Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

consiglio su Diving Bali Parlanti Italiano

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maria1985
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 06/09/15 16:15
Messaggi: 16
Località: Davagna Genova

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 16:23 pm    Oggetto: consiglio su Diving Bali Parlanti Italiano Rispondi citando

Salve a tutti sono una nuova iscritta e anche una nuova sub ho preso solo in quest'estate 3 brevetti...ho 6 immersioni alle spalle e sono davvero poche per andare in un centro Diving dove non capisco la lingua visto che non parlo inglese purtroppo....sto cercando come da titolo un Diving Italiano a Bali nelle zone Sanur e Pemuteran!
Ringrazio di cuore chi mi può aiutare
Parto il 14 settembre 2015
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
unicorno
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 11/01/14 19:51
Messaggi: 12
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 16:37 pm    Oggetto: Re: consiglio su Diving Bali Parlanti Italiano Rispondi citando

maria1985 ha scritto:
Salve a tutti sono una nuova iscritta e anche una nuova sub ho preso solo in quest'estate 3 brevetti...ho 6 immersioni alle spalle e sono davvero poche per andare in un centro Diving dove non capisco la lingua visto che non parlo inglese purtroppo....sto cercando come da titolo un Diving Italiano a Bali nelle zone Sanur e Pemuteran!
Ringrazio di cuore chi mi può aiutare
Parto il 14 settembre 2015


Tre brevetti con 6 immersioni totali ??? azotato azotato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maria1985
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 06/09/15 16:15
Messaggi: 16
Località: Davagna Genova

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 17:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ho open, advance e il nitrox penso che pure il nitrox si conti come brevetto....ho 5 immersioni con l'advance 2 con l'open....insomma sono novella ma imparo infretta...però avere un Diving che mi capisce in Italiano sarebbe il TOP Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
unicorno
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 11/01/14 19:51
Messaggi: 12
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 19:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non metto in dubbio che tu impari in fretta,ma sapresti gestire un problema al tuo compagno a 30 mt?
O sapresti cosa fare in caso di affanno,con consumi che si impennano?
Sai calcolarti l'azoto residuo per le immersioni consecutive (visto che in vacanza se ne fanno)?
Sai calcolarti le variazioni, su una PPO2 da impostare a seconda della miscela NITROX che ti daranno (visto che raramente è la stessa,anche tra una ricarica e l'altra)?
Se hai risposto no anche a una sola di queste domande,significa che la tua preparazione ha delle lacune,e in determinate circostanze,potresti farti DAVVERO MALE.
Il consiglio che ti do io,dal basso della mia esperienza,è quello di approfittare del fatto che sei in provincia di Genova (io pure) e che hai il mare a due passi,con una quantità di diving e siti davvero nutrita.
Fai qualche immersione in più e acquisisci maggiore esperienza,questo ti porterà più sicurezza,sia per te che per i tuoi compagni di immersione.
E solo dopo vai a immergerti all'estero,dove le guide a volte non riescono a garantire nemmeno i livelli minimi di sicurezza.
Hai visto cosa è successo ai quattro in Indonesia?.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maria1985
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 06/09/15 16:15
Messaggi: 16
Località: Davagna Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

In realtà è si per tutte....in Indonesia non è chiaro cosa sia successo....in realtà non ho chiesto altro anche se ho capito cosa vuoi dire....per questo cerco Italiani per capirci al volo senza casini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
unicorno
Liv. d'azoto virtuale: 2
Liv. d'azoto virtuale: 2


Registrato: 11/01/14 19:51
Messaggi: 12
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso,mi permetto di consigliarti il Lembeh Resort anche se parlano Italiano poco e male.In Inglese si fanno capire lo stesso,e hanno le guide preparatissime.Ne danno una ogni due sub e a volte (quando c'è meno gente) arrivano anche a un rapporto 1 a 1.Molto esperte e con equipaggiamento recente e ben manutenzionato,ti seguiranno attentamente e potrai goderti un'ottima vacanza,anche perchè il Resort ha un panorama da togliere il fiato direttamente sullo stretto ,ottima cucina,le camere hanno tutte l'aria condizionata,ed essendo praticamente in spiaggia,puoi anche fare snorkeling quando ti pare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Verga81
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 30/06/09 20:01
Messaggi: 408

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Io mi presenterei da "Open", di solito dimostrano una attenzione maggiore agli Open ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kandow
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 22/07/07 20:45
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 13:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maria, ti ho madato un MP
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porretta53
Liv. d'azoto virtuale: 3
Liv. d'azoto virtuale: 3


Registrato: 11/12/13 18:53
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa la domanda ma qual è il problema dell'inglese ;il briefing serve sempre ma con 6 immersioni , (vado anchio sott'acqua da non molto e quindi ho passato gli stessi problemi) hai bisogno di una guida tutta per te o al massimo con un'altro sub ,che parli italiano è secondario , e come ti è stato detto meglio presentarti OW ; il problema non sono i metri di profondità ; sono appena tornato dall'Indonesia , ho fatto immersioni a Tulamben prima di Komodo e comunque c'è sempre corrente ( non esagerata ma presente) e uno all'inizio può fare presto a trovarsi con la bombola vuota quindi l'importante è avere ( al Tulamben resort è sempre così ) la guida per se
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ASIA, OCEANIA e AUSTRALIA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi