt'altro.

C'è chi non sopporta le crociere. E' una diatriba che non avrà mai fine nè vincitori.
Un'ora di trasferimento per me è un tempo MOLTO lungo, specie in uno dei posti più piovosi al mondo.
E l'accoglienza in terra a Palau non è niente di che, anzi, abbastanza di basso livello specie se paragonata all'oriente.
Palau con bel tempo, da terra, è senz'altro piacevole, per cui capisco benissimo la tua opinione.
Un caro saluto


Guarda tendenzialmente anche io sono più propenso alla crociera, solo che come ho specificato, le immersioni a Palau permettono di essere godute anche partendo da terra SE con il giusto centro (tra le imbarcazioni viste al molo, quella di PDA mi è sembrata l'unica comoda e attrezzata a dovere) e con tempo meteorologico a favore (cosa che purtroppo non è prevedibile). PDA ci ha fornito da subito di giacche per la pioggia, di asciugami di ricambio, bevande calde e della possibilità di cambiarci ed asciugarci prima di ripartire. Una ragazza che era in barca con noi, la settimana precedente aveva fatto alcune immersioni con fish 'n fins e con sam e, secondo lei, la comodità della barca di PDA e della loro organizzazione, era tutta un'altra cosa.

Detto ciò, siamo stati fortunati con il tempo, visto che ha piovuto a dirotto per due volte ma solo di notte, ed una leggera pioggerellina ad un rientro a terra ma, come detto, eravamo ben attrezzati (considerando che eravamo 7 divers su di una imbarcazione che potrebbe ospitare tranquillamente 12 guest).

Verissimo che a terra non c'era molto ma non è che sulla crociera hai chissà quante alternative e, poi, quando abbiamo fatto la crociera alle Similan a dicembre, la sera, eravamo così distrutti che alle 21 eravamo già in fase rem!

Ultima nota, che sia crociera (cosa che amo, mi ripeto) o da terra, l'importante è immergersi! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi