Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Mozambico: Maputo e Pemba

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> AFRICA (escluso Mar Rosso)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nigson
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 29/07/04 16:23
Messaggi: 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2013 13:21 pm    Oggetto: Mozambico: Maputo e Pemba Rispondi citando

... e dopo il Congo........ Mozambico!!! yes! yeah yeah
Sempre per "lavoro" (ve l'ho messo io tra virgolette, così vi sbizzarrite... Mr. Green ), partenza, salvo imprevisti, il 20 gennaio p.v. - durata missione, solo una mesata circa... (sperando di replicare dopo...) Rolling Eyes
Allora: arrivo a Maputo, che alcuni siti web descrivono come "not a diving destination", dove rimarrò una decina di gg., per poi spostarmi a Pemba, che invece è MMOOOLLTOOO Mr. Green diversa, per il resto della trasferta... la domanda è: che faccio nel we??!? Twisted Evil
Mah... chi lo sa.... Razz
No, dai, seriamente... a Maputo dovrei avere il we (o almeno la domenica, spero Confused ) del 26-27, mentre poi a Pemba gli altri 2-3 weekends: quindi, necessiterei di info su siti di immersione e relativi divings per entrambe le locations, grazie!! Wink ho provato a fare una ricerca qua sopra, ma in linea di massima escono solo pacchetti vacanze, mentre a me servono info su posti "one touch & go"!! Rolling Eyes sia su Maputo, al limite anche con qualche piccolo trasferimento, non so tipo su qualche isolotto lì davanti e relative immersioni, sia soprattutto su Pemba... dove non vedo l'ora di arrivare!!! Smiley 41 Smiley 41 Smiley 1
Obrigado!!! Laughing
Saludos a todos los poverosubbos e subbas...
ciao ciao
m.

_________________
Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
__________________________________________

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11742649_441045746056865_4789643107804150136_n.jpg?oh=04a2f622377acf41fd9ddad5ce059eb3&oe=561413AB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
nigson
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 29/07/04 16:23
Messaggi: 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 15:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, ho capito....... mi tocca AUTO-rispondermi!!! Smiley 1
Allora: a Maputo, almeno per quel poco che ho potuto vedere/capire, non ci sono divings... del resto, per trovare un mare appena decente (è pur sempre una "metropoli" da circa 1,5 mln di persone), bisogna uscire, a nord o sud, di almeno una mezz'ora di macchina... in alternativa, come ho fatto io, lì davanti c'è l'Isola di Inhaca, raggiungibile quotidianamente con (secondo loro Laughing ) una "barca veloce", che non è male e dove c'è UN diving, di cui al momento non ricordo il nome e non ho il logbook qui adesso, ma tanto ci si arriva davanti con la barca...
Non è per nulla a buon mercato: quella che son riuscito a fare io, con circa mezz'ora di motoscafo (a tratta), noleggio attrezzatura (abbastanza scrausa...) e guida mi è costata 80$.
Invece a Pemba dovrebbe esserci un po' più di scelta... dico "dovrebbe", perchè io non avevo modo di muovermi in autonomia ed è già tanto che sia riuscito a farne una (stavo per fare la seconda il sabato prima di partire, ma andando sul sito, si è scassato il motoscafo... Smiley 19 ), appoggiandomi al diving del Pemba Beach Hotel (il + bello della zona, 5*). Lì invece il prezzo è molto buono: 1500 meticais (poco meno di 40€), con noleggio (roba buona), motoscafo e guida.
ciao ciao
m.

_________________
Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
__________________________________________

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11742649_441045746056865_4789643107804150136_n.jpg?oh=04a2f622377acf41fd9ddad5ce059eb3&oe=561413AB
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> AFRICA (escluso Mar Rosso) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi