Prima volta in mar rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io, quando voglio fare un giro a Sharm, scelgo un hotel che non sia troppo nelle vicinanze di Naama Bay (per scelta personale), ma generalmente mi cerco un hotel di fronte all'Isola di Tiran.
    Come immersioni c'è di tutto e di più, passando dalla giornata in barca (ad esempio se vai nel parco di Ras Mohamed) oppure vicino alla costa (come le immersioni a Jackson, Thomas e Gordon reef).
    Come periodo io scelgo il nostro inverno perchè d'estate rischi di morire di caldo (anche se più sopportabile rispetto al Cairo, per esempio) e di trovare cagnara!

    PS: se la moglie vuole fare una giornata in barca, con snorkeling e pranzo a bordo, ti consiglio soprattutto i siti di Yolanda e Shark reef e poi Anemone city e Jackfish Alley! Non perderti il relitto del Thistlegorm, vale veramente la pena vederlo!!!

    Commenta


    • #17
      Grazie mille davvero

      Se qualcuno ha altre info sono sempre benvenute!!

      Commenta


      • #18
        Alla luce delle esigenze e dei vincoli che hai indicato, ti consiglio di alloggiare al Domina Coral Bay e di fare immersioni con lo Sheikhcoast Diving Center.

        Buone bolle, sarà bellissimo.
        "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

        "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

        "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

        "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

        Commenta


        • #19
          So che il post è vecchio ma lo scrivo per chi dovesse leggere ed ancora decidere dove andare: Il Jaz Fanara e l'oasi Reef club sono a Ras um sid, barriera corallina meravigliosa e raggiungibile dalla riva con poche bracciate

          Commenta


          • #20
            Salve ragazzi vorrei andare nel mar rosso verso fine marzo,per me è la prima volta,vorrei dei cosigli su dove poter alloggiare e che si possano fare immersioni anche da terra.
            Grazie in anticipo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da bobosub Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi vorrei andare nel mar rosso verso fine marzo,per me è la prima volta,vorrei dei cosigli su dove poter alloggiare e che si possano fare immersioni anche da terra.
              Grazie in anticipo.
              Salve Bobosub,

              ad Aprile andrò col mio dive club a Sharm, Sharks Bay Umbi : www.sharksbay.com
              Per me sara' la prima volta, ma altri del club sono gia' stati e si son trovati bene. Pure le recensioni su Trip Advisor sembrano ottime.

              Hanno un reef di fronte al resort che solitamente usano per scuba review e check dive il primo giorno. Le immersioni più' belle sono comunque dalla barca.

              Litho


              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 89 utenti. 3 utenti e 86 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X