Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Adidas e rifiuti marini di plastica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BIOLOGIA e AMBIENTE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nello
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/02/04 20:59
Messaggi: 18401
Località: Lario

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2015 12:00 pm    Oggetto: Adidas e rifiuti marini di plastica Rispondi citando

http://www.greenreport.it/news/consumi/adidas-fara-scarpe-ed-abbigliamento-sportivo-con-i-rifiuti-di-plastica-marini/#prettyPhoto

Adidas farà scarpe ed abbigliamento sportivo con i rifiuti di plastica marini -
Adidas Group ha annunciato una partnership con Parley for the Oceans, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sulla bellezza e la fragilità degli oceani e di collaborazione u progetti che possono mettere fine alla loro distruzione.

Un comunicato della multinazionale dell’abbigliamento sportivo spiega che «Adidas Group e Parley for the Oceans attueranno un programma di partnership di lungo periodo che si basa su tre pilastri: comunicazione ed educazione, ricerca e innovazione, nonché azioni dirette contro l’inquinamento di plastica dell’oceano. La partnership è un esempio di approccio all’innovazione open-source dell’adidas Group, dell’impegno con i partner, le idee crowd-source e co-creare il futuro dell’industria. Tra l’altro, questa collaborazione accelererà la creazione di prodotti innovativi e l’integrazione nel 2016 di materiali prodotti con rifiuti oceanici di plastica nell’ offerta di prodotti del marchio adidas» .

Eric Liedtke, della direzione adidas e responsabile global brands, ha sottolineato che «La salvaguardia degli oceani è una causa che mi sta molto a cuore come a molti dipendenti dell’adidas Group. Grazie alla collaborazione con Parley for the Oceans stiamo contribuendo ad una grande causa ambientale. Collaboriamo nella creazione di tessuti fabbricati con rifiuti di plastica oceanica che integreremo nel nostro prodotto».

Il fondatore di “I nostri oceani sono sul punto di crollare e non c’è molto tempo per girare intorno. Nessuno può risolvere da solo. Ognuno deve essere parte della soluzione. E la collaborazione è la formula magica”, ha detto Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans, Cyrill Gutsch, ha detto: «Siamo estremamente entusiasti di questa partnership. Non c’è nessun altro marchio che porti nel DNA la cultura della collaborazione come adidas. Insieme, non ci concentreremo solo sulla creazione della prossima generazione di design concepts, tecnologie, materiali e prodotti . Ci sarà anche da coinvolgere consumatori, atleti, artisti, designer, attori, musicisti, scienziati e ambientalisti perche alzino la voce e contribuiscano con le loro competenze alla causa dell’oceano».

Adidas sembra aver compiuto un altro passo nella strada intrapresa per diventare una multinazionale più sostenibile e “green” con buone performances nel campo della sostenibilità dei prodotti. Intanto, come prima azione coerente con la nuova Parley for the Oceans, adidas Group ha anche deciso di eliminare gradualmente l’uso di sacchetti di plastica nei propri negozi al dettaglio.




nello ciao ciao
_________________
Kazako
http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?p=941066#941066
Fabios2k ha scritto:
rockh ha scritto:
si insieme a quel mostro del petrel il cc che mi sto per comprare


Che cc ti stai comprando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BIOLOGIA e AMBIENTE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi