Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Galapagos

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> AMERICA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paola80
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 21/01/15 14:37
Messaggi: 101
Località: Munich

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2016 10:40 am    Oggetto: Galapagos Rispondi citando

Ciao a tutti!

Sto considerando un viaggio alle Galapagos a marzo ed avrei alcune domande al riguardo. Mio marito non fa immersioni e quindi la crociera sub è da escludersi (opterei per una crociera naturalistica con snorkeling + immersioni in day tour dopo o prima)

Ho letto che (soprattutto x la crociera) le Galapagos sono adatte a sub esperti per correnti ed acqua fredda, in un articolo invece le menzionavano come posto favoloso per fare l'open...
Io sono OW con una ventina d'immersioni in condizioni miste, anche corrente/drift/ingressi negativi/night... ma sempre in acque calde, cosa posso aspettarmi di riuscire a vedere/fare??
sarebbe meglio aspettare di avere più esperienza?

Grazie ciao
Paola
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lunaticgate
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 29/07/15 16:35
Messaggi: 63
Località: Tokyo

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2016 2:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche se è in programma per fine anno circa, anche io sto cominciando a prendere un pò di informazioni.
Da quello che ho letto in giro, il periodo migliori per immergersi è tra Giugno e Novembre perché c'è più pesce grazie alle correnti, ma è anche il periodo con il tempo più incerto e con la temperatura dell'acqua più bassa, oltre a rendere alcuni siti meno accessibili ai sub meno esperti.
Noi stiamo aspettando di fare un pò più di esperienza prima di avventurarci alle Galapagos, visto che è un viaggio che non si può fare sempre, vogliamo essere sicuri di poterci godere tranquillamente le immersioni. Al momento abbiamo poco più di 40 immersioni sul nostro logbook ed entrambi AOW. Da qui a Novembre, contiamo di fare un bel pò d'immersioni (le prossime questo fine settimana in dry suit a Dogashima), facendo ancora esperienza. Nonostante questo, le Galapagos a Novembre, sono solo un'idea, potremmo anche ritardare questo viaggio in favore di altre immersioni.
Detto questo, mi sembra evidente il mio personale consiglio (da inesperto) e fare un pò di esperienza prima di avventurarsi alle Galapagos che, tra le altre cose, io farei in crociera (mi rendo conto del fatto che tuo marito non ne sarebbe felice).

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paola80
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 21/01/15 14:37
Messaggi: 101
Località: Munich

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 15:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

lunaticgate si jul-nov è il periodo migliore per immergersi perchè le correnti fredde attira di tutto Very Happy
Il tempo è bello ma il mare è mosso (attraversate peggiori e superfice mossa), l'acqua è 18-23 con termoclinio e ci sono forti correnti

La maggior parte delle crociere diving dura 8giorni, prezzi sui $5000 abbondanti+voli,tasse e mance. Tra le barche consigliate ho letto la Galapagos Sky, Humbolt

Io volevo visitare le Galapagos anche prima di iniziare ad immergermi per cui questo viaggio va bene lo stesso, le immersioni che riuscirò a fare in day tour sono la ciliegina sulla torta :-D (ci sono belle immersioni da Puerto Ayora)
Col marito non diver è difficile... anche accumulare esperienza (il lago a 9 gradi proprio non fa per me)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> AMERICA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi