Forum di subacquea - ScubaPortal - Immersioni / Diving / Fotosub

Dietro alle quinte: www.zeropixel.it

 
 

 RegistratiRegistrati  RegistratiRegolamento LoginLogin 
CercaCerca ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati

.

Attenzione: questo forum è CHIUSO

ACCEDI QUI AL NUOVO FORUM DI SUBACQUEA

 

Help! Che brutta fine fanno i delfini...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BIOLOGIA e AMBIENTE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gu
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 28/07/03 17:03
Messaggi: 451
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2003 16:04 pm    Oggetto: Help! Che brutta fine fanno i delfini... Rispondi citando

Crying or Very sad
Sono sconvolto.


Ho visto questa foto su un giornale e ho cercato su internet per maggiori informazioni. Ecco tutte le foto...
http://www.seashepherd.org/taiji.shtml

Non voglio fare fare pubblicità a questa organizzazione, ma credo che sia giusto dare un'occhiata...

GU
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
nemok
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 09/06/03 12:07
Messaggi: 599
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2003 18:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' orribile,avevo già visto queste immagini in televisione e ne ero rimasto sconvolto,sono davvero senza parole. Da quanto ho letto su quel sito credo che abbiano fatto la fine che si meritavano quei pescatori....
_________________
Powered by Debian GNU/Linux Sid/unstable on 2.6.11
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MASSIMILIANO
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 01/09/03 13:08
Messaggi: 556
Località: Lungo il fiume

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2003 0:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Si sono effettivamente immagini terribili, molto simili ne ho viste molto più vicino a noi, se non ricordo male gli abitanti delle Isole Faer Oer (situate tra il Nord Atlantico ed il Mar Glaciale Artico ed appartenenti alla Danimarca) usano praticare una mattanza del genere con i Globicefali (tanto per intenderci i grossi delfini neri senza rostro e che hanno anche, ogni tanto, la cattiva abitudine di spiaggiarsi). Anche noi però nel Mare Nostrum, abbiamo fatto la nostra parte, non con effetti così truculenti ma sicramente devastanti. Il Delfino Comune è praticamente sparito dal Mediterraneo, se si escludono presenze nelle acque della Grecia Ionica, il Tursiope (tipo Flipper) è in forte diminuzione e buona parte degli esemplari presenta una stato di denutrizione. Eppure nessuno in Mediterraneo caccia i delfini come i jap e le catture e/o uccisioni accidentali sono poche. Il motivo stà sostanzialmente in due parole "antropizzazione" ed "overfishing". In pratica li disturbiamo, inquiniamo il loro/nostro mare con porcherie varie ad anche tanto rumore al quale loro sono così sensibili, poi gli freghiamo anche da mangiare con uno sfruttamemento intensivo delle risorse ittiche (in merito a quest'ultimo punto considerate solo questi due dati relativi al totale pescato di acciughe in mediterraneo 1977=50.000 tons - 1990=3.700 tons, e non è che nel 1990 erano andati in pensione tutti i pescatori ... anzi lo sforzo di pesca era aumentato rispetto al 1977).
Bè fate un pò voi ........

Buona notte - Max
_________________
CRISTOFORO COLOMBO, comunque è uno che si era perso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MASSIMILIANO
Liv. d'azoto virtuale: 6
Liv. d'azoto virtuale: 6


Registrato: 01/09/03 13:08
Messaggi: 556
Località: Lungo il fiume

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2003 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono dimenticato un'altro piccolo problemino, sempre sui delfini.
In Cina vive, si fà per dire, una delle 5 specie di delfini fluviali presenti sul globo : tale Lipote (gli altri 4 sono l'Inia del bacino dell'Orinoco e del Rio delle Amazzoni, le due Plataniste dell'Indo e del Gange e la Pontoporia che abita le acque costiere e gli estuari del Sud America occidentale).
Il nostro amichetto (si tratta di un piccoletto di soli 100-150 Kg e 1,3-1,7 m) cerca di sopravvivere nelle acque dello Yangtze Kiang, ma purtroppo la continua costruzione di dighe ed altri interventi dell'uomo, ne hanno ridotto ormai la popolazione ad una manciata di esemplari, si tratta credo del cetaceo più minacciato in assoluto. Ho parlato con alcuni amici biologi che reputano sia ormai condannato a scomparire, anche perchè vi lascio immaginare l'interesse del governo Cinese attualmente alle prese con una forte politica di industrializzazione, secondo voi che cosa privileggeranno ?? E così assisteremo impotenti alla scomparsa DEFINITIVA di una specie di cetaceo !!!

Buona giornata - Max
_________________
CRISTOFORO COLOMBO, comunque è uno che si era perso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Shark-Attack
Liv. d'azoto virtuale: 5
Liv. d'azoto virtuale: 5


Registrato: 05/09/03 17:20
Messaggi: 253
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Nov, 2003 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Dio mio.... che cosa orribile... fa accaponare la pelle!!!

Shark Shocked Shocked
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> BIOLOGIA e AMBIENTE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
 

Non siamo responsabili per il contenuto dei messaggi presenti su questo forum, non avendo nessun controllo sui messaggi postati, che rappresentano la libera espressione del pensiero degli autori.

 

Informazioni:  Regolamento - Privacy - Informazioni legali

Powered by phpBB Group Webmaster: Marco Daturi