Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

sacco posteriore gav ad ali con elastici non idoneo?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
loryktm
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 20/09/12 20:01
Messaggi: 70
Località: grosseto

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 20:00 pm    Oggetto: sacco posteriore gav ad ali con elastici non idoneo? Rispondi citando

Buonasera a tutti, ho un gav tecnico con sacco a ferro di cavallo da 27 lt con elastici . Sto frequentando un corso tecnico e mi è stato "caldamente" cosnigliato di sostituirlo con uno anulare privo di elastici .potrei sostituirlo con uno da 30 lb che userei col monobombola 18lt al prezzo di 300 euro. Adesso vorrei chiedervi quanti di voi hanno avuto il problema di bolle d'aria intrappolate tra gli elastici ,autosgonfiaggi dopo la rottura del vis... Cioè ne valedavvero la pena spendere 300 euro x un sacco di cui ne potrei fare a meno?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
REVERENDO
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 18/11/14 20:58
Messaggi: 206
Località: LECCE

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 20:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti rispondo io per primo, generalmente molte didattiche sconsigliano o vietano l'uso di elastici in quanto potrebbero essere fonte di impiglio, vedi cavediving speleo ett, ultimamente si tende ad usare molto gli anulari in quanto a parità di litraggio hanno un minore ingombro e poi aiutano l'assetto , gonfiaggio e sgonfiaggio anche in non perfetto trim. Ho moltissimi amici tecnici ed io stesso ho sacchi con e senza elastici, bho secondo me se la didattica ti impone questo usalo fino alla fine del corso, ma poi passa o usa cio che ti fa stare meglio e ti da piu sicurezza anche solo mentale. Wink
_________________
REVERENDO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RANA
Liv. d'azoto virtuale: 10
Liv. d'azoto virtuale: 10


Registrato: 16/02/11 13:21
Messaggi: 3027
Località: Tortona (AL)

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 20:53 pm    Oggetto: Re: sacco posteriore gav ad ali con elastici non idoneo? Rispondi citando

loryktm ha scritto:
Buonasera a tutti, ho un gav tecnico con sacco a ferro di cavallo da 27 lt con elastici . Sto frequentando un corso tecnico e mi è stato "caldamente" cosnigliato di sostituirlo con uno anulare privo di elastici .potrei sostituirlo con uno da 30 lb che userei col monobombola 18lt al prezzo di 300 euro. Adesso vorrei chiedervi quanti di voi hanno avuto il problema di bolle d'aria intrappolate tra gli elastici ,autosgonfiaggi dopo la rottura del vis... Cioè ne valedavvero la pena spendere 300 euro x un sacco di cui ne potrei fare a meno?


Ciao Loryktm.
Io ho un vecchio DS con sacco da 40 litri elasticato da tanti anni.
Oggi non consiglierei l'acquisto di un tale sacco, per i motivi che penso ti hanno spiegato.
Premesso questo io continuo a usarlo e mi ci trovo bene tanto che non ho motivi per cambiarlo.
Quando si romperà o reputero che è arrivato alla fine lo cambierò e faro altre scelte ma ora non spenderei € 300, 00 per cambarlo in quanto lo considero un mero sfizio non una necessità.
Tocco ferro, per ora problemi zero.
È vero nelle gobbe che si formano con gli elastici tende a rimanere un pochino d'aria soprattutto se si mantiene la posizione orizzontale ma chiamare questo fatto un problema per me è esagerare.
La rottura del vis non dovrebbe essere un problema, gli elastici sgonfiano una sacca caricata per la maggior parte del volume ma se ci si trova in questa situazione il problema non sono gli elastici ma la pesata completamente sbagliata.
Se non ci sono palesi errori nella pesata, nella sacca c'è un volume di gas che non risente degli elastici.
Fermo restando che tutte le sacche, elastici o no, si possono rompere e questa rottura non deve essere un problema.

Cordialmente
Rana
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> TECNICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi