Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

GRAZIE AZIMUTH

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> REBREATHER
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lo scrondo
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 10/10/05 21:03
Messaggi: 2483

MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 10:19 am    Oggetto: GRAZIE AZIMUTH Rispondi citando

GRAZIE AZIMUTH, per avermi fatto passare 2 ore di immersione in pace, arrivando a toccare una cernia dentro la tana e godermi lo spettacolo offertomi da un branco di 10 barracuda in caccia nel sommo di una secca a -6mt avventandosi nel gruppo di centinaia di castagnole, boghe e occhiate, nel totale silenzio e disinteresse da parte loro per me la mia telecamera e il mio compagno. yeah ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cancellato4
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 15/09/04 11:16
Messaggi: 2075

MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

non penserai di cavartela cosi vero ? Evil or Very Mad
raccontaci tutto Very Happy
ciao ciao ciao
(PS. qui pioggia vento e mare mosso Confused )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lo scrondo
Liv. d'azoto virtuale: 9
Liv. d'azoto virtuale: 9


Registrato: 10/10/05 21:03
Messaggi: 2483

MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri Isola del Giglio ore 12.34 sereno con un pò di vento,dopo tutti i preparativi, il tuffo nell'acqua ancora fredda e purtroppo non molto limpida come di solito è qui; inizio a scendere con il mio compagno tra una franata di massi molto grandi che formano delle tane perfette dove abitano murene una musdea di circa 3/4 kg e una vita bentonica rigogliosa; a circa -28 troviamo una cerniotta affacciata che rimane stranamente ferma, ci avviciniamo con tranquillità trattengo il respiro pensando di essere ancora in ca Embarassed poi dopo essermi dato del coglione inizio a filmare mentre il mio compagno accanto a me inizia a avvicinare la mano verso di lei; è davvero incredibile vedere che continua a stare ferma e addirittura si fa accarezzare per una decina di secondi, prima di intanarsi con calma, non impaurita.Continuamo nella nostra passeggiata in mezzo ad una miriade di castagnole fino a circa-36 mt nel fondo luminoso di sabbia bianca interrotta da ampissimi spazi di posidonieto dove trovano rifugio delle pinne nobilis molto grandi e sane, in una ho intravisto per la seconda volta il famoso gamberetto che vive in simbiosi dentro di lei. poi durante il ritorno alla barca, sul sommo di uno dei tanti pinnacoli della zona che arrivano fino a circa -6/7 mt, letteralmente inglobati nei branchi di castagnole mentre le riprendevo,inizia la caccia dei barracuda con attacchi fulminei che facevano appiattire le castagnole vero la roccia nel tentativo di sfuggirgli. Mi sono messo in ginocchio nel sommo e sono rimasto lì ad ammirare questa scena per quasi 10 minuti mentre gli attacchi si susseguivano incessantemente. Poi è ritornata la calma e ritornando alla barca ho incontrato gli altri sub che erano con noi in barca ( alcuni in configurazione tecnica) per la verità prima che vederli li ho SENTITI. Appena usciti, durante la svestizione tra i racconti di rito, sull'immersione appena conclusa, ho raccontato quello che noi avevamo visto, e qui ho notato una cosa che mi ha intristito: i ricreativi tutti incuriositi a chidere tutto e,invece i tecnici che mi hanno guardato con aria di sufficenza, continuando Crying or Very sad a parlare fra di loro di miscele, configurazioni e soprattutto di consumo, assetto attrezzature erogatori migliori ecct. Sinceramente ho provato un po' di pena per loro che credo considerano questo sport come mezzo per sentirsi superiori nei confronti degli altri ( preciso che comunque anche io ho seguito il loro stesso percorso didattico a suo tempo) e, non invece come una sensazione unica che con l'abbraccio del mare e della natura, di quella miriade di sfumature di colori e forme incredibili che solo lì vedo, mi rilassano totalmente e mi fanno sentire in pace con me stesso e con tutti. ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> REBREATHER Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi