Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

incontro PSA del 27 Febbraio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CALENDARIO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rejetto
Moderatore Diabolico


Registrato: 24/05/03 13:15
Messaggi: 10315
Località: Hell

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco60 ha scritto:
...
Quello che non mi sta bene è la manovra od il tentativo di manovra che a mio avviso si sta tentando di compiere.


Mi hai tolto le parole dalla tastiera ...
Citazione:

... il problema è che il mercato e saturo ... ed il fondo sono quella scheggia impazzita, incontrollabile di mercato data da quella misera percentuale di subacquei che riescono ancora ad immergersi per conto loro. In tempi di vacche magre anche loro possono essere convertiti in voci positive di bilancio .Non vorrei che alla fin fine di questo can-can si arrivasse a dire che immergersi da autonomi è dannoso ( per il fisico per l'ambiente, per l'archeologia, qualcosa si trova sempre!) ed immergersi con i diving è la cosa migliore. Già ordinanze ed ordinanzine hanno diminuito molto il raggio di azione del subacqueo "fai da te", ora si corre il rischio della spallata finale per arrivare ad una situazione tipo Croazia.


Credo che stia diventando sempre più opportuno far sentire la propria voce come singoli e magari attraverso un'associazione ...

Citazione:

Ricordatevi subacquei od amanti del mare, il mare è soltanto vostro, chi dice di no è un truffatore ed un usurpatore.I diving vanno benissimo, a patto che si limitino solamente a fornire assistenza e supporto tecnico a richiesta. Chi in tempi grassi a fatto la cicala e non la formica si arrangi! Ma giù le mani dal mare, mai alla sua lotizzazione con l'aiuto coscente o no di onorevoli, senatori la cui pochezza di conoscenza dei problemi subacquei, è risultata anche al più distratto spettatore della riunione di Vittuone, almeno pari alla loro pomposa saccenza oratoria! .


Liberiamoci dei "tiranni" prima che diventino grandi.
_________________
Le opinioni riportate in questo messaggio non coincidono necessariamente con quelle di chi lo ha scritto.

Rejetto
"Democracy is for sissies in an online community." "
LE MIE FOTO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
MASSIMILIANO
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 01/09/03 13:08
Messaggi: 556
Località: Lungo il fiume

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 14:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' probabilmente vero che si voglia raschiare il fondo della pentola, come è vero che, calcio a parte ma forse neanche visti i problemi attuali, i fenomeni sportivi hanno sempre un boom seguito poi da un'involuzione, forse stiamo vivendo questo fenomeno nella subacquea e mettere ancora più regole probabilmente non arresterà questa fase recessiva (ho già vissuto tutto ciò nell'equitazione qualche tempo fà), anzi forse allontanerà parecchie persone.
C'è anche da dire che nelle zone a più alta densità di subacquei ciò che non ha fatto lo stato hanno fatto le regioni come ad es. la Liguria, le C.P. etc.
Poi vengono le considerazioni personali, provocatoriamente potrei dire che per quanto mi riguarda molto egoisticamente, più subacquei ci sono in giro peggio è !!

ciao Max
_________________
CRISTOFORO COLOMBO, comunque è uno che si era perso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Steve
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/06/03 17:47
Messaggi: 15881
Località: no man's land

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 15:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiley 5

concordo in toto con quanto scritto da Marco60, le cui impressioni concordano con quelle di un amico presente alla serata che, filmati a parte, sembrava essere più ricca di claque che di contenuti.
Ho letto solo superficialmente la proposta di legge, ripromettendomi di approfondirla. A pelle mi da la nausea, pregna com'è di interessi di bottega.
Non so dove voglia arrivare l'ispiratore di tale proposta ma concordo con un post apparso su IHS sulla 'subacquea futura'.
Credo che il primo passo sia informarsi bene su questa proposta di legge e sui possibili sviluppi per poi cercare di far davvero sentire la voce della comunità subacquea che non era certo rappresentata dalla platea di Vittuone.
Stiamo attenti perchè certe scelte, se passassero, andrebbero a danno di tutti. Ispiratori della legge compresi.

Steve

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 18/04/03 14:42
Messaggi: 305

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 16:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco60 e ciao a tutti,

venerdì sera non ho potuto partecipare alla conferenza, ma ho scaricato la proposta di legge (su ihs c'è un link) e ho letto quanto dice (a modo suo) SDC.

Concordo pienamente con quanto dice Marco, stanno raschiando il fondo cercando di LEDERE la libertà di immergersi e di decidere come, quando, con chi farlo.
Tutto per far guadagnare individui su cui no comment!

Il mare è di tutti, nessuno mi può imporre regole più o meno assurde!

Però se i sub (quelli che vanno in acqua per passione!!!) non si mobilitano, credo che pochi furbi troveranno il modo di continuare ad arricchirsi sulle spalle di tanti.

Adesso leggerò per bene la proposta e di sicuro mi arrabbierò di più!

Ciao
Andrea Scuba
_________________
La maggior parte delle persone perde più tempo ed energie a discutere dei problemi che ad affrontarli
(Henry Ford)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospite69
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 10/06/03 16:34
Messaggi: 6058

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 16:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

le leggi ci vogliono, noi viviamo inconsapevolmente in un mondo di anarchici e tanto più in mare dove nussuno vede, se non ci sono leggi....serie....si rischiaveramente di rimanere all'asciutto!

i presupposti per una legge seria ci sono, pensate che in tantissimi anni non sono mai state fatte leggi serie se non in francia ma per il solo aspetto lavorativo...

quindi se la legge non viene fatta all'Italiana, le cose dovrebberi essere serie e preposte a tutelare tutti noi e il nostro mare!

andre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 18/04/03 14:42
Messaggi: 305

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 16:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Andre

Citazione:
quindi se la legge non viene fatta all'Italiana, le cose dovrebberi essere serie e preposte a tutelare tutti noi e il nostro mare!


appunto il mio timore è che siano fatte all'italiana da chi di subacquea non sa, mentre quelli che si immergono veramente vengono distratti da chi ha interessi o litigano su pirlate!!

Sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forza poverisub

Andrea Scuba
_________________
La maggior parte delle persone perde più tempo ed energie a discutere dei problemi che ad affrontarli
(Henry Ford)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cocco Bill
Liv. d'azoto virtuale: 4
Liv. d'azoto virtuale: 4


Registrato: 02/01/04 13:39
Messaggi: 179
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

...ragazzi (così ci togliamo qualche anno) ma credete davvero che le leggi trovino origine in così nobili motivi?
Io sono convinto che la spinta a legiferare vada ricercata in opportunità politiche e convenienze economiche (spesso di pochi privilegiati o di categorie "protette"). Ormai costantemente vivo il lacerante dilemma di dover applicare leggi e regolamenti che non condivido ... risultato? Fiducia 0.

Capperi, se non sto attento rischio il licenziamento...

Shocked
_________________
Si vive per imparare e per imparare a vivere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ospite69
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 10/06/03 16:34
Messaggi: 6058

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ho sentito parecchi amici che erano prenti in sala venerdì e tutti concordano che hanno fatto solo tanta strada per nulla (tanti erano di Tn, BO, uno dalla Sicilia) per sentir parlare un parlamentare che non conosceva l'argomento ma che pur di dire qualcosa ha intonato le solite 400 porole senza senso!!!!!

le leggi servono !!!! per tutelare il patrimonio artistico e storico, per evitare ulteriori incidenti!

ma è di essenziale importanza che le leggi non vengano stilate da persone con altri fini.....specialemtne se commerciali!

io stò inviando le mie dure critiche alla PSA (tanto più che mi hanno fatto stare in piedi e speravo di potermi sedere ed addormentare come Massimilino Very Happy Very Happy ).... ma tanto più per la pessima serata incentrato troppo sulla politica e poco sull'informazione!

sarebbe stato fantastico se l'argomento fosse stato il ritrovamento della campana della Pinta....


cmq sarebbe interessante che qualche sub di noi si proponesse per l'aiuto a coadiuvare l'esposizione della legge.

magari Marcello il conte!!!!!

sono serio!!!! non sto facendo ironia perchè credo davvero che questo sia importante per tutti noi e per il nostro sport!


andre
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospite69
Liv. d'azoto virtuale: 11
Liv. d'azoto virtuale: 11


Registrato: 10/06/03 16:34
Messaggi: 6058

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 17:47 pm    Oggetto: resoconto vittuone Rispondi citando

http://www.hdueo.it/CONVEGNO_27-2-2004/Default.html

si trova il completamento del resoconto fotografico sul convegno tenutosi
a Vittuone (MI) lo scorso 27 febbraio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CALENDARIO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi